ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Idf attacca Beirut. Axios: Trump ha chiesto qualche giorno per valutare l'accordo con l'Iran - Ucciso in Ucraina un contractor italiano. Chi era Alex Pineschi - Trovato il tesoro della droga di Messina Denaro, sequestri per 200 milioni - Attacco Usa in Iran, Teheran spara su 4 navi a Hormuz e colpisce una base americana - Tv iraniana: nella bozza la fine del blocco Usa di Hormuz e il transito ai livelli pre-guerra. La Casa Bianca: "Un'invenzione"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Crollo di Sinner a Parigi, si sente male ed è eliminato. "Sconfitta difficile da accettare"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Christiana Ruggeri il Premio Asimov Junior per la divulgazione scientifica - Smantellata dai Carabinieri la banda dei colpi ai bancomat nel Teramano - Blasioli, a Pescara è emergenza sicurezza, servono interventi concreti - Approvato il bilancio 2025 di Aca Spa, "prosegue consolidamento"- Famiglia nel bosco: Pillon, richiesta per costruire la nuova casa -

Sport News

# SPORT # Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Pescara: oggi il Premio Galeone con Max Allegri - Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino -

IN PRIMO PIANO

"MARSILIO NOMINA SCELLI PER COORDINARE LE ATTIVITÀ EMERGENZIALI L'AGENZIA DI PROTEZIONE CIVILE PRONTA A LAVORARE PER IL RECUPERO DEL TERRITORIO"

L'AQUILA - "Accolgo con profondo senso di responsabilità e sincero ringraziamento la decisione del presidente della Regione Abruzzo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 7 settembre 2023

DUE CUORI UN TANDEM A GIULIANOVA

GIULIANOVA -"In piazza Fosse Ardeatine, sabato 9 settembre, “Due cuori un tandem”. I coniugi Vanucci di Riccione arriveranno sulla bici a due posti per raccontare la loro storia e sensibilizzare sulla donazione degli organi. Saranno presenti il Vice Sindaco Lidia Albani, la dottoressa Santa De Remigis, i referenti Aido Antonio Di Nunzio, Marzia Minervini e Nicola Alessandrini.Farà tappa a Giulianova, sabato prossimo,  “Due cuori un tandem”, iniziativa di sensibilizzazione sulla donazione sostenuta da Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule) e patrocinata dal Coni e dal Cip Emilia Romagna.Attorno alle 17, arriveranno in piazza Fosse Ardeatine, in sella al loro tandem, i coniugi Maurizio e Giovanna Vanucci. La coppia, partita oggi da Riccione, percorrerà in venti giorni 1350 chilometri, toccando le città di Senigallia, Porto Recanati, Giulianova, Termoli, Gaeta,  Sabaudia, Ostia, Cerveteri, Tarquinia, Orbetello e Grosseto. Il ritorno a Riccione è previsto per il 27 settembre, primo anniversario dell’ intervento grazie al quale è stato impiantato a Maurizio un rene sano, donato da Giovanna. La coppia si allena da febbraio per portare a termine un’impresa che consentirà di devolvere fondi all’ Aido e di dimostrare che il trapianto può, anzi deve, rappresentare il ritorno ad una vita normale, una vita insieme, appunto in tandem.
Una delegazione della Fiab di Giulianova attenderà la coppia sul lungomare Zara Nord, all’uscita del ponte di legno sul Salinello,  per scortarla al centro del Lido. In piazza Fosse Ardeatine ci saranno il Vice Sindaco Lidia Albani, la dottoressa della Asl di Teramo Santa De Remigis, coordinatrice aziendale per la donazione di organi e tessuti, i Presidenti regionale e provinciale di Aido, rispettivamente Antonio Di Nunzio e Marzia Minervini, il consigliere nazionale Nicola Alessandrini.
La cittadinanza è invitata ad intervenire e ad accogliere calorosamente Maurizio e Giovanna, che racconteranno la loro storia, dando una tangibile testimonianza di generosità, umanità e determinazione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina