ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Continua la protesta dell'autotrasporto. Urso alla Camera: "Il Viminale sta identificando i camionisti per rimuovere i presidi"- Mattarella:"'Non si guardi ai giovani con indifferenza o meschina sottovalutazione"- Piantedosi: "500 militari a Milano avranno piena mobilità'. Sala: 'Ora controllo e repressione"- Continua la protesta degli autotrasportatori, sull'A1 chiuso il nodo con A30 Caserta-Salerno - Dal 2027 in pensione un mese più tardi, ma gli assegni si abbassano -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Caro carburante: Pd, vicini agli agricoltori in piazza all'Aquila - Trattori in piazza in Abruzzo, "sconti retroattivi sul gasolio"- Blitz antidroga alla 'Rocca' di Giulianova, eseguiti numerosi arresti - Sviluppo rurale, l'Abruzzo raggiunge con tre mesi d'anticipo l'obiettivo di spesa -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"CARO VITA E ISOLAMENTO, LA CGIL DELL'AQUILA LANCIA L'ALLARME SULLE AREE INTERNE": "IL CARO CARBURANTI E IL TAGLIO AI SERVIZI ESSENZIALI IMPOVERISCONO LA POPOLAZIONE"

L'AQUILA - "Esprimiamo profonda preoccupazione per l'impatto devastante del caro vita e dell'impennata dei prezzi dei carbu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 settembre 2023

FINISSAGE DELLA MOSTRA DEDICATA A GINA LOLLOBRIGIDA, LA “BERSAGLIERA” DEL CINEMA

L'AQUILA - "Sabato 9 settembre serata conclusiva della mostra Gina Lollobrigida “La Donna Più Bella del Mondo”. Dopo il grande successo che dal 12 agosto ha incontrato l’esposizione dedicata alla “bersagliera” dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica”, ci sarà il tradizionale finissage, un brillante momento per segnare la vigilia dell’ultimo giorno di apertura.Sabato alle 19:45, infatti, nel cortile del Palazzo De Marchis in Via indipendenza 21, nel centro cittadino, accanto ai locali dove la mostra è stata allestita a cura di Rosalba Trebian, si svolgerà lo spettacolo ideato dalla Compagnia della Contessa Cento&Una Gina, racconto per voci e video dei tanti modi di essere la “Lollo”, testo e drammaturgia di Iaia Centofanti, regia di Fabrizio Pompei, con le attrici Claudia Muzi e Ilaria Micari.Sarà un simpatico modo per ripercorrere in allegria la folgorante carriera di Gina Lollobrigida, attrice di fama mondiale, la mitica “Lollo”, la prorompente “bersagliera” del cinema”, una delle ultime “dive”, d’altra parte unica per la sua passione e attività nei campi della Scultura, della Pittura e della Fotografia.

La mostra, che tra l’altro propone alcuni dei famosi ritratti della diva realizzati dal fotografo di fama internazionale Roberto Villa, resterà aperta fino a tutta la giornata di domenica 10.

La serata di Sabato 9 settembre avrà anche una conclusione festosa con Un cin-cin ricordando la Lollo, aperitivo-cenato a cura del Caffè Tre Marie. L’aperitivo, come lo spettacolo e del resto la mostra sono tutti a ingresso gratuito. Per lo spettacolo e l’aperitivo-cenato, però, dato il limitato numero dei posti disponibili, è indispensabile la prenotazione sulla mail lanterna.magica2009@gmail.com".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina