"Scompare uno dei pilastri della cattedrale della cultura di questa città. Non ebbi mai la fortuna di incontrarlo personalmente se non come spettatore a qualche sua conferenza.
Durante la stesura del mio secondo romanzo mi ricevette con cordialità e benevolenza per delucidarmi su alcuni aspetti della storia monumentale di Sulmona e per parlare dei fantomatici sotterranei della città di cui molti parlano ma nessuno li ha scoperti.
Ricordo il suo affettuosissimo incoraggiamento e non interrompere la mia attività letteraria e la frase con la quale mi salutò:"la cultura è la terra.che fa crescere le piante più forti".
Buon viaggio verso il Paradiso Dott. Mattiocco" Massimo Carugno
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK
SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
venerdì 22 settembre 2023
CI LASCIA IL DOTT. EZIO MATTIOCCO, SIGILLO D'ORO DELLA CITTA' DI SULMONA
SULMONA - "Si è spento questa mattina il dottore Ezio Mattiocco, Sigillo d’Oro della Città di Sulmona.La Città e l’Abruzzo perdono una personalità di altissima levatura culturale e di non comune spessore morale che, con i suoi studi, estesi ad un campo vastissimo della cultura cittadina e regionale, ha contribuito ad arricchire la storia della Città di Sulmona e della stessa nostra regione.Mattiocco va quindi annoverato tra le personalità di maggior spicco della cultura sulmonese, insignita della massima onorificenza cittadina, conferitagli dal Consiglio Comunale poco più di un anno fa, il 2 settembre 2022. Medico, già primario ospedialiero e direttore dell’Ospedale dell’Annunziata, fin da giovane si è dedicato, con passione e impegno attento e profondo, agli studi dedicati alla storia della Città, divenendo autorevole ed eccellente promotore di cultura. Il Sindaco Gianfranco Di Piero, a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità sulmonese, esprime alla Signora Paola e ai familiari i sensi del più profondo cordoglio".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento