ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Nobel per la Medicina a Deisseroth, Hegemann e Nagel - Bolsonaro batte Lula, 47% contro il 45%, il 25 il ballottaggio - Sanchez: "Ho deciso di convocare le elezioni anticipate il 29 novembre"- I genitori di Chiara Poggi in tv: "Prenderemo atto se la giustizia darà un altro colpevole" - Sindaco di Kiev, colpito il Ponte Nord della città- Teheran: "Proposte dagli Usa, ma Hormuz chiuso se le nostre richieste non sono soddisfatte"- Schlein (Pd), "toccherà a noi abbassare le bollette e aumentare gli stipendi"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara: Al via lo sgombero dell'accampamento abusivo davanti alla stazione- Accoltella la moglie e tenta il suicidio nel Pescarese, arrestato - Investita da un bus al terminal, morta una donna - Il card. Gambetti lascia San Pietro, il Papa lo nomina a Chieti -

Sport News

# SPORT # Italia Under 21 Baldini: “Pescara città magica, sempre grato” oggi 18.15 all'Adriatico di Pescara - Europei di ciclismo, Evenepoel beffa Ciccone allo sprint e succede a Pogacar - F1: Gp Bahrain; Verstappen "Ho avuto tutto sotto controllo"- Sulmona Futsal, vittoria 1 - 7 a Ravenna contro U.S.Russi -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"PIACERE, ABRUZZO!", D’AMARIO: «UNA PRIMA EDIZIONE STRAORDINARIA CHE SEGNA UN PUNTO DI PARTENZA PER LA CRESCITA TURISTICA DELL’ABRUZZO»

PESCARA - «Una prima edizione straordinaria, che ha superato una sfida importante e che, soprattutto, non rappresenta un punto di arrivo, ma...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 10 settembre 2023

"AFFIDAMENTO DEI LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA DI 15 VIADOTTI LUNGO LE AUTOSTRADE A24 E A25"

L'AQUILA - "L'affidamento dei lavori per la messa in sicurezza di 15 viadotti lungo le autostrade A24 e A25 rappresenta il riconoscimento dell'impegno e della puntualità con cui AreaCoom, l'ex Aric, la centrale di committenza della Regione Abruzzo ha saputo portare avanti l'intera procedura."Il bando di gara è stato infatti gestito integralmente dagli uffici di AreaCom, e ciò rappresenta un fatto importante perché è la dimostrazione che la nostra agenzia della committenza, a cui si affidano anche gli organi dello Stato, rappresenta ormai una certezza di competenza e legalità. Il commissario di Governo, Marco Corsini, ha trovato efficiente ed efficace la nostra agenzia, decidendo così di si affidarsi alla nostra committenza e le gare sono andate tutte bene.

Queste gare rappresentano un importante passo avanti per la messa in sicurezza delle autostrade abruzzesi e il rafforzamento delle infrastrutture. Gli impegni presi si stanno concretizzando. Il commissario Corsini, che ringrazio, è stato capace di rispettare i tempi stringenti imposti dalle scadenze del PNRR e dalla normativa vigente, procedendo agli appalti nei tempi stabiliti. Il contributo decisivo è stato proprio quello dell'ex Aric, guidata dal direttore Donato Cavallo. Il commissario di Governo ha ritenuto efficiente l'impegno della nostra struttura e sin da subito l'ha scelta come stazione appaltante. Il risultato di questi giorni ci premia. Gli appalti rappresentano anche una boccata di ossigeno per l'economia del territorio, insieme alla buona notizia della messa in sicurezza c'è, infatti, anche il fatto che i soldi atterrano sul territorio abruzzese favorendo il lavoro e il reddito delle nostre maestranze. Più di un miliardo di investimenti che viene speso sul territorio regionale e che farà sicuramente bene all'economia e al suo indotto.
I lavori di messa in sicurezza riguardano 15 viadotti, di cui oltre 300 milioni di euro solo per i primi tre stralci commissionati dal commissario straordinario Marco Corsini. In totale gli investimenti complessivi, che comprendono i prossimi interventi, riguardano gare per 1,2 miliardi di euro", ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

"E' doveroso precisare che i primi tre stralci che sono stati affidati al termine della procedura di gara sono di totale competenza della struttura del commissario di Governo, Marco Corsini, che torniamo a ringraziare per la puntualità e capacità dimostrate in questa difficile missione. La collaborazione che il commissario Corsini ha avviato con AreaCom riguarda invece le prossime gare, le prime delle quali in scadenza il prossimo 15 settembre. Gare che completeranno il percorso di messa in sicurezza delle autostrade A24 e A25. La struttura ex Aric è stata infatti demandata a seguire tutti gli interventi processuali successivi a questa prima fase. Rimane, come specificato nel comunicato di questa mattina, la valenza della collaborazione e della dimostrazione di fiducia per la competenza che AreaCom sta sapendo dimostrare e di cui si ringrazia il direttore Donato Cavallo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina