ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". FI, se la Lega non vota dl Ucraina problema politico serio - Pier Silvio Berlusconi: "Facce nuove in Forza Italia? Non cambio idea"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bernini contestata da un gruppo di studenti di Medicina ad Atreju: "Siete dei poveri comunisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DOCUFILM REALIZZATO DALLA STEVE MANCINI PRODUCTION (PITTSBURGH) DEDICATO ALLA GUERRA LUNGO LA LINEA GUSTAV DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL TITOLO “INNOCENTI”

SULMONA - "Venerdì 19 dicembre prossimo, presso la Sala Lorenzo Ciampa della sede del Parco Nazionale della Maiella alla Badia di Santo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 settembre 2023

ABRUZZO PROTAGONISTA AI MONDIALI PATTINAGGIO CORSA 2023 DI MONTECCHIO/VICENZA

VICENZA - "Gli atleti del Rolling Bosica Martinsicuro in evidenza con tante medaglie iridate.Il CT Presti: Risultato frutto di un ambiente disteso e sereno e del grande lavoro di gruppo.È un’Italia che rimarrà nella storia quella dei Mondiali di Pattinaggio Corsa 2023, chiusi domenica scorsa 3 settembre a Montecchio Maggiore (Vicenza), con la suggestiva Maratona cittadina. Nella manifestazione iridata, andata in scena dallo scorso 26 agosto nel vicentino, gli azzurri confermano il ruolo di leader continentali, salendo nel medagliere finale sul secondo gradino del podio, dietro solo ad una irraggiungibile Colombia. Italia che ribadisce così la supremazia tra le nazionali europee. A contribuire in maniera decisiva al medagliere tricolore gli atleti abruzzesi del Rolling Bosica Martinsicuro. Risultato straordinario, quello ottenuto dai ragazzi del CT Massimiliano Presti. Il bottino portato a casa è oltre ogni aspettativa della vigilia iridata: 4 ORI, 12 ARGENTI e 9 BRONZI. 25 Medaglie totali, ben al di là del risultato dello scorso mondiale argentino 2022, dove gli azzurri si erano fermati a 11 podi.

Tra i portabandiera abruzzesi in evidenza Asja Varani che riesce a centrare 4 medaglie. Su tutte spicca l’oro nella 500 m sprint. La pescarese si esalta sia nelle gare su pista che nelle prove su strada, nonostante il brutto infortunio subito meno di due mesi fa. Grandissima prova di carattere al cospetto delle rivali colombiane, che vale anche due medaglie d’argento e un bronzo, quello nella staffetta americana senior femminile. 



Ma non finiscono qui le medaglie italiane centrate dagli atleti abruzzesi. Il giovanissimo Leonardo De Angelis, nella categoria Junior, riesce a salire sul secondo gradino del podio nella staffetta americana maschile e centra il bronzo nella 500 metri. Bronzo che arriva anche nella prova della 10mila metri punti a eliminazione senior femminile, grazie all’atleta di Avezzano, Edda Paluzzi che mette in pista una prestazione dai grandi contenuti tecnici, contro le più forti interpreti della disciplina. Bosica Martinsicuro protagonista con altre due medaglie d’argento, quelle ottenute dalla marchigiana, figlia d’arte, Giulia Presti che corre proprio per la società teramana.

“Per noi Il mondiale era già cominciato da qualche anno - ha commentato il Commissario Tecnico italiano, Massimiliano Presti - Negli ultimi 12 mesi abbiamo intensificato sia i raduni che i test fisici, cercando di motivare e stimolare i ragazzi, dando dei feedback per quel che concerne la preparazione in generale. Siamo secondi nel medagliere con ben 15 ragazze/i andati a medaglia. Questo denota la qualità del lavoro svolto da parte della Federazione, in collaborazione con gli allenatori dei rispettivi ragazzi. Il risultato ottenuto - ha concluso Presti - è anche il frutto di aver saputo creare un ambiente disteso e sereno, orientato al lavoro di gruppo”.

Abruzzo sugli scudi a Vicenza, in vista del Mondiale di tutte le discipline a rotelle, che nel 2024 sarà ospitato in Italia. Manifestazione che vedrà la nostra regione coinvolta con più città.

Appuntamento quindi ai World Skate Games 2024 ! Forza Abruzzo ! Forza Azzurri !"

Rivivi tutte le emozioni del Mondiale 2023 sulle pagine federali: https://www.fisr.it/corsa/news-corsa.html

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina