ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli studenti in piazza, a Torino sassi contro la polizia. A Roma petardi verso il ministero - La telefonata tra il Papa e Putin: "Tregua per la città di Oleshky"- Il Papa in recupero, ha celebrato la messa. Diffuse le prime foto dal ricovero - Zelensky all'Ue, "la guerra nel 2027 costerà 155 miliardi, ne chiedo 70 a voi"- Il No Meloni Day: Gli studenti in piazza, cortei in tutta Italia. A Roma bruciate le bandiere di Usa e Israele - La protesta dei tir parte dal Sud. Presidi in Calabria, disagi in Basilicata e in Campania -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pillon, "i bimbi passeranno il weekend a casa da soli con i genitori"- TTG Rimini, il ministro del turismo in visita allo stand dell'Abruzzo - Incidente sul lavoro, 23enne muore in una cantina sociale nel Chietino - Welfare aziendale, De Cecco con cena di gala celebra il primato in Italia - Cadde dal ponteggio nell'Aquilano, operaio muore dopo due settimane -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: I PARCHI LETTERARI D'ABRUZZO."BILANCIO DELLE ATTIVITÀ E PROSPETTIVE FUTURE"

SULMONA VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Sulmona, si è tenuta la conferenza stampa promossa dalla Rete dei Parchi Let...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 10 agosto 2023

"IL MARE DI GIULIANOVA È PULITO. LO DICONO I PARAMETRI, TUTTI CONFORMI, DEGLI ULTIMI PRELIEVI EFFETTUATI DALL'ARTA"

GIULIANOVA - "Diodoro Ecologia intanto, avvia una campagna ambientale multilingue e promuove l' iniziativa "Differenziare è facile come bere un caffè".Sono conformi ai parametri stabiliti per legge, i risultati delle analisi effettuate sui campioni di acqua marina prelevati dall' Arta il 7 agosto, sul litorale giuliese. La buona notizia riguarda tutti i punti di raccolta, dal Salinello al Tordino. Hanno "passato l'esame", infatti,  anche i tratti che sono più di frequente soggetti a criticità, ovvero quelli in corrispondenza delle foci fluviali.
Che il mare di Giulianova sia tutto balneabile e che la qualità dell'acqua sia alta, sono evidenze che costituiscono un'ottima premessa al Ferragosto, il giorno  più caldo dell' anno in termini di presenze turistiche. Il dato, inoltre, è prezioso per il conferimento dei futuri riconoscimenti ambientali.Ancora in argomento di tutela e salute dell' ecosistema, Diodoro Ecologia, la società che gestisce il servizio di igiene urbana, ha dato il via ad un campagna di sensibilizzazione multilingue e all'iniziativa "Differenziare e facile come bere un caffè".
Per la prima va detto che sono in distribuzione all' Ecosportello locandine e pieghevoli divulgativi sul sistema di raccolta differenziata, scritti in più lingue.
Con la seconda iniziativa si vuol invece promuovere il recupero della plastica: le prime cento utenze che porteranno all' Ecocentro delle bottiglie in plastica, avranno infatti un caffè pagato.
Un gazebo informativo sarà allestito nella sede dell' Ente porto, domani, 11 agosto, dalle 10 alle 12"




Con la seconda iniziativa si vuol invece promuovere il recupero della plastica: le prime cento utenze che porteranno all' Ecocentro delle bottiglie in plastica, avranno infatti un caffè pagato.
Un gazebo informativo sarà allestito nella sede dell' Ente porto, domani, 11 agosto, dalle 10 alle 12".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina