ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Potenti attacchi Usa sull'Iran. Teheran reagisce e colpisce basi militari in Kuwait e Bahrein - Truffa ed evasione fiscale, ai domiciliari Mario Adinolfi - Ancora rialzi per i carburanti, gasolio in autostrada a 2,023 euro al litro - Trump: "Meloni mi piace, ma non c'è stata". Tajani vede Rubio ad Ankara- Le Pen colpevole, ma potrà candidarsi all'Eliseo. Dovrà portare il braccialetto elettronico -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Torna il 13 luglio alle 21.30 la Partita del Cuore, Sal Da Vinci capitano Nazionale Cantanti - Servizio idrico abruzzese, dal governo 189 milioni per interventi strategici - Intesa per la vertenza Cup di Teramo, revocato lo stato di agitazione -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria - Sinner batte Struff in tre set e va in semifinale a Wimbledon - Venti anni fa Italia campione, Grosso: "Gli anni passano ma le sensazioni restano"- Flop Balogun. Gli Usa di Trump perdono faccia e partita con il Belgio 1 - 4 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"IL GRAN PREMIO CITTÀ DI TAGLIACOZZO REGALA ANCORA UNA VOLTA EMOZIONI E SPETTACOLO ALL’IPPODROMO DEI MARSI"

TAGLIACOZZO - " Una giornata ricca di emozioni, passione e grande spettacolo quella di domenica 5 luglio, all’Ippodromo dei Marsi, dove...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 2 agosto 2023

DA SCHIRATO A “LE RADICI DEI LUPI”, ECCO LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI APPIGNANI SULLE BELLEZZE DI PRETORO

PRETORO - "Pretoro (CH), uno dei Borghi più belli d'Italia sta per inaugurare la mostra di Roberto Appignani, residente a Pescara ma originario di Terni, dal titolo “Le radici dei lupi” che sarà visitabile dal 5 agosto al 20 agosto presso il Museo dell'Arte 'Nicola D'Innocenzo'.
La mostra è organizzata dal Comune di Pretoro e l'apertura giornaliera sarà gestita dalla Proloco; ospite di punta dell'inaugurazione prevista per sabato 5 alle ore 18.00 alla presenza dell'autore, sarà il fotoreporter di caratura internazionale Stefano Schirato; interverranno inoltre il sindaco Diego Giangiulli, il vice sindaco e assessore alla Cultura Fabrizio Fanciulli, il presidente della Proloco Nando Sciubba. “Sin da ragazzo mi sono dedicato alla fotografia sia naturalistica che paesaggistica - spiega Appignani -  ma le mie foto alla fine si potevano assimilare a una foto cartolina,  cosa questa che mi lasciava molto insoddisfatto. Per cui ho abbandonato la fotografia per diversi anni e nel 2018  ho deciso di iscrivermi ad un corso di Reportage & Storytelling organizzato dalla scuola  MOOD Photography diretta dal fotoreporter Stefano Schirato al fine di  migliorare la mia  tecnica fotografica. Da allora la fotografia è diventata una ragione di vita”.
La sua formazione prosegue in modo costante e successivamente ancora lo stesso Schirato propone ad Appignani di fare una storia fotografica su un comune dell’hinterland abruzzese fra due proposte: la scelta cade su Pretoro, poiché da assiduo frequentatore delle montagne abruzzesi ne conosce le caratteristiche.




“Da qui - conclude l'autore - è nata l’idea di che mi ha portato alla presentazione del mio lavoro al Comune e alla realizzazione di questa mostra fotografica. Fotografo quasi esclusivamente in bianco e nero in quanto ritengo che se i colori sono importanti, per me solo la fotografia in bianco e nero riesce a trasmettere forza ed emozioni che una  foto a colori difficilmente può dare”.
Per info è possibile seguire le pagine social @prolocopretoro. Gli orari per visitare per tutta la durata, la mostra, sono 9.30-12.30/15.30-19.00".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina