ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Clochard muore per il freddo a Milano, è il terzo in pochi giorni - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025. Il carrello della spesa più caro del 24% dal 2021 - Shock in Iran: "Chiesti dalle autorità fino a 7mila dollari per riavere i corpi dei manifestanti"- La card Ita, le spese, la mancata sanzione a Meta: bufera sul Garante della Privacy - Trovato ucciso a coltellate in casa a Milano, arrestato un giovane - Annabella Martinelli è stata trovata morta nel Padovano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il prefetto firma il decreto, a Pescara elezioni parziali 8 e 9 marzo - Pd, chiarezza sul ridimensionamento della Rianimazione all'ospedale di Popoli Terme- Conclusa la bonifica della 'discarica degli orrori' di Ortucchio -

Sport News

# SPORT # Morto Giancarlo Tacchi, all'età di 68 anni (avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 7 aprile). Era ricoverato in ospedale ad Avezzano - Valzania: “Modena forte ma in difficoltà, dobbiamo approfittarne” - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

SPORT: LANCIANO CAPITALE DEL NUOTO, MARSILIO LANCIA IL 3° MEETING NAZIONALE

LANCIANO - "Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha partecipato questa mattina a Lanciano, sala riunioni della stazione...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 4 agosto 2023

"ATTENZIONE!!!!IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI ANNUNCIA FORTE MALTEMPO IN ARRIVO IN ITALIA!!!ALLERTA ARANCIONE IN LOMBARDIA E MARCHE"

L'AQUILA - "Dopo il caldo delle ultime settimane è in arrivo sull'Italia un'intensa perturbazione di origine atlantica.Ad annunciare il pesante guasto previsto è il Meteorologo aquilano Stefano Bernardi.Se l'avessimo annunciata in autunno avremmo quasi rasentato la normalità.-Afferma Bernardi-Farlo all'inizio d'agosto e soprattutto dopo l'inferno di fuoco patito nella seconda metà di Luglio potrebbe  portarci a parlare di un evento avente carattere di eccezionalità.L'energia in gioco è davvero tantissima e l'aria fredda in arrivo fungerà da vera e propria vanga meteorologica nei confronti del diffuso caldo presente attualmente in Italia con inevitabile risalita di aria (quella  calda è notoriamente più leggera di quella fredda in arrivo) verso le quote superiori e produzione di possenti nuvole temporalesche.Tutto ciò potrebbe tradursi in un fortissimo maltempo soprattutto per la parte centrale della pianura Padana e del centro Italia (in maniera particolare per ciò che concerne la parte adriatica Marche e Abruzzo comprese).
Il maltempo è previsto essere talmente intenso da portare la Protezione civile a dichiarare una diffusa allerta gialla e addirittura Arancione su Lombardia e Marche.




Il Meteorologo Bernardi è noto per essere un cultore della parola prevenzione.
Lo stesso esorta quindi a stare molto attenti a possibile grandine grossa, forti downbrust ( ovvero pericolo derivante da alberi abbattuti e tetti scoperchiati) e, non ultime,  possibili alluvioni lampo.
In Abruzzo la zona da tenere sott'occhio è soprattutto quella litoranea. Qui per via della particolare geomorfologia non è inusuale vedere cadere grandine di enormi dimensioni".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina