"Nell'anticipare che ci sarà una manifestazione con cui a settembre presenteremo al pubblico le nuove opere, ci tengo a ringraziare oltre al Comune di Sant'Eufemia per il supporto e per averci creduto, anche i numerosi sponsor privati che hanno sposato il progetto intuendone le potenzialità" – conclude Millanta.
Negli scorsi giorni c'è stato il lungo lavoro di installazione delle opere in pietra bianca della Maiella create dagli artisti e dai ragazzi delle scuole del Misticoni-Bellisario di Pescara con i Professori Emiliano Faraone e Marco Piccozzi, il Liceo Artistico 'Pantini Pudente' di Vasto con il referente Prof. Giuseppe Colangelo, il Liceo Artistico 'G.B. Vico' di Chieti che ha come referenti i Professori Francesco D'Incecco, Vincenzo Marinelli e Giorgio Falcone ed il Liceo Artistico 'Palizzi' di Lanciano con referente il Prof. Stefano Donatello.
Ma quali nuove statue saranno osservabili?
Il Liceo artistico di Vasto ha concluso il suo "Satiro", mentre il Liceo artistico di Pescara ha preferito cimentarsi su un tema forte: la "Morte"; la "Spada nella roccia" per il Liceo artistico di Lanciano mentre il Liceo artistico di Chieti ha lavorato sul "Giano".
Tra gli artisti invece ci sono anche i docenti: il Professor Giuseppe Colangelo si è concentrato sulla "Chimera", mentre i Proff. Emiliano Faraone e Marco Piccozzi si sono cimentati con il "Gigante".
Non solo: Antonio Di Campli ha presentato "Le tre melagrane" mentre, Antonio De Marini ha arricchito il Parco con "L'uomo bestia". Come tutti i parchi "fantastici" non manca la figura dell' "Orco" di Stefano Iampieri, ma sul campo anche due donne hanno saputo far valere il loro genio artistico e sono Raffaella Pierdominici con "Pesce lucente" e Lucia Andreozzi che con la sua "Sibilla" incantatrice regala quel pizzico di "magia" in più.
Per maggiori informazioni, si consiglia di seguire le pagine social @Fiabosco.
Il progetto dalla nascita alla consegna dei lavori è possibile grazie al sostegno di Addario Camillo Group di Lettomanoppello (Pe) e SunCity Italia; ad oggi gli enti che patrocinano il progetto sono anche la Presidenza del Consiglio Regionale, la Provincia di Pescara e la Provincia di Chieti".
Nessun commento:
Posta un commento