AVEZZANO - "Confermato lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori del McDonald’s di Avezzano.Nessun passo in avanti, infatti, è stato registrato dalla proclamazione dell’azione di lotta preannunciata dalla Filcams dell’Aquila.
Le lavoratrici e i lavoratori stanno portando avanti una battaglia sindacale, nei confronti di una serie di comportamenti aziendali che ritengono lesivi dei propri diritti, come il mancato rispetto dei loro orari contrattuali che impedisce loro di conciliare gli impegni lavorativi e familiari ed un inquadramento contrattuale che ritengono inidoneo alle mansioni effettivamente svolte e alle professionalità acquisite.Lamentano inoltre un eccessivo carico di lavoro dovuto alla grave carenza di personale oltre a contrastare con forza decisioni aziendali sulle ferie, prese unilateralmente e che ignorano le necessità e le richieste avanzate dalle lavoratrici.
L’azienda, dal canto suo, afferma di voler curare il luogo di lavoro, di voler operare positivamente sul territorio, a volersi migliorare e di essere pronta al confronto sindacale.
Dovrà, tuttavia, dimostrarlo attraverso i fatti e le azioni, accogliendo le legittime richieste delle lavoratrici impegnate nel proprio ristorante.
Per tali ragioni, nella giornata di oggi 23 giugno dalle ore 12.00, la Filcams Cgil della Provincia dell’Aquila annuncia un sit-in di protesta nei pressi del ristorante della catena americana di fast food a sostegno dello sciopero".
Il Segretario Generale
Andrea Frasca
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MARSILIO: "DAL MINISTRO NORDIO IMPEGNI CHIARI PRECISI PER IL FUTURO DEI TRIBUNALI ABRUZZESI"
ROMA VIDEO - « Dal ministro Nordio parole chiare e impegni precisi: entro breve arriverà un disegno di legge per stabilizzare i quattro tri...
Consiglio regionale del 6 maggio 2025
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento