ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mosca avverte Varsavia: "Rifletta sulla propria sicurezza, se produce droni per Kiev"- Ucciso a coltellate a Palermo, una persona è barricata in casa - Trump: "L'America è una nazione di vincenti e oggi stiamo vincendo di nuovo"- A Teheran il secondo giorno della cerimonia di commiato per Ali Khamenei - Il Papa a Lampedusa sulle tombe dei migranti: "Per l'Ue responsabilità epocale"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Pillon, "niente cronisti alla prossima udienza"- Muore dopo inseguimento: autopsia, fatali i traumi dell'impatto - Il progetto italiano Blue Sentynet diventa caso di studio europeo per la Fao -

Sport News

# SPORT # La Ferrari di Leclerc vince il Gp d'Inghilterra, terzo Hamilton - Prima soffre e poi dilaga, il Marocco batte il Canada e vola ai quarti - La Francia stana un arroccato Paraguay, basta Mbappé per i quarti - Pescara calcio, campagna abbonamenti 2026/27 -

IN PRIMO PIANO

TRENT’ANNI DI EMOZIONI: SVELATO IL PALIO DELLA XXX GIOSTRA CAVALLERESCA

SULMONA - "Un’opera d’arte destinata a entrare nella storia della manifestazione svelata oggi a Sulmona.Presentato ufficialmente il Pal...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 6 giugno 2023

INSTABILITÀ E MALTEMPO SENZA FINE. IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI INFORMA: "L'ALTA PRESSIONE È OUT E PER I PROSSIMI GIORNI NON SI SCORGERÀ LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL"

L'AQUILA - "Da giorni non si fa altro che parlare di un 2023 che si preannuncia senza estate e, stante le non proprio buone notizie di carattere meteorologico in arrivo e le previsioni a lungo termine diramate,  sembrerebbe proprio che quello che avremmo voluto avesse solo valore di annuncio potrebbe avere un suo reale fondamento.In un video postato sul suo profilo facebook il Meteorologo aquilano Stefano Bernardi si è detto purtroppo impossibilitato a sciogliere la prognosi previsionale impostata sul brutto tempo, quanto meno per i prossimi giorni.
La brutta piega presa dall'instabilità nel Mediterraneo e quindi in Italia secondo il professionista abruzzese sembrerebbe dura a morire.Ne consegue che per molti giorni in avvenire le piogge e i temporali che ci stanno accompagnando da molto tempo a questa parte, soprattutto nelle ore pomeridiane, potrebbero farla ancora da padroni.Unica incognita sarà la mattina visto che la regola che vede l' accentuarsi dell'instabilità nel pomeriggio sembra non valere più. È presto per fare un bilancio visto che sono passati solo 6 giorni dall'avvento dell'estate meteorologica ma di sicuro l'inizio non è stato dei migliori.




La speranza ora è che l'anticiclone, soprattutto quello azzorriano, faccia il suo lavoro espandendo la sua influenza nel posto che gli spetta in questa stagione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina