ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I morti per l'alluvione salgono a 475. "Oltre 2.300 dispersi, 644 sono stranieri"- Morto Ratko Mladic, il "boia di Srebrenica"- Alluvione tra Tibet e Nepal, Kathmandu: "Recuperati 165 corpi, 826 persone ancora irrintracciabili"- Il Wsj: "Il capo della Cia ha avvertito Putin di non attaccare i paesi Nato".Lo zar prepara l'escalation-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Caldo e vento a 100 km/h, riprende l'incendio sul Monte Morrone - Sul monte Morrone continua bonifica e monitoraggio dopo l'incendio - Vendemmia in Abruzzo, siccità taglia la produzione fino al 40% -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"DOPPIO INCENDIO DI STERPAGLIE NELLA NOTTE NELLA FRAZIONE DI BAGNATURO"

SULMONA - " Il primo evento è stato segnalato alle 2.30 circa in una campagna di via delle Ginestre. Ad allertare i vigili del fuoco di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 6 giugno 2023

INSTABILITÀ E MALTEMPO SENZA FINE. IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI INFORMA: "L'ALTA PRESSIONE È OUT E PER I PROSSIMI GIORNI NON SI SCORGERÀ LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL"

L'AQUILA - "Da giorni non si fa altro che parlare di un 2023 che si preannuncia senza estate e, stante le non proprio buone notizie di carattere meteorologico in arrivo e le previsioni a lungo termine diramate,  sembrerebbe proprio che quello che avremmo voluto avesse solo valore di annuncio potrebbe avere un suo reale fondamento.In un video postato sul suo profilo facebook il Meteorologo aquilano Stefano Bernardi si è detto purtroppo impossibilitato a sciogliere la prognosi previsionale impostata sul brutto tempo, quanto meno per i prossimi giorni.
La brutta piega presa dall'instabilità nel Mediterraneo e quindi in Italia secondo il professionista abruzzese sembrerebbe dura a morire.Ne consegue che per molti giorni in avvenire le piogge e i temporali che ci stanno accompagnando da molto tempo a questa parte, soprattutto nelle ore pomeridiane, potrebbero farla ancora da padroni.Unica incognita sarà la mattina visto che la regola che vede l' accentuarsi dell'instabilità nel pomeriggio sembra non valere più. È presto per fare un bilancio visto che sono passati solo 6 giorni dall'avvento dell'estate meteorologica ma di sicuro l'inizio non è stato dei migliori.




La speranza ora è che l'anticiclone, soprattutto quello azzorriano, faccia il suo lavoro espandendo la sua influenza nel posto che gli spetta in questa stagione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina