ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NASCE LND QUARTO TEMPO: L’INNOVAZIONE DEL CALCIO DILETTANTISTICO

LANCIANO - " Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor insieme per proge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 maggio 2023

SAN SEVERO:LA BELLISSIMA FAVOLA DI SIMONE E LUISA FANNO DELLA POSSIBILE EMARGINAZIONE UN MOTIVO DI UNIONE TRA GLI ESSERI DI QUESTO MONDO

SAN SEVERO - "Una mattina di qualche giorno fa mio fratello Vincenzo mi ha inviato da San Severo, mia città d'origine, un messaggio per offrirmi in "pasto", un po' come fa tutti i giorni, il suo sentito buongiorno. Questa volta quello mandatomi da mio fratello non è stato un buongiorno qualsiasi. È stato qualcosa di veramente magico,di straordinariamente bello. Un dono che ha trasformato quella che si apprestava ad essere una delle tante giornate di normale vita vissuta in una di quelle che hanno in parte trasformato il mio modo di interpretare il pensiero rendendolo di sicuro più positivo e propositivo.Non è stata la classica emoticon quella ricevuta da mio fratello per battezzare il nuovo giorno ma un video musicale che ha in parte trasformato la mia vita.Non sapevo di cosa si trattasse ma la curiosità mi ha spinto a cliccarci immediatamente sopra.  E bene ho fatto perché mai click è stato in grado di regalarmi una così grande emozione.
La musica, da subito accettata con una innata grazia dalle mie orecchie, ha lasciato il posto ad una voce che oggi posso affermare sa di vero miracolo.
La voce è quella di Simone Maghernino in arte MagoS. Un ragazzo autistico di 23 anni, di San Severo, capace, attraverso la sue corde vocali, di dipingere di bello il cuore, quello mio, arrugginito da una soluzione tossica di una società troppo votata al male.




La storia di questo straordinario ragazzo si avvale del supporto altrettanto magico di  mamma Luisa. Una donna straordinaria dalla quale tutti dovremmo prendere esempio. È sua la stesura del pezzo, insieme a Ilario De Angelis, di Simone così com'è suo il merito di aver trasformato l'amore per un figlio in pura magia, in un autentico miracolo di vita.
Quel miracolo di cui potrebbe beneficiarne il mondo intero se solo si soffermasse a conoscere e a divulgare questa incredibile quanto amorevole storia.
Una favola che sarebbe capace di trasformare quello che assume i connotati di possibile emarginazione in un motivo di unione tra gli esseri di questo mondo.
Volevo essere felice e amare come Dante amo' Beatrice...Ora, grazie alla favola di Simone, sua madre Luisa e, consentitemelo di dirlo, grazie a tutti i sanseveresi e al sindaco Francesco Miglio che stanno concorrendo a favorire e divulgare le gesta di queste bellissime persone, felice lo sono e molto di più rispetto a prima.
Da oggi grazie a loro"

Qui di seguito il link della bellissima canzone di MagoS
 https://youtu.be/pZhmIeQ6PMw

Nessun commento: