ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I missili Atacms già inviati segretamente dagli Usa a Kiev - "L'esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah"- Processo Regeni, il medico legale: "Giulio torturato con bastonate e bruciature"- Per i Ponti 16 milioni di partenze e 5,5 miliardi di spesa - Israele, ondata di attacchi in Libano dopo lancio di razzi -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

GIRO D’ITALIA DI CICLISMO: CON L’8ª TAPPA LA CAROVANA ROSA TORNA A PRATI DI TIVO

PRATI DI TIVO - "MATONE (GAL): “Una grande occasione di promozione del territorio e una grande festa di sport per i cittadini”. Intanto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 8 maggio 2023

"RISCHIO NEVE SUL GIRO D'ITALIA? PER IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI TUTTO DIPENDERÀ DALLA DISLOCAZIONE DEL MINIMO BARICO PREVISTO IN FORMAZIONE A PARTIRE DA MERCOLEDÌ PROSSIMO.IL GRAN SASSO PIÙ CHE DA SPARTIACQUE POTREBBE FUNGERE DA "SPARTINEVE"

L'AQUILA - "Fortemente attesa è la tappa del giro d'Italia  che vedrà il suo traguardo, previsto per il 12 Maggio prossimo, a quota 2200 di Campo Imperatore.Stanno facendo già notizia i muri di neve accumulatosi a seguito delle abbondanti nevicate di Aprile. Tuttavia quello che potrebbe accadere è che Venerdì prossimo a far più scalpore potrebbe esserci la possibilità, non del tutto remota, che i ciclisti e gli estimatori di questo sport la neve oltre che a bordo strada potrebbero vederla cadere dal cielo.
Ad annunciare questa possibilità è il Meteorologo Stefano Bernardi che del Gran Sasso e del suo meteo è uno dei più affermati conoscitori ( grazie anche alle sue previsioni gli imprenditori dello sci locale hanno potuto salvare una stagione che per molti era stata data già per spacciata).Secondo il professionista abruzzese tutto dipenderà dalla dislocazione che andrà assumendo la bassa pressione che scaverà una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico.
Qualora l'area ciclonica dovesse collocarsi sul medio-basso adriatico la neve a quota 2200 di Campo Imperatore sarebbe pressoché sicura e con tutti i risvolti che una siffatta situazione potrebbe produrre.
Mai come in questo caso saranno da seguire, quindi,  gli aggiornamenti che il Meteorologo darà sfruttando tutti i numerosi canali mediatici che stanno investendo sulle qualità delle previsioni dallo stesso elaborate a partire dal suo profilo facebook.https://fb.watch/kovbHrtWcq/.
Come dire...il Gran Sasso più che da spartiacque potrebbe fungere da spartineve. Chissà?"







Nessun commento: