ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni - "Sempio intercettato mentre parla di Chiara, ha tentato un approccio e lei ha rifiutato" - Il Papa: "La Chiesa deve denunciare il male e annunciare la pace"- Una nave francese colpita nello Stretto di Hormuz, ferito l'equipaggio - E' morto Evaristo Beccalossi, storica bandiera dell'Inter. Il club: "Sempre uno di noi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Axios: "Usa e Iran vicini a un memorandum, attesa una risposta da Teheran in 48 ore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali - Crosetto all'Aquila per i 165 anni dell'Esercito: "il mondo è impazzito"-

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: CHIESA GREMITA PER L'ULTIMO SALUTO A LANDO SCIUBA

SULMONA - "Nel pomeriggio di oggi presso la chiesa di Santa Maria della Tomba si sono svolti i funerali di Lando Sciuba, noto avvocato,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 14 aprile 2023

LIRIS E DE BERTOLDI INCONTRANO COMMERCIALISTI E COSTRUTTORI: “LAVORIAMO A PROROGA SUPERBONUS FINO A GIUGNO 2024”

L’AQUILA – “La proroga di sei mesi per consentire di ultimare i lavori sulle abitazioni unifamiliari, portata a casa non senza difficoltà, dobbiamo ammettere che è meno di quanto ci aspettavamo e anche per questo il nostro impegno è ora rivolto alla possibilità di prorogare il termine ultimo del superbonus per i condomini a giugno 2024. Anche per questo ho voluto che fosse in Abruzzo il deputato Andrea De Bertoldi, relatore del recente decreto, che oggi pomeriggio si è confrontato, prima ad Avezzano e poi all’Aquila, con le categorie professionali".Così il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, che insieme a De Bertoldi ha incontrato nella sede Arssa l’Ordine dei commercialisti di Avezzano con il suo presidente Valerio Dell’Olio, alla presenza anche di rappresentanti di Ordine degli Avvocati, Ance, Confcommercio, Cna e Confartigianato, e poi nella sede Ance del capoluogo l’Ordine dei commercialisti dell’Aquila con il presidente Ettore Perrotti e i costruttori con il presidente Gianni Frattale.

De Bertoldi, di professione commercialista, componente della VI Commissione Finanze della Camera dei deputati, è un punto di riferimento per la categoria degli esperti contabili.

“Siamo a lavoro anche sulla possibilità di abolire, per i lavori relativi alle case popolari, l’obbligo di effettuare almeno il 60 per cento dell’intervento complessivo al 30 giugno 2023 per poter usufruire del 110%”, aggiunge Liris.

“Nel nostro territorio, colpito dai terremoti, più che in altri è importante dare risposte a cittadini e imprese, in molti casi rimasti con il cerino in mano, per questo auspichiamo un ammorbidimento dello stop alla cessione del credito e allo sconto in fattura, partito lo scorso 17 febbraio”, conclude il senatore.

I due incontri, prima ad Avezzano e poi all’Aquila, sono anche stati l’occasione per discutere anche altre importanti tematiche di carattere fiscale, dall’equo compenso per i professionisti alle cessioni dei crediti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina