ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Missile dallo Yemen colpisce l'area dell'aeroporto di Tel Aviv. Gli Houthi rivendicano l'attacco- 'Ha ucciso mamma', bimba chiama il 118 e fa arrestare il padre- Tamponamento in A1, morti padre e figlio di 8 anni - Hamas diffonde il video shock di un ostaggio coperto di sangue - Verso il Conclave, i cardinali frenano: "Ci serve tempo". Il 5 maggio doppia congregazione -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vigili del fuoco morti: salme recuperate dopo 50 ore - Ok Giunta Abruzzo a rendiconto 2024, "corretta gestione conti"- Vigili del fuoco morti, fallito il nuovo tentativo di recupero delle salme- Presidente Aeroporto d'Abruzzo, volo per Croazia è una priorità -

Sport News

# SPORT # Serie C play off Pineto-Pianese: gara secca del primo turno in programma questa sera alle ore 20 - Pescara - Campobasso 3 - 0. Merola e doppietta Bentivegna - Calcio: il Pescara con il Campobasso con la testa ai play off -

IN PRIMO PIANO

IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA

SULMONA VIDEO - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

venerdì 14 aprile 2023

LIRIS E DE BERTOLDI INCONTRANO COMMERCIALISTI E COSTRUTTORI: “LAVORIAMO A PROROGA SUPERBONUS FINO A GIUGNO 2024”

L’AQUILA – “La proroga di sei mesi per consentire di ultimare i lavori sulle abitazioni unifamiliari, portata a casa non senza difficoltà, dobbiamo ammettere che è meno di quanto ci aspettavamo e anche per questo il nostro impegno è ora rivolto alla possibilità di prorogare il termine ultimo del superbonus per i condomini a giugno 2024. Anche per questo ho voluto che fosse in Abruzzo il deputato Andrea De Bertoldi, relatore del recente decreto, che oggi pomeriggio si è confrontato, prima ad Avezzano e poi all’Aquila, con le categorie professionali".Così il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, che insieme a De Bertoldi ha incontrato nella sede Arssa l’Ordine dei commercialisti di Avezzano con il suo presidente Valerio Dell’Olio, alla presenza anche di rappresentanti di Ordine degli Avvocati, Ance, Confcommercio, Cna e Confartigianato, e poi nella sede Ance del capoluogo l’Ordine dei commercialisti dell’Aquila con il presidente Ettore Perrotti e i costruttori con il presidente Gianni Frattale.

De Bertoldi, di professione commercialista, componente della VI Commissione Finanze della Camera dei deputati, è un punto di riferimento per la categoria degli esperti contabili.

“Siamo a lavoro anche sulla possibilità di abolire, per i lavori relativi alle case popolari, l’obbligo di effettuare almeno il 60 per cento dell’intervento complessivo al 30 giugno 2023 per poter usufruire del 110%”, aggiunge Liris.

“Nel nostro territorio, colpito dai terremoti, più che in altri è importante dare risposte a cittadini e imprese, in molti casi rimasti con il cerino in mano, per questo auspichiamo un ammorbidimento dello stop alla cessione del credito e allo sconto in fattura, partito lo scorso 17 febbraio”, conclude il senatore.

I due incontri, prima ad Avezzano e poi all’Aquila, sono anche stati l’occasione per discutere anche altre importanti tematiche di carattere fiscale, dall’equo compenso per i professionisti alle cessioni dei crediti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-