ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Gli Usa pianificano attacchi su Hormuz se salta la tregua"- Mattarella: "Se prevale la legge del più forte è la barbarie nella vita internazionale"- Via libera finale al prestito Ue a Kiev e alle nuove sanzioni a Mosca -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Kallas: "Dai leader Ue spinta per il 21esimo pacchetto di sanzioni a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato alle ore 15. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" - Pescara calcio: a Carrara altra occasione mancata, play out a un punto - L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani -

IN PRIMO PIANO

"PARCHI DELLA MEMORIA, LA LEGGE DEL PATTO PER L’ABRUZZO CHE PUNTA A RIAFFERMARE I VALORI DELLA COSTITUZIONE E DELL’ANTIFASCISMO"

L'AQUILA - "In occasione del 25 aprile il Patto per l’Abruzzo presenta una proposta di legge che istituisce i Parchi della memoria...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 11 aprile 2023

DOMENICA 16 APRILE, GIOCACULTURA IN BIBLIOTECA BINDI, A GIULIANOVA, CON LE LETTURE DI PRIMAVERA DEDICATE AI BAMBINI

GIULIANOVA - "Una domenica dedicata al mondo floreale e alle letture per i più piccoli, quella che GiocaCultura, il ciclo di attività ri-creative per i giovanissimi a cura del Polo Museale e della Biblioteca “Vincenzo Bindi”, propone per il prossimo 16 aprile.Appunto domenica prossima, dalle 16:30,  in Biblioteca Bindi, le educatrici de “La Scatola Gialla” faranno “sbocciare” la creatività e l’osservazione della natura nei più piccoli con il laboratorio “Come i fiori”. Inizieremo con delle letture di albi illustrati sul tema, in particolare sull' affascinante mondo dei fiori, per poi immergerci nelle poetiche illustrazioni alla scoperta dei coloratissimi fiori che popolano giardini, prati e parchi. Seguirà, infine, un laboratorio creativo durante il quale i partecipanti scopriranno che ogni fiore è unico per forma, profumo, colore, foglie e gambo. Infine realizzeranno il loro quadro fiorito per stimolare la percezione estetica, il disegno, la manualità e la composizione.La partecipazione all’appuntamento è riservata ai bambini dai 4 ai 7 anni. Per informazioni sui costi ed effettuare le prenotazioni, obbligatoriamente entro venerdì 7 aprile, è possibile chiamare il numero 085 8021290 o scrivere a museicivici@comune.giulianova.te.it.
Si ricorda inoltre che la Pinacoteca civica Casa museo “Vincenzo Bindi” è aperta alla visita il sabato, la domenica e i festivi, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.
Tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti di GiocaCultura e non solo, sono disponibili sulla pagina Facebook ed Instagram del Polo Museale Civico di Giulianova e della Biblioteca “Bindi” e sui siti web della Biblioteca, su pinacotecabindi.it e visitgiulianova.com".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina