ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Venezuela: nuova scossa di magnitudo 4.9 avvertita nel centro del Paese - La missione italiana è in Venezuela, team verso le aree del sisma - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia minorenne - Tajani: "Tre gli italo-venezuelani morti, 5 feriti e 35 dispersi"- Moretti è in carcere a Orvieto: "Ho rispetto per lo Stato'"- Attacco hacker a Trenitalia su alcuni dati dei clienti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "50ENNE SI SCHIANTA CON LA MOTO CONTRO UNA FIAT PANDA"

SULMONA - " Si schianta con la moto contro una Fiat Panda. Il conducente della Panda dalle poste di via Cornacchiola si stava immettend...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 aprile 2023

CAMERATA MUSICALE SULMONESE: SAXTET, TEATRO COMUNALE” PAOLO FRANCESCO TOSTI” DOMENICA 23 APRILE ORE 18,00

CASTEL DI SANGRO - "Penultimo appuntamento della  stagione concertistica al Teatro Comunale “Paolo Francesco Tosti”di Castel di Sangro, organizzata dalla Camerata Musicale Sulmonese  diretta dal M ° Gaetano Di Bacco, replicando la positiva e costruttiva collaborazione dello scorso anno con il Comune e la Pro Loco.  Domenica 23 aprile alle ore 18.00, Teatro Comunale “P.F.Tosti” un concerto tutto dedicato a strumenti a fiato, realizzato  in collaborazione con il Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara. Flauto Lorenza Summone, clarinetto Maura Marinucci e corno Carlo Torlontano, oboe Andrea Andreani, sassofono Gaetano Di Bacco e fagotto Alfonso Patriarca:  sei docenti del conservatorio eseguono musiche di M. Eychenne, D. Milhaud, H. Tomasi, G. Gershwin.SAXTET è  un progetto che riunisce al tradizionale quintetto a fiati, (flauto, clarinetto, corno, oboe e fagotto) il sassofono ultimo nato della famiglia dei legni, diventando sestetto.

Nato qualche anno fa in Serbia con il Novi Sad Wind Quintet, SEXTET, ripreso poi dal Conservatorio “D’Annunzio” con i propri docenti, propone un programma che comprende adattamenti ma anche composizioni originali realizzate per questa formazione. I componenti del gruppo svolgono tutti una intensa attività concertistica come solisti e con le più prestigiose orchestre sinfoniche nazionali ed internazionali.

L’idea del M° Gaetano Di Bacco,  Direttore artistico della C. M. S.,  di  allargare i confini operativi  si è dimostrata lungimirante e dimostra  che con un'offerta ad ampio raggio, dalla classica al jazz alla musica popolare, è possibile andare incontro alle esigenze di un pubblico variegato per  età, gusti e sensibilità musicale.



Programma

Marc Eychenne                    Sextuor

(1933)                                   Allegro                 

                                               Andante                               

                                               Final. Tempo di Valse)

Henry Tomasi                      Printemps                           

(1901-1971)                        Reveil des oiseaux               ,

                                               Chant d'amour                   

                                               Danse des oiseaux

Darius Milhaud                   Scaramouche                      

 (1901-1971)                        Vif

                                               Modere                 

                                               Brazileira                              

G. Gershwin                       An American in Paris Suite              

(1898-1937)                       (Ad. G. Di Bacco)

                            

 CAMERATA MUSICALE SULMONESE  

Comune di Castel di Sangro

Associazione Turistica Pro Loco  

Teatro Comunale” Paolo Francesco Tosti”

domenica 23 aprile  ore 18,00

 

Teatro Comunale “Paolo Francesco Tosti” di Castel di Sangro


 SAXTET


Lorenza Summone flauto  Andrea Andreani oboe Maura Marinucci clarinetto

Gaetano Di Bacco sax Carlo Torlontano corno Alfonso Patriarca fagotto

 

 prossimo evento

IL CONCERTO DI ARANJUEZ

domenica 14 maggio ore  18,00


 
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina