---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Russa e via Rasella. 'Mi scuso con chi si è offeso' Schlein attacca: 'Non basta'- Il Papa ha lasciato l'ospedale 'Come sto? Sono ancora vivo'- Blitz degli attivisti a Roma, liquido nero nella Barcaccia- Iscritto all'anagrafe il figlio di due donne a Savona- Meloni al Colle da Mattarella 'Colloquio lungo e cordiale'-

news

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

IN PRIMO PIANO

SI GETTA DAL BALCONE CON IL FIGLIO IN BRACCIO, LEI MUORE SUL COLPO, GRAVE IL BIMBO

CELANO - "Una mamma di 35 anni è precipitata da un balcone a Celano con il figlio di 5 anni: la donna è morta sul colpo, il bimbo è in ...

sabato 11 marzo 2023

SCANNO VINCITRICE OSPITERÀ JAZZ IN 2023. SINDACO "GRANDE RISULTATO DELL'AMMINISTRAZIONE E STRAORDINARIO SOSTEGNO DEI VOTANTI"


SCANNO - "Scanno ospiterà l'evento nazionale Jazz in 2023. Insieme a Gal Elimos, Scanno ha superato brillantemente le tre fasi previste, riuscendo ad avere la meglio su 71 territori selezionati in tutta Italia,
conquistando la possibilità di ospitare una delle due tappe dell' importante manifestazione di Open Innovation, ovvero "innovazione oltre i luoghi comuni" organizzata dalla Fondazione Ampioraggio. "Il nostro territorio è stato individuato come sede ideale per una delle due tappe della VII edizione di Jazz in. È un ottimo risultato, motivo di grande soddisfazione per la nostra amministrazione, che ha individuato subito la possibilità di partecipare alle selezioni rivolte a borghi e aree interne. Con questo evento puntiamo a un ritorno economico, a ricadute in termini di investimenti e a una crescita con modelli di sviluppo nuovi. Sono stati apprezzati i nostri programmi e per questo ringraziamo la Fondazione Ampioraggio, ma vogliamo soprattutto dire grazie a tutti coloro che hanno partecipato al sondaggio, nella seconda fase delle selezioni, per il sostegno apportato in maniera massiccia, dimostrando l'amore verso la nostra terra e la forza di un territorio di montagna. È una grande vittoria di un intero territorio e questo ci rende ancora più orgogliosi". Afferma il sindaco Giovanni Mastrogiovanni.
Dichiara il vicesindaco Giuseppe Marone: "Abbiamo lavorato con impegno fin da subito per raggiungere l'obiettivo. La manifestazione porterà a Scanno e nella Valle del Sagittario un numero considerevole di presenze. Siamo pronti ad aprire le porte del nostro territorio, fatto di tradizioni, storia, natura, vocazioni, eccellenze, che saranno al servizio di centri di ricerca, investitori, aziende. L'evento si terrà a fine giugno e per 4 giorni, tra tavoli di lavoro, conviviali, eventi culturali, metterà in contatto imprese, startup e investitori con gli amministratori locali e il territorio, creando confronto e  condivisione di idee, progetti e conoscenze, facendo leva sull'innovazione  per lo sviluppo del territorio. È una bella opportunità per tutto il territorio". 




Jazz'inn 2023 – Il borgo di Scanno ospiterà la prima tappa dell'evento nazionale

 

Sarà il Comune di Scanno ad ospitare a fine giugno una delle due tappe dell'edizione 2023 di Jazz'Inn, un ciclo di eventi promossi dalla "Fondazione Ampioraggio" che dal 2017 porta nei borghi italiani imprese, startup e investitori per condividere idee e progetti industriali innovativi.

Come per il 2022, la scelta dei 2 territori che ospiteranno gli incontri è stata effettuata attraverso una selezione rivolta ai Comuni delle aree interne del Paese. La seconda tappa di Jazz'Inn si terrà a fine settembre tra Erice, Favignana, Segesta, Castellammare del Golfo e altre località della provincia di Trapani.

Da Presidente dell'Associazione I Borghi più belli d'Italia in Abruzzo e Molise – dichiara Antonio Di Marco - mi congratulo con il sindaco Giovanni Mastrogiovanni e con tutta la sua amministrazione ed esprimo grande soddisfazione per questo importante risultato ottenuto da uno dei Comuni appartenenti all'Associazione de I Borghi più belli d'Italia. Scanno ha superato 3 fasi di valutazione, prevalendo su 73 territori candidati che hanno tutti espresso, in modo forte, la volontà di cercare modelli di sviluppo nuovi attraverso Jazz'Inn. Ospitare a Scanno questa  evento nazionale che ha lo scopo di stimolare investimenti (e non spesa improduttiva) e di innovare concretamente i metodi e i modelli di sviluppo per invertire le tendenze negative e restituire valore alle potenzialità delle nostre aree interne, costituirà un'altra preziosa occasione per dare attenzione e risalto ad un borgo certificato della nostra rete di eccellenza.

Jazz'Inn è l'iniziativa di Fondazione Ampioraggio sperimentata nel 2017, in occasione del Jazz Festival Sotto le Stelle di Pietrelcina (BN), creando un contesto di contaminazione tra jazz e innovazione e sperimentando un modello di networking lento, tra innovatori e mercato, pubblico e privato, che è stato battezzato: slow dating for innovation. Il modello è caratterizzato da incontri lenti, modelli collaborativi di networking e integrazione di competenze.

Jazz'Inn coinvolge aziende, amministrazioni pubbliche, investitori, start-up e PMI innovative, centri di ricerca, professionisti e techbuyers: l'ecosistema dell'innovazione. Al centro degli incontri ci sono  gli obiettivi di sviluppo dei case givers: aziende e amministrazioni pubbliche, interessate a raccogliere idee innovative per i propri investimenti.

 
                                                              

      Antonio Di Marco

Presidente
             Associazione "I Borghi più Belli d'Italia in Abruzzo e Molise"

--
Antonio Di Marco
Presidente
Associazione "I Borghi più belli d'Italia in Abruzzo e Molise"


Nessun commento:


centroabruzzonews su facebook