ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Orban incassa le lodi di Trump. All'Ungheria l'esenzione dalle sanzioni sul petrolio russo - L'ira di Meloni, Brunetta si revoca l'aumento dello stipendio - Trump riceve Orban alla Casa Bianca. "Un incontro con Putin? C'è sempre una possibilità"- La Cgil: "Sciopero il 12 dicembre". Ironia Meloni-Salvini: "Di venerdì". Landini: "Cambino la manovra"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Al via Sanremo Giovani, Conti lavora sui Big: "Almeno 28"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia Di Marcello, sospese le ricerche in Nepal - Sequestrata ex discarica, indagato vicepresidente Abruzzo - Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: tra i brianzoli dubbio Mota - Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

DOMENICA 9 NOVEMBRE A CASTEL DI SANGRO IL TRAIL DELL’ACQUA PUZZA ACCENDE L’ULTIMA SFIDA DEL CORRI MARSICA UISP

CASTEL DI SANGRO - " Negli ambienti del sodalizio Alto Sangro Zero Gravity c’è già un certo fermento per mettere finalmente all’opera l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 13 marzo 2023

MUNTAGN'IN JAZZ WINTER, VENERDÌ 17 MARZO SI CHIUDE LA STAGIONE: A SPAZIO PINGUE DI SCENA "I VIRTUOSI DI SAN MARTINO"CON L'OMAGGIO A NINO TARANTO "NEL NOME DI CICCIO"

SULMONA - "Si chiude la stagione di Muntagninjazz winter con un appuntamento fuori calendario. Venerdì 17 marzo, sul palco di Spazio Pingue, un omaggio a Nino Taranto e all’Avanspettacolo, proposto da I Virtuosi di San Martino, artefici di un teatro musicale intriso di dissacrante ironia e di raffinata ricerca culturale. Uno spettacolo piazzante, vorticoso e sfuggente come una sorta di blob cosmico che trita, maciulla, impasta, frulla, gli ultimi residui di arte e civiltà.
Ensemble da camera fondato a Napoli nel 1994 da Federico Odling, violoncellista genovese, e da Roberto Del Gaudio, I Virtuosi si propongono con le loro contrastanti sfaccettature: l’eleganza sobria del quintetto in dolcevita nero contraddice gli strali verbali, contrappunti da clichè sonori, scagliati con studiata leggerezza e con impassibile disincanto. “Nel nome di Ciccio” (il titolo ricorda Ciccio Formaggio) fa riferimento all'immenso patrimonio canoro e macchiettistico del caffè concerto e del varietà. La comicità che ne scaturisce è incontenibile e possiede il gran pregio di essere al tempo stesso sofisticata e popolare. Roberto Del Gaudio, voce; Salvatore Morisco, violino; Federico Odling, violoncello; Vittorio Ricciardi, flauto traverso; Carmine Terracciano, chitarra. Nascono, come detto,  a Napoli vent’anni fa, debuttando con lo spettacolo Cosima e altre storie. Seguono Ciccio Concerto (1994); Nel nome di Ciccio (1995); So’ tribbale(1996); Carogne laiv; 5 in condotta; Vade Retrò; La Repubblica di Salotto. Il loro vasto repertorio rappresenta una delle più originali rielaborazioni della tradizione umoristica. Hanno partecipato a trasmissioni della Rai (Convenscio, Per un pugno di libri) e di Mediaset (Maurizio Costanzo Show, Buona domenica). Hanno collaborato a teatro con Enzo Moscato e Biagio Izzo e allestito numerosi spettacoli basati sul loro singolarissimo mix di musica e recitazione.
Per premiare la fedeltà degli abbonati il costo della cena+concerto sarà di 35 euro anziché 40 euro che pagheranno tutti gli altri spettatori. Al posto della cena sono previste due alternative: il tagliere/concerto al costo di 30 euro e bevanda/concerto al costo di 20 euro. Per le prenotazioni si darà preferenza alla cena/concerto e solo gli ultimi giorni (se disponibili), al tagliere/concerto e alla bevanda/concerto.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina