ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Messico nel caos dopo l'uccisione del boss "El Mencho",almeno 26 morti negli scontri - Raid russi sull'Ucraina, almeno tre morti e diversi feriti - Morto il giovane disperso a Saint Moritz. I familiari accusano: "Nessun soccorso"- Iran: "Buone chance che un'intesa con gli Stati Uniti possa essere raggiunta"- Il dolore di Nola per Domenico, striscioni e un altarino in memoria - Il Papa nella parrocchia di Termini: "Qui tante contraddizioni e violenza dilagante"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Un uomo armato entra nella residenza di Trump a Mar-a-Lago, ucciso dal Secret Service

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bufera sulla psicologa incaricata dei test su Nathan e Catherine - Cantelmi, sui social della psicologa critiche alla coppia- Famiglia nel bosco, Cantelmi "perplessità sulla gestione dei test"- Esplosione nella notte a Pineto, scardinato e portato via un bancomat - Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Spento il braciere olimpico, si chiudono i Giochi invernali. Coventry: "Grazie Italia, magici"- Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” -

IN PRIMO PIANO

IL COMUNE DI COLLELONGO DIVENTA “SCACCHIERE” STRATEGICO DI IDEE: "SI DELINEA IL FUTURO DELLE AREE INTERNE, PARTENDO DALLA VALLELONGA"

COLLELONGO - "La sindaca Rosanna Salucci: “Un convegno di altissimo livello e di prospettive innovative. Grazie ai cittadini che hanno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 8 febbraio 2023

SULMONA: SINDACO DI PIERO E ASSESSORE DI NISIO"CASERMA C. BATTISTI COME POLO DI FORMAZIONE PER LA PROTEZIONE CIVILE"

SULMONA - "L’ex  Caserma “Battisti” sede di un Polo regionale per la formazione di volontari della Protezione Civile. L’ipotesi è stata formulata questa mattina dal Sindaco Gianfranco Di Piero e dall’Assessore alla Protezione Civile Catia Di Nisio nell’incontro tenuto a palazzo San Francesco con il Direttore dell’Agenzia regionale di Protezione civile, Mauro Casinghini.
La collocazione geografica del capoluogo peligno è strategica in fatto di Protezione civile ed inoltre i volontari di Protezione civile di Sulmona e del Centro Abruzzo hanno dimostrato piene capacità di gestione delle emergenze in diverse occasioni di intervento in calamità naturali.Lo hanno sottolineato sindaco e assessore ricordando l’impegno dei volontari sulmonesi e del Centro Abruzzo, in particolare della sezione Ana, della Croce Rossa e del Cisom, a proposito dei terremoti del 2009 e 2016, dell’incendio del Monte Morrone nel 2017 ed in ultimo dell’emergenza Coronavirus.
 “Auspichiamo che la proposta presentata al direttore dell’Agenzia regionale di Protezione civile, Casinghini, alla quale lavoriamo già da tempo, sia raccolta ed attuata a, valorizzando Sulmona e il comprensorio come polo fondamentale della Protezione civile” ha dichiarato l’Assessore Di Nisio.







Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina