ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Gino Paoli, maestro della canzone d'autore italiana - E' morto Gino Paoli, aveva 91 anni- Conte: "Io sono disponibile a correre per le primarie", Boccia: "Le primarie la strada naturale"- Nordio: "La riforma porta il mio nome, mi assumo la responsabilità politica"- Gattuso: "Serenità e zero alibi, questa Italia merita una gioia"- Netta vittoria del No, bloccata la riforma della giustizia - Trump annuncia una tregua. Nella notte raid dell'Iran su Israele e Tel Aviv bombarda Teheran -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump apre alla trattativa. Missile iraniano con 100 kg di esplosivo cade a Tel Aviv. Costa: "Ignorata la sicurezza europea"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marsilio, il fronte del No ha mistificato la riforma, occasione sprecata - In centro all'Aquila grande festa per il No - Referendum, no al 51,77% in Abruzzo, il sì vince nella provincia dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

"LA PASSIONE DI CRISTO RIVIVE NELLA CRIPTA DEL DUOMO DI SAN FLAVIANO. L’INIZIATIVA È DELL’ASSOCIAZIONE UNICA STELLA, IN COLLABORAZIONE CON LA PARROCCHIA DI SAN FLAVIANO ED IL PATROCINIO DEL COMUNE DI GIULIANOVA"

GIULIANOVA - "Il cuore antico di Giulianova si prepara a ospitare uno degli appuntamenti più emozionanti della Settimana Santa. Sabato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 8 febbraio 2023

SULMONA: SINDACO DI PIERO E ASSESSORE DI NISIO"CASERMA C. BATTISTI COME POLO DI FORMAZIONE PER LA PROTEZIONE CIVILE"

SULMONA - "L’ex  Caserma “Battisti” sede di un Polo regionale per la formazione di volontari della Protezione Civile. L’ipotesi è stata formulata questa mattina dal Sindaco Gianfranco Di Piero e dall’Assessore alla Protezione Civile Catia Di Nisio nell’incontro tenuto a palazzo San Francesco con il Direttore dell’Agenzia regionale di Protezione civile, Mauro Casinghini.
La collocazione geografica del capoluogo peligno è strategica in fatto di Protezione civile ed inoltre i volontari di Protezione civile di Sulmona e del Centro Abruzzo hanno dimostrato piene capacità di gestione delle emergenze in diverse occasioni di intervento in calamità naturali.Lo hanno sottolineato sindaco e assessore ricordando l’impegno dei volontari sulmonesi e del Centro Abruzzo, in particolare della sezione Ana, della Croce Rossa e del Cisom, a proposito dei terremoti del 2009 e 2016, dell’incendio del Monte Morrone nel 2017 ed in ultimo dell’emergenza Coronavirus.
 “Auspichiamo che la proposta presentata al direttore dell’Agenzia regionale di Protezione civile, Casinghini, alla quale lavoriamo già da tempo, sia raccolta ed attuata a, valorizzando Sulmona e il comprensorio come polo fondamentale della Protezione civile” ha dichiarato l’Assessore Di Nisio.







Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina