ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vannacci lascia la Lega: "Proseguo la mia strada da solo, Futuro nazionale è realtà"- Cdm giovedì, atteso il pacchetto sicurezza. Scudo per gli agenti e fermo preventivo allo studio - Scontri a Torino, la procura valuta il reato di devastazione - Meloni alle opposizioni: "Sulla sicurezza una risoluzione unitaria"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Nuovi attacchi russi nella notte, danneggiato il monumento alla Madre Patria a Kiev

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frase shock del leghista, "a Torino la soluzione una pallottola a testa"- A 14 anni diventa arbitro a Pescara, è il più giovane d'Italia - In Abruzzo tra i minori aumenta il disagio e l'uso di alcol e droga - Mattarella conferisce onorificenza al merito ai genitori della piccola Noemi -

Sport News

# SPORT # Flavio Russo è un nuovo attaccante del Pescara.Giorgio Altare nuovo difensore- Brosco accetta il Foggia, il Pescara porta in biancazzurro Giorgio Altare di proprietà del Venezia attualmente tesserato per la Sampdoria - Il Venezia FC rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Pescara 1936 per il trasferimento a titolo temporaneo di Mouhamed Lamine Fanne Dabo -

IN PRIMO PIANO

DI MARCO RIFERISCE SULLA VIGILANZA DI OGGI: "ASL DI PESCARA NEL CAOS: INCOMPATIBILITÀ IGNORATE, ATTI A RISCHIO E REGIONE ASSENTE"

PESCARA - "La Commissione Vigilanza di oggi sulla situazione della ASL di Pescara ha restituito un quadro allarmante sotto il profilo d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 8 febbraio 2023

SULMONA: SINDACO DI PIERO E ASSESSORE DI NISIO"CASERMA C. BATTISTI COME POLO DI FORMAZIONE PER LA PROTEZIONE CIVILE"

SULMONA - "L’ex  Caserma “Battisti” sede di un Polo regionale per la formazione di volontari della Protezione Civile. L’ipotesi è stata formulata questa mattina dal Sindaco Gianfranco Di Piero e dall’Assessore alla Protezione Civile Catia Di Nisio nell’incontro tenuto a palazzo San Francesco con il Direttore dell’Agenzia regionale di Protezione civile, Mauro Casinghini.
La collocazione geografica del capoluogo peligno è strategica in fatto di Protezione civile ed inoltre i volontari di Protezione civile di Sulmona e del Centro Abruzzo hanno dimostrato piene capacità di gestione delle emergenze in diverse occasioni di intervento in calamità naturali.Lo hanno sottolineato sindaco e assessore ricordando l’impegno dei volontari sulmonesi e del Centro Abruzzo, in particolare della sezione Ana, della Croce Rossa e del Cisom, a proposito dei terremoti del 2009 e 2016, dell’incendio del Monte Morrone nel 2017 ed in ultimo dell’emergenza Coronavirus.
 “Auspichiamo che la proposta presentata al direttore dell’Agenzia regionale di Protezione civile, Casinghini, alla quale lavoriamo già da tempo, sia raccolta ed attuata a, valorizzando Sulmona e il comprensorio come polo fondamentale della Protezione civile” ha dichiarato l’Assessore Di Nisio.







Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina