SULMONA - "Sulla diffusione della musica al di fuori dei locali è stata emessa oggi, 1 febbraio, ordinanza sindacale. L’ordinanza sulla limitazione della musica al di fuori dei locali si è resa necessaria per il protrarsi di situazioni di estremo disagio per i residenti e gli ospiti delle strutture ricettive nel centro storico in considerazione dell’alto volume tenuto fino alle prime ore del mattino, soprattutto nei giorni festivi e nei fine settimana.La musica come motivo di sottofondo e/o di intrattenimento all’aperto non può diventare oggetto di disturbo. Le attività di intrattenimento musicale è opportuno che siano riportate all’interno dei locali e non lungo le vie pubbliche. L’ordinanza pertanto richiama tutti i gestori al rispetto delle norme, alla diffusione della musica all’aperto con un volume che sia compatibile con la vita dei residenti e comunque solo entro gli intervalli della giornata stabiliti dall’ordinanza stessa.
Non è una battaglia contro la musica, ma la musica non può essere usata come strumento di divertimento di alcuni cittadini a detrimento della salute e del riposo di altri cittadini.
La città è di tutti e solo attraverso il rispetto delle regole si può costruire una civile convivenza".
Il Sindaco
Gianfranco Di Piero
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
TORNA A GIULIANOVA LA TRADIZIONE DEL "FALÒ DELL'IMMACOLATA". L'ASSESSORE ALLA CULTURA, NAUSICAA CAMELI: "FELICI DI AVER RIPORTATO IN PIAZZA UN PATRIMONIO CULTURALE, RITUALE E RELIGIOSO, SIMBOLICO PER LA COMUNITÀ GIULIESE E NON SOLO"
GIULIANOVA - "L’edizione 2025 del Falò dell’Immacolata segna la ripresa ufficiale di una tradizione storica per la città di Giulianova,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento