ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Ciao Capitano, leggenda immortale", la Curva Sud al funerale di Franco Baresi - Madrid attacca Roma, richiamo di Von der Leyen all'unità sui migranti. Oggi c'è la videocall - Giovane si tuffa e non riemerge nel lago di Como, ritrovato il corpo - Droni contro una zona industriale vicino Mosca, 5 morti e 6 feriti - "La preghiera del ciao" per l'ultimo saluto a Don Mazzi - Funerali di Don Mazzi, un lungo applauso accoglie il feretro - Madrid attacca l'Italia: "Governo non all'altezza sui migranti"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ancora fiamme nell'Aquilano, distrutti 74 ettari di prateria e boschi- In Abruzzo superati i 39 gradi, Pescara è ancora "bollino rosso"- Incendi nell'Aquilano, preoccupa il fronte vicino alle aree boscate.Resta alta l'attenzione tra le frazioni di Roio e Bagno -

Sport News

# SPORT # Passo indietro della Fifa, "niente privatizzazione del Mondiale"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 - Torna Mancini ct e con lui c'è Ranieri, ecco il nuovo corso azzurro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"PRESENTATO ALL'AUDITORIUM IL LIBRO DEDICATO ALL'INSEGNANTE, GRANDE APPASSIONATA DELLA MONTAGNA. ROCCARASO: FIORE DI ROCCIA, L'OMAGGIO DI ALESSANDRA VALENTINI ALLA SORELLA SERENA"

ROCCARASO - " REALIZZATA ANCHE UNA BROCHURE CON LA MAPPA E GLI APPUNTI DEI SENTIERI PERCORSI IN ALTO SANGRO .Una commossa platea ha gre...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 13 febbraio 2023

OSPEDALE DI VASTO: "LA COMMISSIONE VIGILANZA PUNTA IL FARO SULL’AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO QUINQUENNALE DI DIRETTORE DELLA UOC DI ANESTESIA E TERAPIA"

VASTO - "Nella prossima seduta utile della Commissione di Vigilanza di Regione Abruzzo sarà esaminato il tema dell’Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico quinquennale di direttore della UOC di anestesia e terapia dell’ospedale San Pio Di Vasto.
Il tema è stato attenzionato dallo stesso Presidente della Commissione Pietro Smargiassi, che spiega così le ragioni del suo interessamento “Ci è pervenuta una segnalazione su questo Avviso che prende le mosse da una pregressa graduatoria, peraltro depurata di diversi partecipanti, e quindi ridotta a soli tre concorrenti. Ciò che interessa alla Commissione Vigilanza è capire, tra le altre cose, la ragione per la quale non indire un nuovo bando, creando una graduatoria più ampia e aggiornata. Con il metodo seguito dalla ASL 02, viene delineato un vincitore il cui punteggio complessivo è inferiore rispetto ad altri affidamenti omologhi della medesima ASL. Ciò che gradirei fosse evitato - spiega ancora Smargiassi - è che questo Avviso dia adito a ricorsi e contrasti legali, che non farebbero bene all’Azienda sanitaria e alla sua direzione. E’ molto probabile, infatti, che molti dei partecipanti di allora, nel frattempo, abbiano acquisito ulteriori requisiti di cui non erano in possesso al momento del vecchio Avviso. E' evidente che far affidamento su una graduatoria abbastanza vecchia, poiché parliamo di 5 anni che in ambito medico sono un'eternità, non porterà giovamento all’importanza del ruolo che il profilo scelto dovrà ricoprire.
Auspico, quindi - conclude Smargiassi -  che i vertici della ASL 02 vogliano attendere le risultanze e il confronto della Commissione Vigilanza che si terrà nei prossimi giorni, così da avere maggiori dati su cui ragionare e, nel caso, tornare sui propri passi nell’esclusivo interesse dell’Azienda che rappresentano”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina