ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Si vota oggi e domani, oltre 6 milioni di elettori alle urne - "Nella bozza di accordo tra Usa e Iran prevista una tregua di 60 giorni e la riapertura di Hormuz"- Un morto e almeno 40 feriti a Kiev per l'attacco russo nella notte - Trump: "Decisione entro domani. Accordo o attacco fifty-fifty"- Iran: "Divergenze ridotte". Rubio: "Forse un accordo". Si media per il cessate il fuoco di 60 giorni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Spari vicino alla Casa Bianca, "ucciso l'uomo che ha aperto il fuoco"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cestista aggredito in campo, Roseto "episodio grave e inaccettabile"- Uccise la compagna con nove coltellate, confermati 25 anni a Whitbread -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? -

IN PRIMO PIANO

A BUCCHIANICO LA GRANDE MUSICA PER LA FESTA DEI BANDERESI CON JOVANOTTE E I FIGLI DELLE STELLE

BUCCHIANICO - " In occasione della storica Festa dei Banderesi di Sant’Urbano Primo Papa e Martire, il comune di Bucchianico (CH) si pr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 13 febbraio 2023

OSPEDALE DI VASTO: "LA COMMISSIONE VIGILANZA PUNTA IL FARO SULL’AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO QUINQUENNALE DI DIRETTORE DELLA UOC DI ANESTESIA E TERAPIA"

VASTO - "Nella prossima seduta utile della Commissione di Vigilanza di Regione Abruzzo sarà esaminato il tema dell’Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico quinquennale di direttore della UOC di anestesia e terapia dell’ospedale San Pio Di Vasto.
Il tema è stato attenzionato dallo stesso Presidente della Commissione Pietro Smargiassi, che spiega così le ragioni del suo interessamento “Ci è pervenuta una segnalazione su questo Avviso che prende le mosse da una pregressa graduatoria, peraltro depurata di diversi partecipanti, e quindi ridotta a soli tre concorrenti. Ciò che interessa alla Commissione Vigilanza è capire, tra le altre cose, la ragione per la quale non indire un nuovo bando, creando una graduatoria più ampia e aggiornata. Con il metodo seguito dalla ASL 02, viene delineato un vincitore il cui punteggio complessivo è inferiore rispetto ad altri affidamenti omologhi della medesima ASL. Ciò che gradirei fosse evitato - spiega ancora Smargiassi - è che questo Avviso dia adito a ricorsi e contrasti legali, che non farebbero bene all’Azienda sanitaria e alla sua direzione. E’ molto probabile, infatti, che molti dei partecipanti di allora, nel frattempo, abbiano acquisito ulteriori requisiti di cui non erano in possesso al momento del vecchio Avviso. E' evidente che far affidamento su una graduatoria abbastanza vecchia, poiché parliamo di 5 anni che in ambito medico sono un'eternità, non porterà giovamento all’importanza del ruolo che il profilo scelto dovrà ricoprire.
Auspico, quindi - conclude Smargiassi -  che i vertici della ASL 02 vogliano attendere le risultanze e il confronto della Commissione Vigilanza che si terrà nei prossimi giorni, così da avere maggiori dati su cui ragionare e, nel caso, tornare sui propri passi nell’esclusivo interesse dell’Azienda che rappresentano”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina