ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Caos al corteo di Milano. Brigata Ebraica: "Cacciati dalla Polizia". Incontro in Questura - Il designatore degli arbitri Rocchi indagato "concorso in frode sportiva". Lui: "Sempre corretto"- Tre colpi con una pistola ad aria compressa contro una coppia dell'Anpi a Roma - Di Foggia lascia Terna e rinuncia all'indennità come direttore generale - Cortei e celebrazioni in tutta Italia, a Palermo e Bologna contestati i sindaci. Tensioni a Roma per le bandiere dell'Ucraina -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella: "Ora e sempre Resistenza! Pace come diritto di ogni persona e di ogni popolo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Omicidio Vasto, i funerali di Andrea tra dolore e silenzio - Omicidio a Vasto: Il giudice scioglie la riserva, il padre resta in carcere - Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 - Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”-

IN PRIMO PIANO

SULMONA: CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DEI 10.000, PRIMA GIORNATA

SULMONA VIDEO - "Prima giornata a Sulmona per i Campionati Italiani Assoluti, Promesse  e Master  10.000 m di atletica Leggera, un ev...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 febbraio 2023

LA VOCE COME ‘BIGLIETTO DA VISITA’, A CHIETI WORKSHOP GRATUITO DI CONFARTIGIANATO SUL ‘PUBLIC SPEAKING’

CHIETI - "La voce come ‘biglietto da visita’ nelle relazioni interpersonali e nei rapporti lavorativi. Con questa consapevolezza, il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila promuove un workshop gratuito dal titolo “Public speaking” aperto non solo alle imprese associate, ma anche a chiunque sia interessato ai temi in questione. L’appuntamento è per lunedì 13 febbraio, dalle ore 14:30 alle 18:30, nella sede di Academy ForMe, presso il centro commerciale ‘Centauro’, in via Filippo Masci, a Chieti (prenotazione obbligatoria a questo link: https://bit.ly/3wCvty6).Relatrice del workshop, che prevede sia parti teoriche sia pratiche e di esercitazione, è l’attrice, doppiatrice e musicoterapeuta Laura Baldassarre.

Nel corso dell’incontro verranno affrontati argomenti quali le regole fonetiche base della dizione italiana, la respirazione, l’articolazione e la pronuncia, i metodi di allenamento per la voce, il training di rilassamento, l’interpretazione sul testo, i colori della voce, l’ear training e la musicoterapia.

Il workshop ha la finalità di fornire gli strumenti base per allenare, utilizzare e gestire nel migliore dei modi la voce, a seconda del contesto in cui ci si trovi, dal semplice incontro di lavoro ad uno scambio di battute con i clienti e fino al vero e proprio discorso in pubblico.





“La voce – afferma la presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila, Erika Liberati - è il nostro principale biglietto da visita. Renderla musicale e gradevole ci consentirà di essere più sicuri, avendo uno strumento in più per gestire al meglio la comunicazione e la performance. Che si tratti di un incontro con un cliente o un buyer o che si tratti di un discorso in pubblico, è fondamentale saper utilizzare il giusto ‘vestito vocale’ a seconda del contesto in cui ci si trova e saper curare tono e suoni per entrare in relazione con gli interlocutori. Si tratta solo della prima iniziativa promossa dal Movimento Donne: siamo al lavoro, infatti – conclude Liberati – per pianificare una seria di attività dedicate alle imprese per supportarle nel lavoro di tutti i giorni”.

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina