ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". FI, se la Lega non vota dl Ucraina problema politico serio - Pier Silvio Berlusconi: "Facce nuove in Forza Italia? Non cambio idea"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bernini contestata da un gruppo di studenti di Medicina ad Atreju: "Siete dei poveri comunisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DOCUFILM REALIZZATO DALLA STEVE MANCINI PRODUCTION (PITTSBURGH) DEDICATO ALLA GUERRA LUNGO LA LINEA GUSTAV DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL TITOLO “INNOCENTI”

SULMONA - "Venerdì 19 dicembre prossimo, presso la Sala Lorenzo Ciampa della sede del Parco Nazionale della Maiella alla Badia di Santo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 10 febbraio 2023

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “E. FERMI” – SULMONA: LE SCIENZE ON AIR

SULMONA - "Il Dipartimento di Scienze Naturali del Liceo Scientifico, nell’ambito di un percorso di sensibilizzazione alle tematiche ambientali e della sostenibilità, come richiesto dal Ministero, e nell’intento di valorizzare le discipline STEM, che caratterizzano l’indirizzo di studi del nostro Liceo, ha deciso di strutturare una serie di puntate alla radio all’ interno di una più vasta rubrica, “Le Scienze On air”.Il primo appuntamento, nel mese di Febbraio, prevede due incontri, in occasione di due Eventi nazionali, sponsorizzati anche dal MIM: il Darwin Day  e la XIX Giornata Nazionale del Risparmio Energetico .Si partirà Sabato 11 Febbraio con la trasmissione dedicata al Darwin Day, una celebrazione in onore del famoso scienziato, che si tiene in occasione dell'anniversario della sua nascita, il 12 febbraio e che  anticipiamo a Sabato 11.
   La trasmissione si articolerà in tre momenti e prevederà l’intervento degli studenti e delle studentesse dell’Istituto, coordinati  dalle
docenti Rizzuto, Notarmuzi e Di Cioccio.



Giovedì 16 Febbraio seguirà la trasmissione dedicata alla XIX Giornata Nazionale del risparmio energetico, nell’ambito del progetto “M’ILLUMINO DI MENO”, campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili, promossa da RaiRadio2 e Caterpillar. La trasmissione si snoderà attorno all’intervento del dott. Paolo Maria Ruscitti, Direttore dell’Osservatorio Torre delle Stelle, Aielli (AQ), intervistato dai nostri ragazzi e prevederà approfondimenti vari sul tema in questione.
L’obiettivo principale è quello di diffondere consapevolezza sui temi dell’inquinamento luminoso e del risparmio energetico, facendo acquisire stili di vita e comportamentali responsabili ed evoluti, all’impronta della sostenibilità e della tutela ambientale.

Una scuola vera non puó che farsi promotrice di messaggi importanti, educando all’acquisizione di comportamenti adeguati e rispettosi. E per essere ancora più incisivi nel percorso di crescita dei nostri giovani, non basta trasmettere nozioni, bisogna creare una fitta rete di interazioni e di condivisioni, servirsi dei loro linguaggi, avvicinarsi al loro mondo.
Per questo la Radio diventa uno strumento utile e prezioso.
Le due trasmissioni saranno on air su Radio Iperbole ed in diretta sul canale YouTube. Sarà inoltre possibile contattarci  e scriverci durante la diretta".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina