ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Reuters: "Israele e Hezbollah hanno concordato un cessate il fuoco dalle 15". Rinviati i colloqui Usa-Iran - Trump: "Meloni mi ha implorato di fare una foto con lei, mi ha fatto pena"- Addio a Igor Protti, da tempo lottava contro una malattia - Maturità, al classico Quintiliano per la versione di latino. Prova di matematica allo scientifico -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

NOTTE ROMANTICA 2026, QUATTORDICI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA DI ABRUZZO E MOLISE PROTAGONISTI DELL'EVENTO NAZIONALE DEDICATO ALL'AMORE E AI RICORDI

L'AQUILA - "Sono quattordici i comuni dell'associazione "I Borghi più belli d'Italia" di Abruzzo e Molise che do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 10 febbraio 2023

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “E. FERMI” – SULMONA: LE SCIENZE ON AIR

SULMONA - "Il Dipartimento di Scienze Naturali del Liceo Scientifico, nell’ambito di un percorso di sensibilizzazione alle tematiche ambientali e della sostenibilità, come richiesto dal Ministero, e nell’intento di valorizzare le discipline STEM, che caratterizzano l’indirizzo di studi del nostro Liceo, ha deciso di strutturare una serie di puntate alla radio all’ interno di una più vasta rubrica, “Le Scienze On air”.Il primo appuntamento, nel mese di Febbraio, prevede due incontri, in occasione di due Eventi nazionali, sponsorizzati anche dal MIM: il Darwin Day  e la XIX Giornata Nazionale del Risparmio Energetico .Si partirà Sabato 11 Febbraio con la trasmissione dedicata al Darwin Day, una celebrazione in onore del famoso scienziato, che si tiene in occasione dell'anniversario della sua nascita, il 12 febbraio e che  anticipiamo a Sabato 11.
   La trasmissione si articolerà in tre momenti e prevederà l’intervento degli studenti e delle studentesse dell’Istituto, coordinati  dalle
docenti Rizzuto, Notarmuzi e Di Cioccio.



Giovedì 16 Febbraio seguirà la trasmissione dedicata alla XIX Giornata Nazionale del risparmio energetico, nell’ambito del progetto “M’ILLUMINO DI MENO”, campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili, promossa da RaiRadio2 e Caterpillar. La trasmissione si snoderà attorno all’intervento del dott. Paolo Maria Ruscitti, Direttore dell’Osservatorio Torre delle Stelle, Aielli (AQ), intervistato dai nostri ragazzi e prevederà approfondimenti vari sul tema in questione.
L’obiettivo principale è quello di diffondere consapevolezza sui temi dell’inquinamento luminoso e del risparmio energetico, facendo acquisire stili di vita e comportamentali responsabili ed evoluti, all’impronta della sostenibilità e della tutela ambientale.

Una scuola vera non puó che farsi promotrice di messaggi importanti, educando all’acquisizione di comportamenti adeguati e rispettosi. E per essere ancora più incisivi nel percorso di crescita dei nostri giovani, non basta trasmettere nozioni, bisogna creare una fitta rete di interazioni e di condivisioni, servirsi dei loro linguaggi, avvicinarsi al loro mondo.
Per questo la Radio diventa uno strumento utile e prezioso.
Le due trasmissioni saranno on air su Radio Iperbole ed in diretta sul canale YouTube. Sarà inoltre possibile contattarci  e scriverci durante la diretta".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina