ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Per i Tir 105 milioni, altri 70 per agricoltura e pesca. Continuano i blocchi, fermi i pescherecci- Il Cdm approva il decreto aiuti. La protesta dei Tir si estende, si fermano anche i pescherecci - Accordo Roma-Madrid, stop ai controlli Schengen alle frontiere con l'Italia - Dilagano i blocchi dei Tir, il governo sceglie la linea dura. Pronto il decreto, oggi il Cdm - Il sindaco di Mosca: 'Oltre 600 droni contro la città'. Kiev: "15 feriti nei bombardamenti russi"- I medici del Papa: "Non ha bisogno di ulteriori terapie"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescherecci fermi a Pescara, "pronti a scioperi più importanti"- Consiglio Abruzzo stanzia 6 milioni per le imprese agricole - Confesercenti Abruzzo, "prime difficoltà su fornitura prodotti freschi"- Trattori in piazza in Abruzzo, "sconti retroattivi sul gasolio"-

Sport News

# SPORT # L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar - Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"ABBASSATE LE ARMI, ALZATE I SALARI. ASSEMBLEA PUBBLICA CONTRO IL CAROVITA E RIARMO IN PIAZZA XX SETTEMBRE"

SULMONA - " Il collettivo Altrementi Valle Peligna organizza per sabato 24 ottobre alle ore 18:00 in Piazza XX Settembre, nel cuore di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 10 febbraio 2023

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “E. FERMI” – SULMONA: LE SCIENZE ON AIR

SULMONA - "Il Dipartimento di Scienze Naturali del Liceo Scientifico, nell’ambito di un percorso di sensibilizzazione alle tematiche ambientali e della sostenibilità, come richiesto dal Ministero, e nell’intento di valorizzare le discipline STEM, che caratterizzano l’indirizzo di studi del nostro Liceo, ha deciso di strutturare una serie di puntate alla radio all’ interno di una più vasta rubrica, “Le Scienze On air”.Il primo appuntamento, nel mese di Febbraio, prevede due incontri, in occasione di due Eventi nazionali, sponsorizzati anche dal MIM: il Darwin Day  e la XIX Giornata Nazionale del Risparmio Energetico .Si partirà Sabato 11 Febbraio con la trasmissione dedicata al Darwin Day, una celebrazione in onore del famoso scienziato, che si tiene in occasione dell'anniversario della sua nascita, il 12 febbraio e che  anticipiamo a Sabato 11.
   La trasmissione si articolerà in tre momenti e prevederà l’intervento degli studenti e delle studentesse dell’Istituto, coordinati  dalle
docenti Rizzuto, Notarmuzi e Di Cioccio.



Giovedì 16 Febbraio seguirà la trasmissione dedicata alla XIX Giornata Nazionale del risparmio energetico, nell’ambito del progetto “M’ILLUMINO DI MENO”, campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili, promossa da RaiRadio2 e Caterpillar. La trasmissione si snoderà attorno all’intervento del dott. Paolo Maria Ruscitti, Direttore dell’Osservatorio Torre delle Stelle, Aielli (AQ), intervistato dai nostri ragazzi e prevederà approfondimenti vari sul tema in questione.
L’obiettivo principale è quello di diffondere consapevolezza sui temi dell’inquinamento luminoso e del risparmio energetico, facendo acquisire stili di vita e comportamentali responsabili ed evoluti, all’impronta della sostenibilità e della tutela ambientale.

Una scuola vera non puó che farsi promotrice di messaggi importanti, educando all’acquisizione di comportamenti adeguati e rispettosi. E per essere ancora più incisivi nel percorso di crescita dei nostri giovani, non basta trasmettere nozioni, bisogna creare una fitta rete di interazioni e di condivisioni, servirsi dei loro linguaggi, avvicinarsi al loro mondo.
Per questo la Radio diventa uno strumento utile e prezioso.
Le due trasmissioni saranno on air su Radio Iperbole ed in diretta sul canale YouTube. Sarà inoltre possibile contattarci  e scriverci durante la diretta".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina