ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In Iran è giallo su Ahmadinejad, gli Usa: "Affondata una nave iraniana". Trump: "Parlerò con i nuovi leader"- In Iran "morto anche Ahmadinejad", gli Usa: "Affondata nave iraniana'. Papa Leone "molto preoccupato"- Navi bloccate a Hormuz, si teme l'impennata del petrolio - Crosetto rientra da Dubai con un volo militare: "Solo, pago il triplo"- Teheran: "Khamenei è stato ucciso". Putin: "Condoglianze, diritto violato". Nuovi raid sull'Iran, colpita tv di Stato - Teheran: "Khamenei è stato ucciso". Nuovi attacchi all'Iran. Netanyahu esorta il popolo: "Scendete in piazza"- Il 68.8% di share per la serata finale, Sal Da Vinci trionfa -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Coltelli sui bus: un 14enne ferito a Genova, un 16enne denunciato nel Ravennate

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Casa famiglia chiede il trasferimento dei bimbi e della mamma - Aree interne e natalità: Fitto, 'Right to stay' al centro della coesione - Terme di Caramanico, curatori pronti a valutare ulteriori "proposte presentate in maniera rituale" - Investì e uccise il fratello con l'auto, rinviato a giudizio -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara - Palermo 2 - 1. Insigne decisivo per i biancazzurri - Serie B Pescara-Palermo: sfida in programma oggi. Prima da titolare per Lorenzo Insigne - Serie B Pescara Palermo, Gorgone: “Olzer e Lamine in dubbio. Vogliamo fare una grande partita” - Soverato - Sulmona Futsal: 4 - 10. Ovidiani a -1 dalla vetta -

IN PRIMO PIANO

INCIDENTE STRADALE SULLA SS 17, AUTO CONTRO MURO: GRAVE UNA 26ENNE

PETTORANO  - "Al km 116 della statale 17, direzione Roccaraso, grave incidente stradale.Una Mercedes è finita contro un muro all'in...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 10 febbraio 2023

IL CROSS DEI VIGNETI AD ALANNO NELLE MANI DI ALESSIA RIGHETTI E DELL’ACCOPPIATA ZIO-NIPOTE CAMILLO E DOMENICO CAMPITELLI

PESCARA - "Sfidando il freddo pungente, è stata una manifestazione davvero impeccabile e ben curata nei dettagli quella organizzata dall’Atletica Val Pescara di Miriam Bellanza con i vigneti di Alanno Scalo di Vini Tocco a fare da cornice all’impegno agonistico dei circa 150 podisti convenuti da Abruzzo, Marche, Molise ed Emilia Romagna per il Cross dei Vigneti che ha aperto in grande stile il calendario 2023 del Corrilabruzzo Uisp.Da rilevare il congiunto successo in questa gara di Camillo e Domenico Campitelli, entrambi zio e nipote appartenenti alla Mistercamp di Castel Frentano.Col crono di 23’23”, Camillo Campitelli ha fatto sua la batteria riservata agli over 60 (due giri di 2,5 km cadauno) mettendosi alle spalle Giancarlo Placido (Runners Chieti – 25’03”) e Nicola Natarelli (Marathon Club Manoppello Sogeda – 25’55”).

Il nipote Domenico è stato il mattatore sui 7,5 chilometri (tre giri), dominando la batteria per gli atleti di età compresa tra i 16 e i 59 anni, davanti ad Alessio Bisogno (Passologico – 30’10”) e a Tommaso Giovannangelo (La Sorgente Gruppo Sportivo – 31’02”).

Gara molto combattuta anche in ambito femminile dove ha lasciato il segno la specialista del triathlon Alessia Righetti (Team Misano – 24’02”), a completare il podio assoluto Mariele Costantini (Atletica Val Tavo – 26’16”) e Daniela Romilio (Marathon Club-Manoppello Sogeda – 27’30”).



A contorno delle gare competitive, si sono svolte le batterie giovanili fino ai 15 anni in cui l’Atletica Val Pescara ha collezionato il maggior numero di vittorie (3) e di podi individuali (3). Con 28 atleti al traguardo, la Tocco Runner si è aggiudicata la classifica per società con il maggior numero di arrivati davanti all’Atletica Val Pescara (26) e alla Runners Chieti (21).

Una manifestazione che verrà ripetuta sicuramente il prossimo anno facendo tesoro dell'esperienza acquisita, alla presenza di Oscar Pezzi (sindaco di Alanno), Fabio Di Domizio (assessore allo sport di Alanno) e della famiglia Tocco con i titolari Enisio e Lorenzo dell’omonima cantina.

VINCITORI DI CATEGORIA

M18: Paolo Zulli (Mistercamp)

M23: Luigi Buracchio (Runners Chieti)

M30: Massimiliano Monaco (Passologico)

M35: Domenico Cinalli (Atletica Val Tavo)

M40: Leonardo Di Giacomo (Tribù Frentana)

M45: Giuseppe Paione (Mistercamp)

M50: Edoardo Carrozzi (Atletica Abruzzo L’Aquila)

M55: Corrado Clerici (Atletica Val Tavo)

M60: Romano Di Nino (Tocco Runner)

M65: Cesare Mariani (Atletica Run Time)

M70: Diamante Di Vincenzo (Podisti Frentani)

M75: Mario Surricchio (Tocco Runner)

M80+: Michele D’Alanno (Asd 361 Gradi)

F23: Elisabetta Gizzo (La Sorgente Gruppo Sportivo)

F30: Miriam Bellanza (Atletica Val Pescara)

F40: Chiara De Pamphilis (Atletica Val Tavo)

F45: Luisella Masciangelo (Let’s Run for Solidarity)

F50: Annarita Di Prinzio (Progetto Running)

F55: Lorella Bassani (Runners Chieti)

F60: Marialuisa Rulli (Runners Chieti)

F65: Mirella Di Pietro (Let’s Run for Solidarity)

F70+: Francesca Belfiglio (Marathon Club Manoppello Sogeda)

Classifiche complete su Timing Run al link https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=129



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina