news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ecatombe in Turchia e Siria Erdogan nei luoghi del sisma- Mattarella, Benigni e Ferragni nella prima serata di Sanremo- Sono oltre 6.200 le vittime del terremoto. 'Ad Aleppo una catastrofe, serve tutto'- Oltre 5mila morti, si scava tra le macerie. Biden chiama Erdogan. Disperso un italiano-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

IN PRIMO PIANO

PROROGA TRIBUNALI ABRUZZESI, FINA: “ORA CONDIVIDERE PROPOSTA PER RIAPERTURA DEFINITIVA”

L'AQUILA - “L’approvazione in Commissione Affari costituzionali e Bilancio del Senato, in seduta congiunta, della proroga per i tribunal...

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 3 gennaio 2023

VELOCIZZAZIONE PESCARA-SULMONA-AVEZZANO-ROMA IL SINDACO GIANFRANCO DI PIERO INCONTRERÀ L’INGEGNERE VINCENZO MACELLO (RFI)

SULMONA - "Sul progetto di velocizzazione della ferrovia Pescara-Sulmona-Avezzano-Roma il sindaco Gianfranco Di Piero e l’Assessore Attilio D’Andrea incontreranno l’ingegnere Vincenzo Macello, commissario straordinario per l’opera. L’incontro, chiesto dallo stesso sindaco nel dicembre scorso, insieme ai sindaci di Avezzano e Tagliacozzo, Gianni Di Pangrazio e Vincenzo Giovagnorio, si terrà a Roma lunedi 17 gennaio prossimo.L’iniziativa dei sindaci fa seguito alle dichiarazioni che il Ministro delle Infrastrutture ebbe a rilasciare, nelle scorse settimane, in commissione Ambiente e Lavori Pubblici del Senato sulle difficoltà che riguarderebbero la realizzazione dell’atteso progetto.
Da qui le preoccupazioni espresse dai sindaci, e la immediata richiesta di incontro, per un’opera determinante per il rilancio del collegamento ferroviario Adriatico-Tirreno e per la stessa economia dell’Abruzzo costiero e interno".




                        

Nessun commento: