ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bozza del decreto, stretta sulla speculazione, rafforzata la social card per i redditi bassi - Femminicidio a Bergamo, donna uccisa a coltellate dal marito - Incendio alla Biennale di Venezia, coinvolto il Padiglione Serbia - A Napoli 209° annuale di fondazione del Corpo di Polizia penitenziaria - L'Iran minaccia vendetta per la morte di Larijani. Raid israeliani su Beirut, 6 morti e diversi feriti - Pirata della strada investe e uccide una donna a Reggio Calabria - Bonus moto e motorini al via, fino a 4 mila euro di contributi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Khamenei: "I criminali assassini pagheranno per il sangue di Larijani". I pasdaran minacciano i siti petrolchimici del Golfo

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'Abruzzo corre nell'edilizia, +5,3% di occupati nel 2025 - Divieto di consumo dell'acqua per uso potabile a Chieti alta - Famiglia del bosco, gli ispettori ministero: "Al lavoro con serenità"- Gimbe, in Abruzzo 237 medici di base in età da pensione entro il 2028 -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: all’Adriatico c’è l’Entella ore 20.00 - Serie B Sud Tirol-Pescara 0 - 0, che errore Di Nardo! Col Sudtirol due punti persi -

IN PRIMO PIANO

SULMONA-ISERNIA, DOPO SETTE ANNI TORNA TRENO STORICO. AD APRILE I PRIMI VIAGGI TRA MOLISE E ABRUZZO

SULMONA - " Dopo sette anni di assenza torna il treno storico tra Sulmona e Isernia: con la riapertura della linea ferroviaria a Isern...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 31 gennaio 2023

SINDACO DI PIERO E ASSESSORE D’ANDREA: "COLLEGAMENTI AUTOBUS SULMONA-ROMA DA INCREMENTARE E ISTITUIRE CORSE SULMONA-AVEZZANO"

SULMONA - "Incrementare le corse degli autobus di collegamento tra Sulmona e la Valle Peligna con la Capitale e utilizzare al riguardo mezzi adeguati al servizio e non obsoleti.
Queste sono state le richieste principali presentate dal Sindaco Gianfranco Di Piero e dall’Assessore Attilio D’Andrea nell’incontro avuto questa mattina con il Sottosegretario alla Presidenza della giunta regionale, con delega ai Trasporti, Umberto D’Annuntiis.Dall’epoca dell’emergenza pandemica, i collegamenti con Roma sono stati ridotti del 50% e non più ripristinati. Al Sottosegretario è stato ribadito il problema dell’isolamento del territorio peligno che, fin dal suo insediamento, l’Amministrazione comunale ha posto in evidenza. Al riguardo il Consiglio comunale ha approvato, nella seduta del 29 dicembre scorso, un ordine del giorno indirizzato alla Regione, a cui oggi è stato dato seguito concreto.
Le difficoltà che presenta la tratta commerciale Pescara-Roma (senza contributo pubblico), possono essere risolte istituendo un servizio di collegamento tra Sulmona e Avezzano negli orari lasciati vuoti dai tagli effettuati in emergenza covid.
Tutto questo, però, non dovrà pesare ancora una volta sulle tasche dei viaggiatori ed in particolare su quelle di studenti e lavoratori pendolari, già attualmente costretti a pagare corse aggiuntive, con altri mezzi, su gomma o rotaia, oltre quelle pagate in abbonamento alla Tua.
A beneficio della soluzione di questi problemi, si sollecita l’azione delle rappresentanze istituzionali del territorio, considerando che le soluzioni rispetto ai disservizi lamentati dai pendolari rientrano nelle competenze della Regione".



 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina