ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Dieci anni dal sisma, Mattarella: "La ricostruzione è un impegno complesso, ultimarla presto"- Esplosione in una palazzina a Cassino, due ustionati gravi - Dall'Ue altri 6,1 miliardi a Kiev, alla riunione dei Volenterosi anche Burnham - Caro carburanti, lo sconto resta ma solo fino al 26 agosto - Jacques Moretti in carcere per violenze sulla moglie Jessica -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Precipita al suolo dopo essersi lanciato dal parapendio. Il grave incidente è avvenuto nei giorni scorsi nella frazione Badia di Sulmona nei pressi dell'Abbazia Celestiniana - Cervi "braccati" da turisti, Scanno prepara ordinanza anti-maleducati - Perdonanza 2026, acceso il Tripode in piazza Palazzo - Monte Morrone senza fuoco per la prima volta dopo 15 giorni -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell - Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INCENDI IN ABRUZZO, LA PROPOSTA DI DI MARCO: "SUBITO UN PIANO PER INVASI D'ACQUA IN QUOTA CONTRO I ROGHI E A SOSTEGNO DELLA MONTAGNA"

PESCARA - " Con 149 Comuni abruzzesi a rischio alto o medio-alto di incendi non possiamo più limitarci a rincorrere le emergenze. Dopo ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 31 gennaio 2023

SINDACO DI PIERO E ASSESSORE D’ANDREA: "COLLEGAMENTI AUTOBUS SULMONA-ROMA DA INCREMENTARE E ISTITUIRE CORSE SULMONA-AVEZZANO"

SULMONA - "Incrementare le corse degli autobus di collegamento tra Sulmona e la Valle Peligna con la Capitale e utilizzare al riguardo mezzi adeguati al servizio e non obsoleti.
Queste sono state le richieste principali presentate dal Sindaco Gianfranco Di Piero e dall’Assessore Attilio D’Andrea nell’incontro avuto questa mattina con il Sottosegretario alla Presidenza della giunta regionale, con delega ai Trasporti, Umberto D’Annuntiis.Dall’epoca dell’emergenza pandemica, i collegamenti con Roma sono stati ridotti del 50% e non più ripristinati. Al Sottosegretario è stato ribadito il problema dell’isolamento del territorio peligno che, fin dal suo insediamento, l’Amministrazione comunale ha posto in evidenza. Al riguardo il Consiglio comunale ha approvato, nella seduta del 29 dicembre scorso, un ordine del giorno indirizzato alla Regione, a cui oggi è stato dato seguito concreto.
Le difficoltà che presenta la tratta commerciale Pescara-Roma (senza contributo pubblico), possono essere risolte istituendo un servizio di collegamento tra Sulmona e Avezzano negli orari lasciati vuoti dai tagli effettuati in emergenza covid.
Tutto questo, però, non dovrà pesare ancora una volta sulle tasche dei viaggiatori ed in particolare su quelle di studenti e lavoratori pendolari, già attualmente costretti a pagare corse aggiuntive, con altri mezzi, su gomma o rotaia, oltre quelle pagate in abbonamento alla Tua.
A beneficio della soluzione di questi problemi, si sollecita l’azione delle rappresentanze istituzionali del territorio, considerando che le soluzioni rispetto ai disservizi lamentati dai pendolari rientrano nelle competenze della Regione".



 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina