ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Clochard muore per il freddo a Milano, è il terzo in pochi giorni - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025. Il carrello della spesa più caro del 24% dal 2021 - Shock in Iran: "Chiesti dalle autorità fino a 7mila dollari per riavere i corpi dei manifestanti"- La card Ita, le spese, la mancata sanzione a Meta: bufera sul Garante della Privacy - Trovato ucciso a coltellate in casa a Milano, arrestato un giovane - Annabella Martinelli è stata trovata morta nel Padovano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il prefetto firma il decreto, a Pescara elezioni parziali 8 e 9 marzo - Pd, chiarezza sul ridimensionamento della Rianimazione all'ospedale di Popoli Terme- Conclusa la bonifica della 'discarica degli orrori' di Ortucchio -

Sport News

# SPORT # Morto Giancarlo Tacchi, all'età di 68 anni (avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 7 aprile). Era ricoverato in ospedale ad Avezzano - Valzania: “Modena forte ma in difficoltà, dobbiamo approfittarne” - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

SPORT: LANCIANO CAPITALE DEL NUOTO, MARSILIO LANCIA IL 3° MEETING NAZIONALE

LANCIANO - "Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha partecipato questa mattina a Lanciano, sala riunioni della stazione...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 31 gennaio 2023

SINDACO DI PIERO E ASSESSORE D’ANDREA: "COLLEGAMENTI AUTOBUS SULMONA-ROMA DA INCREMENTARE E ISTITUIRE CORSE SULMONA-AVEZZANO"

SULMONA - "Incrementare le corse degli autobus di collegamento tra Sulmona e la Valle Peligna con la Capitale e utilizzare al riguardo mezzi adeguati al servizio e non obsoleti.
Queste sono state le richieste principali presentate dal Sindaco Gianfranco Di Piero e dall’Assessore Attilio D’Andrea nell’incontro avuto questa mattina con il Sottosegretario alla Presidenza della giunta regionale, con delega ai Trasporti, Umberto D’Annuntiis.Dall’epoca dell’emergenza pandemica, i collegamenti con Roma sono stati ridotti del 50% e non più ripristinati. Al Sottosegretario è stato ribadito il problema dell’isolamento del territorio peligno che, fin dal suo insediamento, l’Amministrazione comunale ha posto in evidenza. Al riguardo il Consiglio comunale ha approvato, nella seduta del 29 dicembre scorso, un ordine del giorno indirizzato alla Regione, a cui oggi è stato dato seguito concreto.
Le difficoltà che presenta la tratta commerciale Pescara-Roma (senza contributo pubblico), possono essere risolte istituendo un servizio di collegamento tra Sulmona e Avezzano negli orari lasciati vuoti dai tagli effettuati in emergenza covid.
Tutto questo, però, non dovrà pesare ancora una volta sulle tasche dei viaggiatori ed in particolare su quelle di studenti e lavoratori pendolari, già attualmente costretti a pagare corse aggiuntive, con altri mezzi, su gomma o rotaia, oltre quelle pagate in abbonamento alla Tua.
A beneficio della soluzione di questi problemi, si sollecita l’azione delle rappresentanze istituzionali del territorio, considerando che le soluzioni rispetto ai disservizi lamentati dai pendolari rientrano nelle competenze della Regione".



 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina