ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Iran: "Progressi nei colloqui con gli Usa, ma l'accordo è lontano"- "Missili di Kiev colpiscono una fabbrica di droni in Russia"- Macron, un casco blu ucciso e tre feriti tra i francesi in Libano - L'Iran chiude di nuovo Hormuz a causa del blocco Usa dei porti. Teheran frena su nuovi negoziati - L'Iran riapre Hormuz e parte del suo spazio aereo. Nodi sui porti. Trump: "Stop a raid in Libano", Netanyahu: "scioccato'"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Spari in una discoteca nel nord Barese, muore un 43enne

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco e non solo, a Pescara striscioni "giù le mani dai bambini"- Morì dopo l'intervento chirurgico, risarcimento da un milione ai familiari - Cinque lupi trovati morti in Abruzzo, Parco "ipotesi avvelenamento" -

Sport News

# SPORT # Serie B Carrarese-Pescara: sfida in programma alle ore 15, fondamentale in chiave salvezza - Serie B Carrarese Pescara, Gorgone: “Olzer sta meglio, ho tanti dubbi di formazione” - Pescara calcio, Lorenzo Insigne al Tg8: “Se ci salviamo resto qui” - Pescara calcio: Capellini febbricitante, a parte Brugman e Cagnano - Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon -

IN PRIMO PIANO

XXV CERTAMEN OVIDIANUM SULMONENSE – 2026 CERIMONIA DI PREMIAZIONE, CINEMA PACIFICO

SULMONA VIDEO - "La studente Anna Fracassi, Liceo classico Torlonia di Avezzano, ha vinto la 25a edizione del Certamen Ovidianum Sulmo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 31 gennaio 2023

SINDACO DI PIERO E ASSESSORE D’ANDREA: "COLLEGAMENTI AUTOBUS SULMONA-ROMA DA INCREMENTARE E ISTITUIRE CORSE SULMONA-AVEZZANO"

SULMONA - "Incrementare le corse degli autobus di collegamento tra Sulmona e la Valle Peligna con la Capitale e utilizzare al riguardo mezzi adeguati al servizio e non obsoleti.
Queste sono state le richieste principali presentate dal Sindaco Gianfranco Di Piero e dall’Assessore Attilio D’Andrea nell’incontro avuto questa mattina con il Sottosegretario alla Presidenza della giunta regionale, con delega ai Trasporti, Umberto D’Annuntiis.Dall’epoca dell’emergenza pandemica, i collegamenti con Roma sono stati ridotti del 50% e non più ripristinati. Al Sottosegretario è stato ribadito il problema dell’isolamento del territorio peligno che, fin dal suo insediamento, l’Amministrazione comunale ha posto in evidenza. Al riguardo il Consiglio comunale ha approvato, nella seduta del 29 dicembre scorso, un ordine del giorno indirizzato alla Regione, a cui oggi è stato dato seguito concreto.
Le difficoltà che presenta la tratta commerciale Pescara-Roma (senza contributo pubblico), possono essere risolte istituendo un servizio di collegamento tra Sulmona e Avezzano negli orari lasciati vuoti dai tagli effettuati in emergenza covid.
Tutto questo, però, non dovrà pesare ancora una volta sulle tasche dei viaggiatori ed in particolare su quelle di studenti e lavoratori pendolari, già attualmente costretti a pagare corse aggiuntive, con altri mezzi, su gomma o rotaia, oltre quelle pagate in abbonamento alla Tua.
A beneficio della soluzione di questi problemi, si sollecita l’azione delle rappresentanze istituzionali del territorio, considerando che le soluzioni rispetto ai disservizi lamentati dai pendolari rientrano nelle competenze della Regione".



 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina