ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mosca avverte Varsavia: "Rifletta sulla propria sicurezza, se produce droni per Kiev"- Ucciso a coltellate a Palermo, una persona è barricata in casa - Trump: "L'America è una nazione di vincenti e oggi stiamo vincendo di nuovo"- A Teheran il secondo giorno della cerimonia di commiato per Ali Khamenei - Il Papa a Lampedusa sulle tombe dei migranti: "Per l'Ue responsabilità epocale"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Pillon, "niente cronisti alla prossima udienza"- Muore dopo inseguimento: autopsia, fatali i traumi dell'impatto - Il progetto italiano Blue Sentynet diventa caso di studio europeo per la Fao -

Sport News

# SPORT # La Ferrari di Leclerc vince il Gp d'Inghilterra, terzo Hamilton - Prima soffre e poi dilaga, il Marocco batte il Canada e vola ai quarti - La Francia stana un arroccato Paraguay, basta Mbappé per i quarti - Pescara calcio, campagna abbonamenti 2026/27 -

IN PRIMO PIANO

SABATO BRILLANTE CON ANDREA RONCATO "SPECIAL GUEST" ALLA SELEZIONE PROVINCIALE DI MISS ITALIA ALL'AQUILA

L'AQUILA - "Un ospite speciale come Andrea Roncato, un posto unico, immerso nel verde a Bazzano, all'Aquila, dov'è la loca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 31 gennaio 2023

PAVIND, IL 2023 COMINCIA CON IL NUOTO

SULMONA – “Repetita iuvant” dicevano i nostri antenati latini. Significa, letteralmente: "le cose ripetute aiutano".Si sta ripetendo la bellissima e positiva collaborazione fatta con l’Associazione Aquarius di Popoli.Nei mesi di novembre e dicembre scorsi la Pavind Bike Team aveva prolungato la stagione sportiva portando gli atleti in piscina e adesso, per questo inizio d’anno, ha scelto di fare il percorso inverso. Vale a dire, avviare la preparazione alla stagione ciclistica ripartendo proprio dal nuoto sotto la guida del tecnico FIN (Federazione Italiana Nuoto) Francesco Corradini.Ragazze e ragazzi, dal 14 gennaio 2023, hanno iniziato ad andare in piscina due volte la settimana (mercoledì e sabato) aspettando il 4 marzo, quando inizieranno allenamenti e corsi di ciclismo tre volte la settimana (lunedì, mercoledì e sabato) con l’attività motoria prevista in palestra e all’aperto.Con il passare delle settimane e con l’avvicinamento alle corse diminuirà la presenza in piscina e aumenteranno gradatamente gli allenamenti in bicicletta.Per Esordienti e Allievi del cross country si stanno studiando modalità di collaborazione e preparazione congiunta con altre Società ciclistiche abruzzesi.

I ragazzi che scelgono di praticare le specialità Gravity, Enduro e Downhill seguiranno corsi specifici con Fabio Di Renzo al Bike Park di Bocca di Valle a Guardiagrele.

Nel 2022, alla seconda stagione di attività agonistica, Pavind Bike Team ha registrato un bel passo in avanti rispetto all’anno di esordio ottenendo risultati importanti: quattro titoli regionali in varie categorie giovanili nell’Enduro; quarto posto (su 15) nella classifica regionale delle scuole di ciclismo.

Il presidente Giovanni Salerno, artefice di questa iniziativa, commenta: “Il nostro traguardo è semplice: offrire ai nostri ragazzi il meglio per crescere sportivamente in modo completo. L'obiettivo è ripartire dai bei risultati dell’anno scorso per continuare il percorso di crescita tecnico, atletico, agonistico puntando all’interscambio e a creare sinergie con altre società ciclistiche abruzzesi”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina