ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Quattro persone accoltellate a Londra, matrice per ora non chiara - Il Cdm approva il decreto, taglio delle accise prorogato di una settimana - Via libera del Senato all'emendamento di maggioranza sulle preferenze - La Bce alza i tassi di un quarto di punto, i depositi passano al 2,50% - Show di Trump a Dallas: "Se vinciamo alle midterm 5.000 dollari a tutti gli americani"- "L'aereo di Zelensky sfiorato da un drone al decollo dalla Moldavia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sei denunciati per l'aggressione razziale al cuoco, anche un minorenne - Pillon, i bimbi torneranno a Palmoli per poche ore la prossima settimana - Scontro nella notte, auto si spezza, feriti i 4 occupanti dei due veicoli - Si presenta nuovo comandante carabinieri di Pescara, "città viva e dinamica"-

Sport News

# SPORT # Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INAUGURATE A VILLA RASPA DI SPOLTORE LE NUOVE AULE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI VIA BASILEA

VILLA RASPA DI SPOLTORE - " Questa mattina sono state inaugurate le nuove aule della scuola dell'infanzia di via Basilea, situate n...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 31 gennaio 2023

PAVIND, IL 2023 COMINCIA CON IL NUOTO

SULMONA – “Repetita iuvant” dicevano i nostri antenati latini. Significa, letteralmente: "le cose ripetute aiutano".Si sta ripetendo la bellissima e positiva collaborazione fatta con l’Associazione Aquarius di Popoli.Nei mesi di novembre e dicembre scorsi la Pavind Bike Team aveva prolungato la stagione sportiva portando gli atleti in piscina e adesso, per questo inizio d’anno, ha scelto di fare il percorso inverso. Vale a dire, avviare la preparazione alla stagione ciclistica ripartendo proprio dal nuoto sotto la guida del tecnico FIN (Federazione Italiana Nuoto) Francesco Corradini.Ragazze e ragazzi, dal 14 gennaio 2023, hanno iniziato ad andare in piscina due volte la settimana (mercoledì e sabato) aspettando il 4 marzo, quando inizieranno allenamenti e corsi di ciclismo tre volte la settimana (lunedì, mercoledì e sabato) con l’attività motoria prevista in palestra e all’aperto.Con il passare delle settimane e con l’avvicinamento alle corse diminuirà la presenza in piscina e aumenteranno gradatamente gli allenamenti in bicicletta.Per Esordienti e Allievi del cross country si stanno studiando modalità di collaborazione e preparazione congiunta con altre Società ciclistiche abruzzesi.

I ragazzi che scelgono di praticare le specialità Gravity, Enduro e Downhill seguiranno corsi specifici con Fabio Di Renzo al Bike Park di Bocca di Valle a Guardiagrele.

Nel 2022, alla seconda stagione di attività agonistica, Pavind Bike Team ha registrato un bel passo in avanti rispetto all’anno di esordio ottenendo risultati importanti: quattro titoli regionali in varie categorie giovanili nell’Enduro; quarto posto (su 15) nella classifica regionale delle scuole di ciclismo.

Il presidente Giovanni Salerno, artefice di questa iniziativa, commenta: “Il nostro traguardo è semplice: offrire ai nostri ragazzi il meglio per crescere sportivamente in modo completo. L'obiettivo è ripartire dai bei risultati dell’anno scorso per continuare il percorso di crescita tecnico, atletico, agonistico puntando all’interscambio e a creare sinergie con altre società ciclistiche abruzzesi”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina