ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 31 gennaio 2023

"COME I BARBONI, PEGGIO DEI BARBONI I PASSEGGERI DEI TRENI NELLA STAZIONE DI PESCARA"

PESCARA - "Peccato che i Dirigenti di Trenitalia incaricati di fornire la Qualità del servizio ai viaggiatori in arrivo/partenza nella/dalla stazione di Pescara, non abbiamo mai fatto l'esperienza di aspettare per una mezz'oretta l'arrivo di un treno in quella stazione.Altrimenti si sarebbero subito resi conto che d'inverno è impossibile attendere i treni nella sala d'attesa della stazione di Pescara. È meglio aspettare fuori, all'aperto, perché è meno freddo che all'interno.Se qualche sfortunato turista invernale dovesse sperimentare l'attesa del treno nella stazione di Pescara, nel ricordo farebbe fatica a capire che il capoluogo adriatico non si trova nel circolo polare artico.È impossibile che non si possa trovare il modo per fornire un minimo di assistenza a chi utilizza la nostra stazione. Eppure in casi analoghi è stato tutto risolto: basta vedere la stazione di Ancona: dove i passeggeri (come in tutte le analoghe stazioni d'Italia) dispongono di un locale riscaldato nei mesi invernali. A Pescara no! A Pescara, anche se i passeggeri pagano il prezzo del biglietto fra i più alti d'Italia, debbono subire l'umiliazione di aspettare i treni “al freddo e al gelo”; senza neanche un bue, oppure un asinello, che li possa riscaldare.
Eppure il Regolamento Europeo prevede l'obbligo dei gestori del trasporto ferroviario di consentire la fruizione di spazi riscaldati ai passeggeri dei treni.
Vale per tutti, ma non per i passeggeri in partenza o in arrivo nella stazione di Pescara.
 
È veramente un peccato che i Dirigenti delle Ferrovie incaricati di fornire la Qualità di servizio ai viaggiatori in arrivo/partenza nella/dalla stazione di Pescara, non abbiamo mai fatto l'esperienza di aspettare per una mezz'oretta l'arrivo di un treno. Altrimenti sarebbe già tutto risolto.
E se i Dirigenti delle Ferrovie fanno finta di non sapere, i nostri Responsabili politici glielo dovrebbero ricordare".
Federconsumatori Abruzzo
Osservatorio sulla mobilità

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina