ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Cdm vara la manovra, vale 26 miliardi. Meloni: "Taglio Irpef al 33% fino a 55mila euro" Almeno 68 morti nell'incidente a Toledo. "Sul treno 5 italiani, 4 stanno bene. Dispersa una donna"- Youssef Siher torna in libertà, la gip non convalida il fermo. Meloni: "Decisione vergognosa"- Flávio Bolsonaro è in Florida e ha incontrato il fratello Eduardo -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Protesta operai su impalcatura per gli stipendi, trovato l'accordo - Operazione interforze in corso a Rancitelli, oltre 120 operatori in azione - Tribunali subprovinciali, Di Pangrazio a Marsilio "Serve una soluzione definitiva"- Nuova protesta per gli stipendi, dieci operai su impalcatura nel Teramano -

Sport News

# SPORT # Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile - Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"CRISI CLIMATICA E SALUTE, A TERAMO IL CONFRONTO TRA ESPERTI PROMOSSO DA ARPA ABRUZZO"

TERAMO - " Quindici casi di infezione da West Nile virus registrati in Abruzzo dall'inizio del 2026, otto dei quali nella forma neu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

PREMIO AQUILA D'ORO INTERNATIONAL 2026

giovedì 1 dicembre 2022

SORPRESI MENTRE RUBANO ATTREZZATURE DA LAVORO IN UN CANTIERE, DUE GLI ARRESTATI

CARSOLI - "La scorsa notte i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato due persone mentre trafugavano utensili dal lavoro da una palazzina in ristrutturazione.
Durante il pattugliamento notturno, i militari dell’Arma si accorgono del trafugamento di alcune attrezzature da lavoro che, dall’interno di un cantiere, vengono, da due uomini, sistemate alla rinfusa nel cofano di una station wagon. Immediato l’intervento che induce i carabinieri a porsi all’inseguimento del veicolo, fuggito con a bordo malviventi e refurtiva.Una volta bloccato il mezzo dopo una breve rincorsa, i due sono stati messi nelle condizioni di non nuocere, anche in considerazione del fatto che uno dei fermati ha opposto ulteriore resistenza scagliandosi contro i militari intervenuti.
Ne è conseguita poi la perquisizione veicolare, che ha dato modo di rinvenire e sequestrare tutto quanto asportato dal cantiere, consistente in una piccola betoniera per calcestruzzo, bobine per oltre 200 metri di tubi idraulici multistrato, cavalletti per impalcatura e altro materiale per l’impiego in edilizia.             Il Comando dell’Arma operante, ha ricostruito l’esatta dinamica dell’accaduto, stabilendo lo stato di flagranza per il reato di furto aggravato in concorso, seguito dalla resistenza a pubblico ufficiale. Per entrambi i fermati, un 55enne e un 43enne, già noti alle forze dell’ordine, è scattato l’arresto e la sottoposizione ai domiciliari dopo l’avviso al P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Avezzano. L’autorità Giudiziaria istruirà il relativo procedimento per accertare il grado delle responsabilità penali in capo ai fermati, i cui elementi di prova raccolti non sono ancora conclamati vista l’attraversata fase delle indagini preliminari.
Il più giovane degli arrestati, dovrà anche rispondere delle violazioni previste dal codice della strada in quanto si è posto alla guida del mezzo sotto l’influenza di sostanze alcooliche.
Prima dell’udienza di convalida dell’arresto che si terrà, a breve, davanti al GIP del Tribunale, le persone già ai domiciliari, saranno vigilate dai carabinieri della Stazione di Carsoli e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tagliacozzo".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina