ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky, "11 morti e 53 feriti negli ultimi attacchi russi nel Paese"- Raid russi sull'Ucraina: almeno 9 morti, in fiamme la Cattedrale dell'Assunzione a Kiev- Ira di Trump per i raid israeliani su Beirut: "Netanyahu non ha giudizio". Iran: "Risposta imminente" 17enne uccide la zia e lancia il cadavere nel fiume -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Sport News

# SPORT # Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '- Pescara calcio toto allenatore: con Gorgone è finita, in arrivo Buscè - Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

ROTATORIA VIA DEL CIRCUITO/VIA PIAN DELLE MELE, IL VICE PRESIDENTE BLASIOLI: «ANNUNCIATO FINALMENTE L'AVVIO DEI LAVORI PER UN'OPERA FERMA DAL 2022»

PESCARA - "L'amministrazione comunale di Pescara ha appena annunciato l'avvio dei lavori per la realizzazione della nuova rotat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 2 dicembre 2022

 ESERCITO: GLI ALPINI DELLA TAURINENSE SI ESERCITANO IN POLIGONO

L'AQUILA - "Addestramento continuo per gli uomini e le donne della Brigata Alpina Taurinense. Oltre 500 militari si sono addestrati per un mese in scenari realistici presso il poligono di Monte Romano nel corso dell’esercitazione Laran, condotta dal 9° Reggimento Alpini, congiuntamente ad altre unità della Brigata Alpina Taurinense, supportati da elicotteri dell'Aviazione dell'Esercito, assetti della Brigata Informazioni Tattiche, dell'11° Reggimento Trasmissioni e del 7° Reggimento difesa CBRN.
Le attività addestrative a fuoco complesse sono state condotte allo scopo di consolidare le capacità delle unità ad operare in stretto coordinamento, di giorno come di notte, con particolare focus sulla capacità di manovra.L'esercitazione ha dato modo a tutte le unità coinvolte di operare in un contesto sfidante sotto molteplici aspetti, partendo dalla realizzazione del campo, a cura del Reggimento Logistico 'Taurinense', passando per il movimento in un terreno fortemente accidentato come quello della Tuscia, arrivando al coordinamento della manovra di unità di fanteria, cavalleria, artiglieria, genio e di supporto al combattimento nelle fasi diurna e notturna.



Presenti alla "Laran 2022": il Comandante delle Truppe Alpine, Generale di Corpo d'Armata Ignazio Gamba e il Comandante della Brigata Alpina "Taurinense", Generale di Brigata Nicola Piasente. 






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina