SULMONA - "Turismo ferroviario e sviluppo. Questo il filo conduttore del convegno che si è tenuto ieri al Teatro comunale Maria Caniglia.All’evento, il cui tema era “Sulmona candidata capitale della Cultura, e già capitale del turismo ferroviario”, promosso dalla Fondazione Ferrovie Storiche e patrocinato dal Comune di Sulmona, ha partecipato, con una sua relazione, il sindaco Gianfranco Di Piero.Il direttore generale della Fondazione FS, Luigi Cantamessa, ha parlato del turismo ferroviario come opportunità di rilancio culturale ed economico per i territori e borghi italiani con un nuovo modello di mobilità slow. Erano presenti, inoltre, Daniele D'Amario Assessore regionale Tursimo, Paolo Barletta – amministratore delegato di Arsenale spa -, Claudio Colaizzo, tour operator Pallenium Tourist e Mariadora Santacroce, vice Presidente DMC.Coordinatore dei lavori del convegno il presidente dell’ Ordine Giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta.
L’ evento è stata l'occasione per un confronto sui valori della candidatura della Città d’Ovidio a Capitale della Cultura 2025, facendo leva sui grandi benefici apportati all’economia locale dallo sviluppo del turismo ferroviario che, negli ultimi anni, ha visto Sulmona epicentro dei flussi turistici sulla ferrovia “Transiberiana”, prima linea turistica italiana per numero di passeggeri trasportati.ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento