news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cambia il decreto rave, escluse le manifestazioni- Von der Leyen 'Creeremo un tribunale sui crimini della Russia'- Meloni convoca i sindacati. Un tesoretto da 400 milioni- Elkann: 'Le dimissioni del Cda un atto di responsabilità'- Mattarella firma la manovra. Soglia a 60 euro per il Pos-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 15 novembre 2022

SULMONA: "TRASPORTO URBANO, IMPORTANTI PASSI AVANTI"

SULMONA - "Decisa inversione di rotta per il servizio di trasporto urbano verso una rivitalizzazione. L’assessore Attilio D’Andrea è riuscito a garantire il ripristino di gran parte delle corse soppresse, con l’assunzione recente di un nuovo autista. Una nuova assunzione, per coprire interamente i turni di servizio, è già programmata per il 2023. Intanto si sta concludendo la procedura di acquisto di un nuovo autobus con fondi di 117mila euro, risalenti ad un finanziamento del 2018, con cofinanziamento del Comune, che rischiava di andare perso e recuperato dall’assessore. Un ulteriore finanziamento di 463mila euro, che non prevede cofinanziamento comunale, è stato acquisito nelle ultime settimane, rendendo possibile l’acquisto di altri due nuovi autobus, alimentati a metano, in quanto tale finanziamento prevede questo vincolo di alimentazione. Prosegue così l’opera di rinnovamento del parco mezzi, adempiendo a norme che prescrivono la dismissione di mezzi Euro 3, entro dicembre dell’anno nuovo.
Altre importanti novità in arrivo saranno la vendita on line dei biglietti e degli abbonamenti e la disponibilità on line della mappa delle fermate degli autobus di linea.
 “Sono risultati importanti che otteniamo, con un impegno assiduo, allo scopo di rivitalizzare il servizio del trasporto urbano, incentivando l’utenza, per rafforzare un uso del mezzo pubblico, a beneficio di tutti i cittadini”.
 Lo dichiara l’assessore Attilio D’Andrea.   


Nessun commento: