news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cambia il decreto rave, escluse le manifestazioni- Von der Leyen 'Creeremo un tribunale sui crimini della Russia'- Meloni convoca i sindacati. Un tesoretto da 400 milioni- Elkann: 'Le dimissioni del Cda un atto di responsabilità'- Mattarella firma la manovra. Soglia a 60 euro per il Pos-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 19 novembre 2022

 IL MERCATO A SCANNO TRASLOCA IN INVERNO. RINNOVATO IL REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

SCANNO - "Il mercato settimanale, che tradizionalmente si svolge in viale degli Alpini, traslocherà nel periodo invernale. È stato approvato dal Consiglio Comunale  il nuovo regolamento riguardante il commercio su aree pubbliche, disciplinando anche  il mercato settimanale, che dal 1° aprile al 30 settembre si svolgerà in Viale degli Alpini, zona Castellaro, e si trasferirà poi in una zona più centrale dal 1° ottobre al 31 marzo. "Siamo andati incontro alle esigenze sollecitate dai nostri concittadini" spiega il sindaco Giovanni Mastrogiovanni. "Siamo soddisfatti dell' approvazione in Consiglio Comunale del rinnovato  regolamento che, aperto comunque ad eventuali migliorie sempre nell'interesse dei cittadini, va a disciplinare in maniera rinnovata un settore importante quale quello del commercio su aree pubbliche, andando soprattutto incontro alle necessità della comunità. Abbiamo, infatti, ascoltato le parti, sia i cittadini che più volte hanno manifestato la difficoltà di recarsi al mercato in condizioni meteorologiche avverse in inverno, sia gli ambulanti che avevano cominciato a registrare problematiche proprio nel periodo invernale. È prioritario per noi cercare di trovare soluzioni efficaci ai problemi esposti dalla cittadinanza".
"Era necessario attualizzare il precedente regolamento alle normative vigenti, composto ad oggi di 39 articoli" afferma il Presidente del Consiglio Comunale Armando Ciarletta. "La novità principale  consiste nell'individuazione di altre aree per il mercato settimanale e nella rivisitazione di orari e luoghi per quello itinerante. Si tratta di un lavoro  che ha richiesto tempo, cominciato negli anni scorsi, in cui abbiamo incontrato in lunghi dibattiti anche i commercianti. Con il trasferimento del mercato, che in inverno potrà avvalersi di due scelte tra via Napoli e viale degli Alpini incrocio viale del Lago, non subirà modifica l'attuale disposizione dei settori merceologici".

Nessun commento: