ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Botte in un centro disabili a Cuneo, i carabinieri: "Video aberranti"- La Procura Generale rinuncia all'appello contro Turetta - Il Papa incontra Abu Mazen in Vaticano: "Perseguire la soluzione a due Stati"- Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - I rilievi di Istat, Bankitalia, Upb sul taglio dell'Irpef. Giorgetti replica: "Tutela i redditi medi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario - Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

DISCARICA MONTESILVANO: MARSILIO, “STUPITO DALL’INCHIESTA, FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA E NEGLI UOMINI DELLA MIA AMMINISTRAZIONE. BONIFICA FINALMENTE IN FASE DI AVVIO DOPO DECENNI DI INERZIA”

PESCARA - “Sono stupito e sorpreso da questa inchiesta e mi dispiace apprendere che il vicepresidente Imprudente, il consigliere Campitelli ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 19 novembre 2022

 IL MERCATO A SCANNO TRASLOCA IN INVERNO. RINNOVATO IL REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

SCANNO - "Il mercato settimanale, che tradizionalmente si svolge in viale degli Alpini, traslocherà nel periodo invernale. È stato approvato dal Consiglio Comunale  il nuovo regolamento riguardante il commercio su aree pubbliche, disciplinando anche  il mercato settimanale, che dal 1° aprile al 30 settembre si svolgerà in Viale degli Alpini, zona Castellaro, e si trasferirà poi in una zona più centrale dal 1° ottobre al 31 marzo. "Siamo andati incontro alle esigenze sollecitate dai nostri concittadini" spiega il sindaco Giovanni Mastrogiovanni. "Siamo soddisfatti dell' approvazione in Consiglio Comunale del rinnovato  regolamento che, aperto comunque ad eventuali migliorie sempre nell'interesse dei cittadini, va a disciplinare in maniera rinnovata un settore importante quale quello del commercio su aree pubbliche, andando soprattutto incontro alle necessità della comunità. Abbiamo, infatti, ascoltato le parti, sia i cittadini che più volte hanno manifestato la difficoltà di recarsi al mercato in condizioni meteorologiche avverse in inverno, sia gli ambulanti che avevano cominciato a registrare problematiche proprio nel periodo invernale. È prioritario per noi cercare di trovare soluzioni efficaci ai problemi esposti dalla cittadinanza".
"Era necessario attualizzare il precedente regolamento alle normative vigenti, composto ad oggi di 39 articoli" afferma il Presidente del Consiglio Comunale Armando Ciarletta. "La novità principale  consiste nell'individuazione di altre aree per il mercato settimanale e nella rivisitazione di orari e luoghi per quello itinerante. Si tratta di un lavoro  che ha richiesto tempo, cominciato negli anni scorsi, in cui abbiamo incontrato in lunghi dibattiti anche i commercianti. Con il trasferimento del mercato, che in inverno potrà avvalersi di due scelte tra via Napoli e viale degli Alpini incrocio viale del Lago, non subirà modifica l'attuale disposizione dei settori merceologici".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina