ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Perquisizioni della Gdf nella sede del Garante della Privacy - Tajani: "Libero in Venezuela anche Luigi Gasperin"- Controlli a Termini, sequestrati 6 milioni di articoli contraffatti - Mosca: "Seriamente preoccupati per le attività Nato nell'Artico - Chiara Ferragni assolta dall'accusa di truffa - Witkoff e Kushner presto a Mosca, Lavrov: "Pronti a incontrarli"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Le uccisioni in Iran si sono fermate". Ma l'ipoesi di un intervento Usa resta -

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Conclusa la bonifica della 'discarica degli orrori' di Ortucchio - Il sindaco Carlo Masci: "nessuno contesti la mia onestà"- A Pescara nuove elezioni in 23 sezioni-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Dagasso vicinissimo al Genoa - Pescara calcio: squalificato Valzania, Oliveri è rientrato in gruppo - Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

RIANIMAZIONE DI POPOLI, DI MARCO E DI CARLO: "SCELTE GRAVISSIME IN UNA ASL SENZA UNA GUIDA LEGITTIMATA. SERVONO VERITÀ E TUTELE PER I TERRITORI"

POPOLI - "La chiusura della Rianimazione dell'ospedale di Popoli Terme non è un atto tecnico neutro, ma una scelta politica graviss...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 28 novembre 2022

IL CONVEGNO NAZIONALE“IL VINCOLO SPORTIVO TRA PRESENTE, RIFORMA E FUTURO”VENERDì 2 DICEMBRE A LANCIANO

LANCIANO - "I vertici del calcio italiano venerdì prossimo a Lanciano riuniti per il Convegno nazionale “Il vincolo sportivo tra presente, riforma e futuro”, promosso e organizzato dalla LND Abruzzo. Appuntamento al Polo Museale Santo Spirito di Lanciano, venerdì 2 dicembre 2022 alle ore 17:00.Il percorso di riforma intrapreso dal Governo e dalla Federcalcio sul ‘vincolo sportivo’ ha portato al centro del dibattito un tema fondamentale per il futuro del settore giovanile italiano. La LND Abruzzo ha scelto di dedicare a questa tematica il momento di approfondimento “IL VINCOLO SPORTIVO TRA PRESENTE, RIFORMA E FUTURO”, appunto. La qualifica del/la “giovane” calciatore/calciatrice, la definizione del “giovane dilettante” e il “premio di formazione tecnica” sono alcuni degli argomenti che saranno analizzati dai relatori sia dal punto di vista tecnico che di scenario. Ad aprire il confronto saranno i saluti istituzionali dell’assessore regionale allo Sport, Guido Quintino Liris, del sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, e del presidente regionale del Coni, Enzo Imbastaro, mentre ad entrare nel merito del tema sarà il presidente del Comitato regionale LND, Ezio Memmo.
Di qui si passerà agli interventi tecnici con il consigliere LND Abruzzo, Giovanni Sorgi, l’avvocato esperto in diritto dello sport, Flavia Tortorella e il direttore organizzativo dello Spezia Calcio, Pierfrancesco Visci.
La parte più di scenario sarà invece affidata al presidente della FIGC, Gabriele Gravina, al presidente della LND, Giancarlo Abete, al presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Umberto Calcagno, al presidente del Settore Giovanile e Scolastico, Vito Tisci".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina