ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cnn: "Vance in Pakistan martedì, negoziati mercoledì". Teheran riapre i due principali aeroporti - Alta attenzione del Colle sugli incentivi agli avvocati che seguono i rimpatri volontari - Urto tra due treni, circolazione ferroviaria sospesa tra Milano e Genova - Perquisizioni sulla 'Squadra Fiore'. Indagato Del Deo, l'ex numero due del Dis - Petrolio schizza dopo il sequestro della nave iraniana, Wti +6,19% - Gli Stati Uniti sequestrano una nave iraniana. L'ira di Teheran: "Droni contro imbarcazioni Usa"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Uomo morto in strada per ferite da accoltellamento a Padova

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Civitella Roveto: Tir sfonda le barriere e precipita dal ponte della superstrada del Liri. Morto il conducente - Nuova caserma carabinieri Manoppello intitolata a Mambella - Omicidio a Vasto, fermato il papà della vittima - Ventunenne trovato morto a Vasto, si sospetta omicidio -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: a Carrara altra occasione mancata, play out a un punto - L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "ESCE DI CASA E SPARISCE NEL NULLA"

SULMONA AGGIORNAMENTO - " Sono scattate questa mattina le ricerche di Prisca Anile, 25enne di Sulmona, che dalla mattinata di ieri ha ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 6 novembre 2022

"BRUTALE AGGRESSIONE STAMATTINA AL CARCERE DI TERAMO. ASSISTENTE DI POLIZIA PENITENZIARIA INVIATO AL PRONTO SOCCORSO"

FRANCESCO PINNELLI ( UIL PA POLIZIA PENITENZIARIA)"SI PERMETTA SUBITO DI UTILIZZARE IL TAESER IN CARCERE"TERAMO - "È sempre più drammatica la situazione negli istituti di pena abruzzesi in generale e a Teramo in particolare. Proprio nella struttura carceraria teramana si è consumato stamattina l'ennesimo dramma.Un assistente di polizia penitenziaria è stato brutalmente malmenato e quasi strozzato da un detenuto di origini siciliane. Il fatto è accaduto nella sezione "protetti", quell'anfratto detentivo cioè ove sono reclusi soggetti che hanno consumato reati di violenza sessuale o comunque pertinenti casi moralmente non accettati dalla restante popolazione detenuta ( qui per mesi è stato recluso Salvatore Parolisi).I motivi del gesto sembrerebbero legati ad una telefonata non spettante ma pretesa dall'energumeno.-A darne la notizia è il segretario UIL PA polizia penitenziaria di Teramo Francesco Pinnelli-Al momento il poliziotto è sottoposto alle cure del caso  presso il locale Pronto soccorso. Non si hanno ancora notizie precise sul suo stato di salute anche se non è difficile immaginare quale sia in questo momento lo stato d'animo del malcapitato.
Pinnelli torna sull'utilizzo del Taeser nelle carceri. Per il segretario uil  questa rappresenterebbe l'arma  migliore per fronteggiare questa tipologia di casi e bene farebbe chi di competenza a sollecitarne l'adozione.
La situazione al carcere di Castrogno è al limite del collasso.
Ad aggravare la situazione ci si mette anche il Provveditorato dell'Amministrazione penitenziaria Lazio Abruzzo e Molise che, non si capisce per quale ragione, nella serata di ieri ha tradotto presso l'Istituto teramano 6 detenuti che hanno gettato scompiglio pare per le ubicazioni a loro assoggettate e dagli stessi non gradite.
Pinnelli su questo ha molto da ridire.
Da quando siamo stati messi, dopo la chiusura del Provveditorato di Pescara,  sotto l'egida di Roma la situazione è notevolmente peggiorata.
Bene sarebbe tornare a rivivere l'esperienza pescarese se si vorrà riproporre una situazione più tranquilla.Conclude amareggiato Pinnelli".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina