ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Maxi blitz contro le baby gang, oltre 500 arresti. Trovati mille profili social inneggianti violenza - Nona notte di raid Usa in Iran. Teheran fa esplodere due petroliere a Hormuz - Trionfo della Spagna, batte l'Argentina e conquista il Mondiale americano - Kimi Antonelli trionfa in Belgio, seconda la Ferrari di Leclerc -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA San Salvo: Noemi cade dal palco durante un concerto, in ospedale per accertamenti - Principio di incendio al policlinico, nessun ferito - Principio di incendio al policlinico, fumo in corridoio ma nessun ferito -

Sport News

# SPORT # Un grave lutto ha colpito Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara: si è spenta nella notte la figlia Valentina- Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"IMMAGINATIO CELESTINIANA" ALL'ABBAZIA MORRONESE IL CONCERTO DEL SAX ORGAN DUO COMPOSTO DA DI BACCO E DI CIOCCIO

SULMONA - "L'impareggiale interno della Chiesa dell'Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Badia Bagnaturo di Sulmona,  ha fatto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 6 novembre 2022

"BRUTALE AGGRESSIONE STAMATTINA AL CARCERE DI TERAMO. ASSISTENTE DI POLIZIA PENITENZIARIA INVIATO AL PRONTO SOCCORSO"

FRANCESCO PINNELLI ( UIL PA POLIZIA PENITENZIARIA)"SI PERMETTA SUBITO DI UTILIZZARE IL TAESER IN CARCERE"TERAMO - "È sempre più drammatica la situazione negli istituti di pena abruzzesi in generale e a Teramo in particolare. Proprio nella struttura carceraria teramana si è consumato stamattina l'ennesimo dramma.Un assistente di polizia penitenziaria è stato brutalmente malmenato e quasi strozzato da un detenuto di origini siciliane. Il fatto è accaduto nella sezione "protetti", quell'anfratto detentivo cioè ove sono reclusi soggetti che hanno consumato reati di violenza sessuale o comunque pertinenti casi moralmente non accettati dalla restante popolazione detenuta ( qui per mesi è stato recluso Salvatore Parolisi).I motivi del gesto sembrerebbero legati ad una telefonata non spettante ma pretesa dall'energumeno.-A darne la notizia è il segretario UIL PA polizia penitenziaria di Teramo Francesco Pinnelli-Al momento il poliziotto è sottoposto alle cure del caso  presso il locale Pronto soccorso. Non si hanno ancora notizie precise sul suo stato di salute anche se non è difficile immaginare quale sia in questo momento lo stato d'animo del malcapitato.
Pinnelli torna sull'utilizzo del Taeser nelle carceri. Per il segretario uil  questa rappresenterebbe l'arma  migliore per fronteggiare questa tipologia di casi e bene farebbe chi di competenza a sollecitarne l'adozione.
La situazione al carcere di Castrogno è al limite del collasso.
Ad aggravare la situazione ci si mette anche il Provveditorato dell'Amministrazione penitenziaria Lazio Abruzzo e Molise che, non si capisce per quale ragione, nella serata di ieri ha tradotto presso l'Istituto teramano 6 detenuti che hanno gettato scompiglio pare per le ubicazioni a loro assoggettate e dagli stessi non gradite.
Pinnelli su questo ha molto da ridire.
Da quando siamo stati messi, dopo la chiusura del Provveditorato di Pescara,  sotto l'egida di Roma la situazione è notevolmente peggiorata.
Bene sarebbe tornare a rivivere l'esperienza pescarese se si vorrà riproporre una situazione più tranquilla.Conclude amareggiato Pinnelli".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina