ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni - È morta a 100 anni Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato - Zelensky: "Incontrerò presto Trump, si può decidere molto prima della fine dell'anno"- I fiumi del Ravennate tornano alla normalità, oggi allerta arancione - Leone: "Basta guerra in Ucraina, ora Mosca e Kiev dialoghino"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump colpisce l'Isis in Nigeria: "Attacco potente e letale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: gara in programma domani alle 12,30 - Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità -

IN PRIMO PIANO

"BABBO NATALE ARRIVA NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO: NUOVI FILARI DI TAMERICI PER UN FUTURO SOSTENIBILE"

ROSETO - "Anche quest'anno si rinnova la tradizione natalizia nella Riserva Naturale Regionale del Borsacchio: per il quarto anno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 22 ottobre 2022

LA SERIE D DI CALCIO A 5 È PRONTA A RIPARTIRE. PRESENTATI I CALENDARI DEI GIRONI PER LA STAGIONE 2022/2023

CHIETI - "La Serie D di Calcio a 5 è pronta a tornare in campo. È stata la sala conferenze dell’Hotel Dragonara ad ospitare la presentazione dei calendari per il campionato di categoria 2022/23, nonché la premiazione delle squadre vincitrici il Premio Disciplina della scorsa stagione: il Barrea e la Dinamo Calcio Pescara. Le squadre iscritte sono 35, divise in quattro gironi provinciali: L’Aquila, Pescara, Teramo e Chieti/Vasto/Lanciano. Il campionato inizierà il 5 novembre, ma già il 15 ottobre scorso le formazioni della Serie D sono scese in campo per dare il via alla Coppa Abruzzo. La Coppa si svilupperà in tre fasi, nelle quali si decreteranno le qualificate alla Final Four, in programma dal 2 al 8 gennaio 2023 al Palaroma di Montesilvano.Ieri sera alla serata conviviale in cui si è alzato il sipario sulla stagione una platea, numerosa e interessata di presidenti di tutte le società iscritte al campionato, veri protagonisti dell’evento. Tra loro, anche i rappresentanti della Libertas Stanazzo, squadra composta dai detenuti della Casa circondariale di Lanciano, ai nastri di partenza anche per la stagione sportiva 2022/23.
Ruolo educativo e sociale dei club, centralità dei presidenti, rispetto delle regole: sintetico, ma come sempre ficcante il presidente Ezio Memmo: “Siamo tutti legati dalla grande passione, siamo amici che la condividono e che nel fine settimana affrontano in campo altri amici. E’ importante non dimenticare mai quanto sia importante il ruolo sociale delle nostre realtà per aggregare ragazzi ed educarli al rispetto delle regole e degli avversari. Lavoriamo per migliorare le nostre strutture e facciamo squadra per crescere e migliorare tutti insieme”.




L’entusiasmo contagioso del responsabile del Calcio a 5 del Comitato regionale, Salvatore Vittorio: “Siamo ripartiti alla grande. La Serie C1 è una delle più equilibrate degli ultimi anni, la C2 gode di un nuovo format che garantirà emozioni ed incertezza fino a fine stagione. Siamo felici di come si stia evolvendo il movimento del futsal femminile, con 14 squadre ai nastri di partenza. E anche la Serie D il 2022/23 fa registrare un aumento del numero delle società”.
La Serie D simbolo della passione più autentica: “Se il Calcio a 5 è passione, i nostri presidenti, dirigenti, allenatori, calciatori e calciatrici ne sono il manifesto: s’impegnano ogni giorno, dentro il campo e fuori. Lo spirito di sacrificio e la professionalità dimostrata da parte di tutti sono per me motivo di orgoglio e mi danno lo slancio per guardare con fiducia ad un futuro fatto di crescita, qualità e miglioramento del servizio per le nostre società”, ha concluso Vittorio.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina