ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Colpi di fucile in strada, ferita una giovane a Palermo. Non era lei l'obiettivo degli spari - Stop al cumulo tra fondi e pensione, sconto sui contratti dal 2024. Le novità in manovra - Uomini armati uccidono 10 persone in una sparatoria in Sudafrica - Ok all'emendamento del governo, stretta sulla pensione di vecchiaia anticipata. Rispunta il condono - Askatasuna, Torino blindata: corteo da bollino rosso in città - Aiuti a imprese e Tfr, salta la pensione di vecchiaia anticipata con i fondi complementari - La Manovra: Nuovo emendamento del governo, aiuti a imprese e Tfr -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca: "Nessuna ipotesi di un trilaterale Usa-Ucraina-Russia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Superare il muro di diffidenza", la famiglia nel bosco attende il tribunale- Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila - Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro una Reggiana - 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro - Serie B Pescara-Reggiana: sfida in programma questa sera alle 19,30. Tra i convocati c’è Dagasso che, tuttavia, almeno inizialmente non sarà rischiato - Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza -

IN PRIMO PIANO

SULMONA FUTSAL-ITALPOL 4 - 3 | 13ª GIORNATA | SERIE A2 ÉLITE 2025/2026 - GIRONE B

SULMONA - "Altra vittoria del Sulmona Futsal che batte in casa l' Italpol per 4 - 3 chiudendo un girone d'andata oltre le aspet...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 ottobre 2022

CONCLUSA L'ATTIVITÀ NAZIONALE AGONISTICA DEL CENTRO POLISPORTIVO GIOVANILE AQUILANO SETTORE PATTINAGGIO

L'AQUILA - "Con il mese di ottobre si è praticamente conclusa l'attività nazionale agonistica del Centro Polisportivo Giovanile Aquilano settore pattinaggio. Dopo l'impegno profuso da tutta la Dirigenza e dall'intero STAFF, per aver organizzato due eventi internazionali di altissimo livello, rispettivamente gli Internazionali d’Italia e Campionato Nazionale CSEN nel mese di Luglio  e i Campionati Europei di Pattinaggio velocità nel mese di settembre,  si è proseguito con l'attività agonistica con gli atleti impegnati nelle gare internazionali di Rovigo e gli ultimi due trofei organizzati nella città di Terni. Alla prima di Rovigo, 36^ Memorial Internazionale Arturo Ponzetti - 30 settembre-02 ottobre 2022, organizzato da A.S.D. Skating Club Rovigo, hanno partecipato, per il CPGA,  unicamente Federica Di Natale e Dalia Visconti che hanno riportato ottimi risultati.
Terza classificata Dalia Visconti per la categoria allievi nella gara 200 m crono atleti contrapposti
mentre Federica Di Natale, il primo giorno ha guadagnato un terzo posto nella gara 10000 ad eliminazione, mentre il secondo giorno è poi è salita sul gradino più alto del podio nella gara 10.000 mt punti/eliminazione.
Con solo queste due atlete il CPGA si  classificato 17° su ben 46 società partecipanti.
L'attività è proseguita con le categorie giovani che si sono cimentati sul circuito stradale di Terni, con il TROFEO TERNI ROLLER XI MEMORIAL DANIELE PIOLI - 09/10/22.
Di seguito i presenti in gara con u rispettivi risultati ottenuti.

Di Muzio Melissa, Cat. Giovanissimi - 18^ nei metri 100 sprint – 16^ nei 600 mt in linea
Caserta Beatrice, 7^ nei metri 200 mt sprint - 5^ nei metri 1000 in linea
Bologna Chiara, Cat. Giovanissimi - 11^ nei metri 100  sprint - 11^ nei 600 mt in linea
Bastioni Azzurra, 15^ nei metri 200 sprint - 17^ nei metri 1000 in linea
Chinnici Aurora Cat. Giovanissimi - 15^ nei metri 100 sprint – 10^ nei 600 mt in linea
Pur non essendo abituati a gare su circuito stradale questi atleti si sono ben comportati e hanno ottenuto questi ottimi risultati.

Con i citati atleti il CPGA si è classificato 17° in classifica generale.

Successivamente il 15 ed il 16 di settembre si sono svolte le gare per le categorie ragazzi allievi junior e senior sempre sul circuito di Terni a livello nazionale.
Gli atleti che hanno partecipato per il CPGA sono stati i seguenti:
Ludovica Dionisio, Kamber Skenderay, Bastioni Alessandra e Federica di Natale.
In più oltre a questi atleti Chiara Scartozzi, categoria ragazzi, alla sua prima esperienza agonistica.

Ecco i risultati:

Visconti Dalia 4^ nei 100 sprint mt in corsia e 6^ nel giro sprint (mt 460)
Skenderay Kamber 6° nel giro sprint (mt 460)
Dionisio Ludovica 8^ nella 3.000 mt a punti
Di Natale Federica 3^ nel giro sprint (mt 460) e Prima Classificata dei 10.000 a punti e Prima Classificata nei 15.000 a ad eliminazione
Con i citati atleti il CPGA si è classificato 8° su ben 33 società partecipanti.

Ora si pensa a programmare l’attività del 2023 che vede già avviata la Scuola di Pattinaggio Velocità, la scuola di Pattinaggio artistico, il preagonismo del pattinaggio corsa ed artistico.
L’attività agonistica sia per il pattinaggio di velocità che per il pattinaggio artistico è in corso di programmazione in quanto legate ai calendari nazionali ed internazionali.
Inoltre si pensa di organizzare per i 12° anno gli Internazionali d’Italia Open e Campionato Nazionale CSEN sia di pattinaggio velocità che artistico.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina