ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Alla Scala l'applauso a Liliana Segre prima dell'Inno di Mameli - La protesta di proPal e lavoratori dello spettacolo fuori dalla Scala - Mosca: "Russia non più definita minaccia da Usa, positivo" - Anziana uccisa in casa a martellate, fermato il nipote - L'Ue a Trump: "Sulle nostre regole decidiamo noi"- Zelensky lunedì a Londra incontrerà Starmer, Macron e Merz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Precipitano per 30 metri da una parete, 2 morti in Friuli

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuova Pescara, a Spoltore nasce il comitato 'No fusione' - Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - CELANO 1 - 0. DECIDE PADOVANI NELLA RIPRESA

SULMONA - L'Ovidiana Sulmona torna alla vittoria in casa contro un coriaceo Celano. Gli uomini di mister Tacchi sono riusciti ad aver la...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 29 settembre 2022

"PIOVERÀ SUL BAGNATO SULLE REGIONI TIRRENICHE? IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI ANNUNCIA DUE GIORNI CON POSSIBILITA' DI PIOGGIA A TRATTI INTENSA"

"DOMENICA MIGLIORA MA È PRESTO PER PARLARE DI OTTOBRATA".L'AQUILA - Un lobo del vortice polare sta interessando con il suo carico di freddo fuori stagione gran parte del centro- nord Europa.Sull'Italia ciò sta comportando una certa variabilità, a tratti perturbata, associata a precipitazioni che al momento si presentano isolate e che sono nevose sulle Alpi finanche intorno ai 1700 metri.Nei prossimi due giorni lo spostamento dell'asse del lobo del ciclone polare  favorirà l'instaurarsi di correnti sudoccidentali cariche di umidità e foriere d'instabilità atmosferica che potrebbe risultare più irrequieta su tutto il versante tirrenico e la dorsale appenninica, ed interessare anche quelle stesse zone che nei giorni scorsi hanno fatto raccontare di situazioni alluvionali.Il versante adriatico dovrebbe, come spesso accade in questi casi, essere protetto dalla catena appenninica per cui è presumibile pensare che laddove sulle zone che si affacciano su questo tratto di mare pioverà lo farebbe in maniera più localizzata.




L'Abruzzo vedrebbe quindi precipitazioni di una certa portata solo sul versante ovest della Regione.
Domenica 2 Ottobre potrebbe essere la giornata della svolta visto che la parte orientale dell'anticiclone si farà strada verso l'Italia apportando un generale miglioramento ma non accompagnato da un rialzo termico degno di nota.
La classica ottobrata da molti evocata sarà quindi da considerarsi rinviata ammesso che nel prossimo futuro le condizioni a che ciò avvenga ci saranno". 




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina