ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un elicottero militare italiano cade in Bosnia."Tre morti e 12 feriti" - Domani sciopero e cortei, rischio disagi dalla scuola ai trasporti- L'ex Ilva si ferma, la Cassazione rigetta tutti i ricorsi contro lo stop dell'area a caldo - Lagarde si dimette dalla Bce dal 7 febbraio: "Lascio un istituto pronto per il futuro"- Sindacati di base in oltre 50 piazze domani per lo sciopero generale, Piantedosi: "Gli allarmi ci sono ma nulla di diverso dal passato"- Bolsonaro: "Io il vero presidente, guiderò l'opposizione dagli Usa"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Terremoto di magnitudo 2.6 a Palena, scossa avvertita anche a Sulmona - Riscaldamenti in Abruzzo: "l'inverno costerà circa 998€ solo per il gas. L'Aquila è la provincia che consuma e spende di più (1.166 Smc, 1.017€ per la sola materia gas), fanalino di coda Chieti e Teramo" - Protesta operai su impalcatura per gli stipendi, trovato l'accordo - Tribunali subprovinciali, Di Pangrazio a Marsilio "Serve una soluzione definitiva"-

Sport News

# SPORT # Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile - Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ROCCARASO: "UNO SPETTACOLO CHE PRENDE VITA!"

ROCCARASO - "La nuova cabinovia Vallone–Monte Pratello è sempre più vicina a diventare realtà!Le nuove cabine vengono progressivamente ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 29 settembre 2022

"PIOVERÀ SUL BAGNATO SULLE REGIONI TIRRENICHE? IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI ANNUNCIA DUE GIORNI CON POSSIBILITA' DI PIOGGIA A TRATTI INTENSA"

"DOMENICA MIGLIORA MA È PRESTO PER PARLARE DI OTTOBRATA".L'AQUILA - Un lobo del vortice polare sta interessando con il suo carico di freddo fuori stagione gran parte del centro- nord Europa.Sull'Italia ciò sta comportando una certa variabilità, a tratti perturbata, associata a precipitazioni che al momento si presentano isolate e che sono nevose sulle Alpi finanche intorno ai 1700 metri.Nei prossimi due giorni lo spostamento dell'asse del lobo del ciclone polare  favorirà l'instaurarsi di correnti sudoccidentali cariche di umidità e foriere d'instabilità atmosferica che potrebbe risultare più irrequieta su tutto il versante tirrenico e la dorsale appenninica, ed interessare anche quelle stesse zone che nei giorni scorsi hanno fatto raccontare di situazioni alluvionali.Il versante adriatico dovrebbe, come spesso accade in questi casi, essere protetto dalla catena appenninica per cui è presumibile pensare che laddove sulle zone che si affacciano su questo tratto di mare pioverà lo farebbe in maniera più localizzata.




L'Abruzzo vedrebbe quindi precipitazioni di una certa portata solo sul versante ovest della Regione.
Domenica 2 Ottobre potrebbe essere la giornata della svolta visto che la parte orientale dell'anticiclone si farà strada verso l'Italia apportando un generale miglioramento ma non accompagnato da un rialzo termico degno di nota.
La classica ottobrata da molti evocata sarà quindi da considerarsi rinviata ammesso che nel prossimo futuro le condizioni a che ciò avvenga ci saranno". 




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina