ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Almeno 6 morti nell'incendio in un condominio ad Anversa - La polizia egiziana a casa di Nessy Guerra, portata in caserma - Lefebvriani verso lo scisma, al via la messa per la consacrazione dei nuovi vescovi - La Corte suprema Usa boccia Trump, lo ius soli resta in vigore. Vance: "La battaglia non è finita"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Santangelo, al via corsi di lingua straniera gratuiti - Nuove modalità per rinnovo abbonamenti Tua, file e disagi a Pescara - Pescara: arrestato un 20enne, di Popoli, autore di due rapine commesse in pochi giorni -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

TRIBUNALI DA SALVARE, AVVIATE A ROMA ULTERIORI INTERLOCUZIONI CON I PARLAMENTARI, IL COORDINAMENTO: “DA FORZA ITALIA, PD, M5S E NOI MODERATI MASSIMA COLLABORAZIONE, IL MESE DI AGOSTO SARÀ CENTRALE”

SULMONA - "Avviate ulteriori interlocuzioni romane tra il Coordinamento per la salvaguardia dei quattro Tribunali abruzzesi e i referen...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 20 settembre 2022

21 E 22 SETTEMBRE, TORNA A L'AQUILA FOLLIE D'ESTATE

L'AQUILA - "La Quarta Riedizione, A 21 Anni Dall'Ultima, Dopo Lo Stop Dovuto Alla Pandemia.In occasione dell'Equinozio d'Autunno, un ricco partenariato di associazioni guidato da 180amici L'Aquila e ARCI L'Aquila ripropone in città la quarta riedizione della manifestazione "Follie d'Estate". Si tratta, in un certo senso, della rievocazione di una storica iniziativa della città dell'Aquila che ha trovato spazio nelle estati tra il 1986 e il 2001 e ha costituito un ponte tra l'allora manicomio di Collemaggio e il resto della città. Dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, l'edizione 2022 fa eco alle passate 2017, 2018, 2019 che hanno animato le stagioni estive degli ultimi anni con un grande successo di pubblico.
L'evento si aprirà mercoledì 21 settembre in Piazza d'Arti (via Ficara) alle ore 17: la giornata vedrà il MUSPAC proporre la Mostra d’Arte Contemporanea "Follie dell’Arte / Follie d’Amore"; la presentazione del libro “MALACARNE - Donne e manicomio nell’Italia fascista” di Annacarla Valeriano e infine l'aperitivo, allietato dalla musica dei Sativa e Bussola Rotta.
Proseguirà poi giovedì 22 settembre all'interno dell'ex O.P. di Collemaggio a partire dalle ore 16: il pomeriggio si aprirà con due tavole rotonde, la prima sulla salute mentale e la seconda sulle sorti degli spazi dell'ex manicomio; per poi proseguire con l'aperitivo in musica e l'intrattenimento a cura di performer locali. Durante l’intera giornata: laboratorio creativo dai 6 ai 10 anni di età, installazioni artistiche diffuse, apertura dell'Archivio - Spazio Museale “La Memoria di Collemaggio” e mostra "Gli invisibili di Collemaggio", speciale “Radio Stella 180”.

"Per continuare a contrastare lo stigma della salute mentale. Diffondiamo colori, parole e creatività in queste giornate di equinozio d'autunno perché dove non c'è ombra non ci può essere nemmeno la luce e le stagioni di quiete sono quelle che aiutano a mettere le basi per tutto ciò che sarà."


180amici L'Aquila ETS - OdV
Associazione di cittadini per la tutela della salute mentale

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina