ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Battista è ricoverato a Cuba: è grave, ha ripreso conoscenza e sarà trasferito a L'Avana - Di Battista è ricoverato a Cuba "Un forte mal di testa e il malore, è in gravi condizioni"- Rientrati in Italia i due turisti bresciani. Tra i dispersi Luca Barachini e Patrizia Marziale - Cremona dopo la tromba d'aria, danni a 10 chiese e 10mila auto.Il bilancio è di 43 feriti, per 4 fratture al femore - Si aggrava il bilancio dell'alluvione tra Tibet e Nepal, 626 morti e 2.426 dispersi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ancora incendi in Abruzzo, continua a bruciare il monte Morrone - Montesilvano: Bimbo di 5 anni cade dal secondo piano, grave in ospedale- Caldo record in Abruzzo, superati i 42 gradi in Val Pescara - Biondi, L'Aquila si conferma capitale del perdono e della pace -

Sport News

# SPORT # Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio- Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

“GUSTA L’ABRUZZO”, A PESCARA PRODOTTI LOCALI E BIRRE ARTIGIANALI CONCLUDONO IL PRIMO CICLO DI APPUNTAMENTI CON I “SAPORI DELLE TERRE PESCARESI”

PESCARA - " Le comunità di agricoltori custodi e i mastri birrai si sono incontrati a Pescara negli ultimi due appuntamenti della rasse...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 2 agosto 2022

CASTEL DI SANGRO, ALAN FRIEDMAN PRESENTA IL SUO LIBRO “IL PREZZO DEL FUTURO”

CASTEL DI SANGRO - "Continuano gli appuntamenti all’insegna della cultura al Museo Civico Aufidenate di Castel di Sangro. Ieri sera Alan Friedman ha presentato il suo ultimo libro “Il prezzo del futuro”. All’evento, moderato dal giornalista Leopoldo Gasbarro, sono intervenuti il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso, il direttore del museo Mario Rainaldi e l’ex Presidente di Italferr Riccardo Maria Monti.Tanti i temi affrontati: dall’impatto della guerra in Ucraina sulla nostra economia  alle tematiche ambientali, passando per l’emergenza energetica, le riforme attuate dal governo uscente di Draghi e le prossime elezioni del 25 settembre. Quesiti a cui l’autore cerca di rispondere nel proprio libro con la schiettezza che lo contraddistingue che, ovviamente, non ha nascosto durante la presentazione.

“Siamo davvero entusiasti di ospitare nella nostra città, ed in un luogo simbolo come il Museo Civico Aufidenate, un personaggio di spessore mondiale come Alan Friedman. La riuscita di quest’evento è significativa di quanto Castel di Sangro stia diventando una realtà sempre più attraente” ha dichiarato il Sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso.


Gli ha fatto eco il Direttore del Museo Civico Aufidenate Mario Rainaldi: ”É indubbia la mia soddisfazione nell’aver ospitato Alan Friedman, ma guardo ancora con maggior entusiasmo la risposta della città di Castel di Sangro a eventi culturali di levatura come questo. Si è dialogato sulle possibili strategie per affrontare la crisi energetica, che purtroppo sta portando la nostra nazione sull'orlo di un lockdown produttivo e industriale con ricadute occupazionali ed economiche allarmanti, sempre avendo come riferimento il panorama geopolitico europeo e mondiale. C’è ancora molto da lavorare sul Museo Aufidenate ma siamo sulla strada giusta, invito tutti al prossimo appuntamento letterario che avrà come ospite l’11 Agosto Nicola Mastronardi cultore della storia sannita”.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina