ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Femminicidio a Bergamo, donna uccisa a coltellate dal marito - Incendio alla Biennale di Venezia, coinvolto il Padiglione Serbia - A Napoli 209° annuale di fondazione del Corpo di Polizia penitenziaria - L'Iran minaccia vendetta per la morte di Larijani. Raid israeliani su Beirut, 6 morti e diversi feriti - Pirata della strada investe e uccide una donna a Reggio Calabria - Bonus moto e motorini al via, fino a 4 mila euro di contributi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Schiaffo al tycoon, lascia il capo dell'antiterrorismo Usa

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia del bosco, gli ispettori ministero: "Al lavoro con serenità"- Gimbe, in Abruzzo 237 medici di base in età da pensione entro il 2028 - Palline da tennis lanciate nell'ora d'aria per mandare droga in carcere - Arrivati all'Aquila gli ispettori inviati da Nordio al Tribunale per i minorenni -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: all’Adriatico c’è l’Entella ore 21.00 - Serie B Sud Tirol-Pescara 0 - 0, che errore Di Nardo! Col Sudtirol due punti persi -

IN PRIMO PIANO

"GIORNATA DELLA CULTURA ARTIGIANA ALL’AQUILA DOMANI CON MINISTRO ADOLFO URSO - EVENTO CONFARTIGIANATO NAZIONALE IN COLLABORAZIONE CON FONDAZIONE SYMBOLA"

L'AQUILA - "Artigianato anima del Made in Italy.Domani giovedì 19 marzo appuntamento all’Aquila - Auditorium del Parco Renzo Piano,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 2 agosto 2022

CASTEL DI SANGRO, ALAN FRIEDMAN PRESENTA IL SUO LIBRO “IL PREZZO DEL FUTURO”

CASTEL DI SANGRO - "Continuano gli appuntamenti all’insegna della cultura al Museo Civico Aufidenate di Castel di Sangro. Ieri sera Alan Friedman ha presentato il suo ultimo libro “Il prezzo del futuro”. All’evento, moderato dal giornalista Leopoldo Gasbarro, sono intervenuti il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso, il direttore del museo Mario Rainaldi e l’ex Presidente di Italferr Riccardo Maria Monti.Tanti i temi affrontati: dall’impatto della guerra in Ucraina sulla nostra economia  alle tematiche ambientali, passando per l’emergenza energetica, le riforme attuate dal governo uscente di Draghi e le prossime elezioni del 25 settembre. Quesiti a cui l’autore cerca di rispondere nel proprio libro con la schiettezza che lo contraddistingue che, ovviamente, non ha nascosto durante la presentazione.

“Siamo davvero entusiasti di ospitare nella nostra città, ed in un luogo simbolo come il Museo Civico Aufidenate, un personaggio di spessore mondiale come Alan Friedman. La riuscita di quest’evento è significativa di quanto Castel di Sangro stia diventando una realtà sempre più attraente” ha dichiarato il Sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso.


Gli ha fatto eco il Direttore del Museo Civico Aufidenate Mario Rainaldi: ”É indubbia la mia soddisfazione nell’aver ospitato Alan Friedman, ma guardo ancora con maggior entusiasmo la risposta della città di Castel di Sangro a eventi culturali di levatura come questo. Si è dialogato sulle possibili strategie per affrontare la crisi energetica, che purtroppo sta portando la nostra nazione sull'orlo di un lockdown produttivo e industriale con ricadute occupazionali ed economiche allarmanti, sempre avendo come riferimento il panorama geopolitico europeo e mondiale. C’è ancora molto da lavorare sul Museo Aufidenate ma siamo sulla strada giusta, invito tutti al prossimo appuntamento letterario che avrà come ospite l’11 Agosto Nicola Mastronardi cultore della storia sannita”.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina