ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Robert Redford, antidivo e leggenda del cinema - Trump, "Zelensky dovrà fare un accordo"- Zelensky chiede a Trump una "posizione chiara" sulla fine della guerra - Draghi: "L'inazione dell'Ue minaccia la sua sovranità"- Israele avvia l'operazione di terra, i tank a Gaza City. "Almeno 38 morti nei raid notturni"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Netanyahu: 'Iniziata l'operazione intensiva a Gaza City'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Corruzione e finanziamento ai partiti, a giudizio l'ex consigliere Mauro Febbo - Teramo, per 280 alunni ecco nuovo polo scolastico 'L.Tancredi' - ''Mi butto giù", indagini su falsi allarmi dal Gran Sasso generati da IA -

Sport News

# SPORT # Salto con l'asta, Duplantis oltre i 6,30: é il suo 14mo record - Doppia delusione azzurra, Jacobs: "Non so se continuo". Tamberi: "Ho fatto un risultato pietoso"- Calcioa 5: Superaequum rimonta, ma il Sulmona futsal la spunta 4 - 3 -

IN PRIMO PIANO

OVIDIO RUNNING, TORNA L'EVENTO PIU' ATTESO DELL'AUTUNNO SULMONESE

SULMONA - "Fervono i preparativi per 𝑫𝒐𝒎𝒆𝒏𝒊𝒄𝒂 21 𝑺𝒆𝒕𝒕𝒆𝒎𝒃𝒓𝒆 2025 𝒄𝒐𝒏 𝒍’8ª 𝒆𝒅𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒏𝒊𝒇𝒆...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 2 agosto 2022

CASTEL DI SANGRO, ALAN FRIEDMAN PRESENTA IL SUO LIBRO “IL PREZZO DEL FUTURO”

CASTEL DI SANGRO - "Continuano gli appuntamenti all’insegna della cultura al Museo Civico Aufidenate di Castel di Sangro. Ieri sera Alan Friedman ha presentato il suo ultimo libro “Il prezzo del futuro”. All’evento, moderato dal giornalista Leopoldo Gasbarro, sono intervenuti il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso, il direttore del museo Mario Rainaldi e l’ex Presidente di Italferr Riccardo Maria Monti.Tanti i temi affrontati: dall’impatto della guerra in Ucraina sulla nostra economia  alle tematiche ambientali, passando per l’emergenza energetica, le riforme attuate dal governo uscente di Draghi e le prossime elezioni del 25 settembre. Quesiti a cui l’autore cerca di rispondere nel proprio libro con la schiettezza che lo contraddistingue che, ovviamente, non ha nascosto durante la presentazione.

“Siamo davvero entusiasti di ospitare nella nostra città, ed in un luogo simbolo come il Museo Civico Aufidenate, un personaggio di spessore mondiale come Alan Friedman. La riuscita di quest’evento è significativa di quanto Castel di Sangro stia diventando una realtà sempre più attraente” ha dichiarato il Sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso.


Gli ha fatto eco il Direttore del Museo Civico Aufidenate Mario Rainaldi: ”É indubbia la mia soddisfazione nell’aver ospitato Alan Friedman, ma guardo ancora con maggior entusiasmo la risposta della città di Castel di Sangro a eventi culturali di levatura come questo. Si è dialogato sulle possibili strategie per affrontare la crisi energetica, che purtroppo sta portando la nostra nazione sull'orlo di un lockdown produttivo e industriale con ricadute occupazionali ed economiche allarmanti, sempre avendo come riferimento il panorama geopolitico europeo e mondiale. C’è ancora molto da lavorare sul Museo Aufidenate ma siamo sulla strada giusta, invito tutti al prossimo appuntamento letterario che avrà come ospite l’11 Agosto Nicola Mastronardi cultore della storia sannita”.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina