ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La manovra verso il sì, oggi il voto finale. Giorgetti: "Sulle pensioni vedremo nel 2026"- Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati - Da gennaio autostrade più care, Salvini attacca la Consulta - Giovane trovata morta in un cortile a Milano, non si esclude l'omicidio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca accusa: "Droni su una villa di Putin, rivediamo l'approccio negoziale". Zelensky: "Bugie"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama - Manovra: Marsilio, Abruzzo al centro delle scelte nazionali - Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

PESCARA CALCIO: PRESENTATA LA PARTNERSHIP CON IL COMUNE DI CAMPO DI GIOVE, CHE SARA' LA SEDE DELLA PREPARAZIONE ESTIVA PRE CAMPIONATO PER I PROSSIMI CINQUE ANNI

CAMPO DI GIOVE VIDEO - "Presso l’Hotel Abruzzo a Campo di Giove, si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 31 agosto 2022

AERO CLUB L'AQUILA: TUTTO PRONTO PER L'OPEN DAY

Domenica prossima, 4 settembre 2022, il tanto atteso Open Day all'Aviosuperficie L'Aquila.L’AQUILA – Tutto pronto, dunque, all'Aviosuperficie L'Aquila, per il tanto atteso open day organizzato dall'Aero Club L'Aquila, con la splendida aviosuperficie, situata in località Vicenne, tra i comuni di Poggio Picenze e Fossa, tirata a lucido per l'occasione.  La decennale pista in erba, 650 x 30 metri, inserita nell'elenco delle aviosuperfici per aviazione generale e ultraleggeri, così come la nuovissima Club House, intitolata al compianto Gen. Dino Del Nero, Ufficiale dell'Aeronautica Militare per lungo periodo Presidente dell'aeroclub e da poco scomparso, sono prontissimi per accogliere i visitatori che, dopo tre anni di stop derivati dalla nota pandemia di Covid-19, nel corso dei quali, però, le attività di Scuola di Volo e di diporto sono regolarmente continuate, da queste parti sono sicuri arriveranno in molti.

Il programma della giornata, incentrato sia sulle numerose attività portate avanti quotidianamente dall'Aero Club L'Aquila che su esibizioni di velivoli e pattuglie acrobatiche affluite per l'occasione, prevede l'inizio delle attività alle 09:30 ed il termine delle stesse alle 18:30.  Nelle nove ore a disposizione, ai visitatori sarà possibile cimentarsi in "Voli di ambientamento", divenendo così, grazie alla presenza di personale altamente qualificato in forza all'Aero Club L'Aquila, "Piloti per un giorno" ed assaporando una delle principali attività dell'aeroclub stesso: la Scuola di Volo.  L'Aero Club L'Aquila, infatti, offre attività di mantenimento di brevetti e di licenze e di conseguimento delle stesse, con particolare riferimento ai brevetti VDS/PPL(A) ed il nuovo LAPL(A).  Da qualche anno, oltre alla possibilità di conseguire la licenza di pilota privato o l'attestato di volo per diporto sportivo, è in grado di offrire anche corsi professionali, sempre più richiesti, per l’utilizzo dei droni.


L'Aero Club L'Aquila, presente nel settore aeronautico dal 1958 e federato all’Aero Club d’Italia, inserito anche nel circuito dei "Piloti di Classe", esporrà, nel corso della giornata, tutti i suoi velivoli: dallo storico ed inossidabile Partenavia P66C al modernissimo ed avanzatissimo Tecnam P2008 JC, usato soprattutto quale aereo scuola, oltre ad un P92 Eaglet utilizzato soprattutto per il VDS e un Grob G103A Twin Astir Acro.

Nel corso della giornata, ci sarà anche la presenza dei Falconieri della Città dell’Aquila, unitamente a numerosi stand gastronomici.


Saranno anche presenti numerose pattuglie acrobatiche e aerei privati.  Tra tutti, la Fly Team Roma, una pattuglia aerea civile, formata da quattro velivoli di tipo Tecnam P2002 Sierra basati sull’Aviosuperficie Fly Roma, ad est della Capitale, e la Fly Fano Team, composta da 7 ultraleggeri e un aereo di supporto, con velivoli diversificati tra loro, tra cui il Pioneer 200, il Pioneer 300 e il Tecnam P92, oltre agli auto costruiti Asso IV e X.  Ci sarà inoltre la presenza di DanyBoy, di NaughtyBoy del Com.te Massimo Poggi e di alcuni autogiri, oltre agli elicotteri ultraleggeri Yo-Yo.

Appuntamento, dunque, a domenica 4 settembre, all'Aviosuperficie L'Aquila!"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina