---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Europei: Jacobs rinuncia a correre la batteria 4X100- Roma: video shock di Ruberti, il capo di gabinetto nella bufera- Due vittime in Toscana Raffiche a 140 km all'ora. Caduti frammenti- dal Campanile di San Marco a Venezia - Due vittime in Toscana. Raffiche di vento a 140 km-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - 60^ EDIZIONE SVOLTE DI POPOLI

giovedì 7 luglio 2022

LA UIL PA L'AQUILA AL CONGRESSO UIL REGIONALE. IL SEGRETARIO GENERALE FABRIZIO PETRONI: "BUONA E CONDIVISIBILE LA RELAZIONE DEL SEGRETARIO GENERALE UIL ABRUZZO MICHELE LOMBARDO"


CITTA' SANT'ANGELO - "Era presente al gran completo la UIL PA L'Aquila ai lavori congressuali della UIL Confederale in quel dell'hotel Villa Michelangelo di Città Sant'Angelo.Il Segretario generale Fabrizio Petroni, accompagnato dai restanti membri della segreteria Mauro Nardella, Mirco Fonzi ed Enrico Cecala ha preso atto della relazione congressuale del Segretario Generale Michele Lombardo dicendosi soddisfatto del contenuto della stessa.Ringrazia lo stesso per aver rimarcato il grande successo ottenuto in ambito elettorale pro RSU dalla compagine sindacale della Pubblica Amministrazione e per quanto evidenziato circa la scelta fatta, attraverso la regionalizzazione dei servizi, di destinare ancora più spazio alle esigenze della base.

Molti sono i problemi che attanagliano il mondo del settore pubblico e quasi tutti incentrati sulla questione della carenza degli organici.

Beni culturali, tribunali, carceri, Agenzia delle Entrate, Polizia penitenziaria, Inps, Mise,  giusto per fare alcuni esempi,registrano numeri da brivido in tal senso e che andrebbero presto rianimati se non si vorrà assistere al tracollo totale dei servizi pubblici.

Il tutto senza tralasciare i deficit registrati nei restanti settori che tanto meglio non se la passano.

Il Congresso Regionale è stato il contesto giusto ove Petroni ha voluto evidenziarli sicuro, così com'è, che saranno sostenuti e bene attenzionati dalla nuova compagine UIL. Squadra che da domani si inquadrera' nelle vesti di unica entità Uil confederale a livello regionale ed alla quale la categoria dei pubblici impiegati invia i migliori auguri di buon lavoro".

Nessun commento: