ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Camorra, si è pentito Francesco Schiavone "Sandokan" - Attacco russo nella notte in Ucraina. Kiev: "99 bombe sulle centrali termiche". Decollano caccia polacchi - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

TAGLIO DELLA RISERVA CONGELATO: "PROPOSTA DI ADOZIONE DEL PIANO DI ASSETTO NATURALISTICO PER RISOLVERE LA SITUAZIONE"

ROSETO - " Ora resta una solo opzione per evitare altri decenni di stallo che penalizzano ambiente, agricoltori e turismo sostenibile. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 luglio 2022

CURIOSITA' MISTA A MERAVIGLIA PER IL VERNISSAGE IN RIVA AL MARE DI MAURIZIA NARDELLA, IN ARTE MISHAN

AL FRANCAVILLA URBAN FESTIVAL, CON LA SUA ARTE SENSITIVA E DELL'INCONSCIO, L'ARTISTA ABRUZZESE SI CONFERMA TRA LE MIGLIORI ARTISTE DEL MOMENTO.FRANCAVILLA - “ Oggi è Mishan che ci fa compagnia al Francavilla Urban Festival con queste sue opere. Un'arte sensitiva quella sua che attinge dall'istinto e dalle emozioni e che si trasforma in bellezza. Perchè l'arte è la trasformazione della sofferenza e del dolore in bellezza....”E' con queste parole, proferite ieri dal noto critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone, che si chiude per Maurizia Nardella, in arte Mishan, ma ci sentiremo di dire anche per tutti coloro i quali, con un misto fatto di curiosità e meraviglia, hanno avuto modo di visitare la sua arte sensitiva e dell'inconscio, un'esperienza davvero straordinaria in una splendida manifestazione artistica.Un' iniziativa ideata dallo stesso Pasqualone, che del Francavilla Urban Festival ne è ideatore e produttore, che sta avendo un notevole successo e che darà modo ad altri artisti, nel corso dei fine settimana estivi e fino al 21 agosto, presso il ristorante “Lo Squalo” di Luca Ortu, di esporre le loro opere . 


Ebbene sì, arte in  riva al mare. 

L'acqua gelida quella del mare, le mille sfumature del blu e del verde, i volti appena accennati trasfigurati dominano le opere di Mishan. L'artista residente a Molina Aterno ha scelto l'inconscio per mettere in contatto l'altro con se. Per connettere lo sguardo del suo autore con la profondità dell'immagine onirica. La sua è un arte empatica. Espressione di emozioni, di ispirazione surrealista ma con tratti che rimandano all'astrattismo. 

la serie conTatto, come dice la stessa artista, nasce dall'idea di fare emergere un mondo interiore e metterlo, appunto, a contatto con un mondo esteriore e dare la possibilità alle persone che si pongono dinanzi i suoi quadri di rivedere se stessi da un lato più profondo.

Persona, Mishan, che vive un'esistenza tutta sua. Arricchita, così com'è, da un'amore per la filosofia orientale   e per la sua scelta di dedicarsi allo studio e alla lingua della letteratura cinese, che le ha fruttato la nomina a rappresentante d'arte per la Cina per conto di Irdidestinazionearte.

Il suo prossimo appuntamento sarà a Sulmona ove il 13 e 14 Agosto terrà una personale presso la Cappella del Corpo di Cristo. Una perla attrattiva incastonata nel centralissimo Palazzo dell'Annunziata e chissà, un'altra occasione per rimirare le sue opere e godere delle emozioni che promanano".


Nessun commento: