---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kiev, distrutto oltre il 30% dei tank russi. Kadyrov, Severodonetsk in nostro controllo- Nepal, persi i contatti con aereo A bordo si trovano 22 persone- Putin a Macron e Scholz: 'Pronti al dialogo' Mosca: 'Nuovo test sul missile ipersonico'- Mosca: 'Nuovo test del missile ipersonico. Kherson ha chiuso gli accessi in Ucraina'- Trump: 'Ci riprenderemo la Casa Bianca'-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale Diretta Streaming - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 maggio 2022

INAUGURATA LA SEDE DEL COMITATO ELETTORALE DI PRATOLA CITTA' FUTURA

PRATOLA - "La transizione energetica e la rigenerazione urbanistica sono gli obiettivi fondamentali del programma elettorale della lista Pratola Città Futura indicati oggi pomeriggio dal candidato sindaco Alfonso Fabrizi, in occasione dell'inaugurazione della sede del comitato elettorale. "Abbiamo deciso di dare nome alla nostra lista Città Futura per disegnare il futuro di Pratola Peligna - ha premesso il candidato sindaco - e questo obiettivo implica un salto di qualità della nostra realtà cittadina. Un salto in avanti in ogni settore della vita cittadina, dai servizi, al lavoro, ai giovani, alla bellezza della nostra città" ha precisato. "Pratola, come altre realtà, soffre il problema dello spopolamento - ha sottolineato Fabrizi - e da qui anche di un impoverimento generale, con la mancanza di lavoro". "Il nostro obiettivo è quello di una rigenerazione della cittadina, recuperando i valori storici di Pratola, a cominciare dai quartieri e dalle piazze, come centri di aggregazione sociale e ridisegnando la cittadina, adeguandola alla sua realtà attuale, così da farne un piccolo gioiello" ha spiegato il candidato sindaco. "Il piano regolatore approvato nel 1972 infatti ha favorito un'espansione della cittadina oltre il centro storico creando però quartieri senza servizi - ha ricordato Fabrizi - in questo modo si è provocata una dispersione sociale, minando alla base il senso stesso di comunità". "Il progetto di Pratola Città Futura punta anzitutto a creare lavoro e sviluppo - ha ripreso il candidato sindaco - e per lavoro non intendiamo la somma di tanti lavori, come tante piccole opere pubbliche ma vogliamo invece intendere la riqualificazione energetica e la rigenerazione urbanistica della nostra cittadina". 


"Queste due finalità saranno sostenute da due assessorati ad esse dedicati con il supporto di gruppi di lavoro, che saranno impegnati ad intercettare fonti di finanziamento europei e dello Stato e sul fronte sociale, per andare incontro alle esigenze delle varie categorie ed in particolare quelle più svantaggiate". "Siamo una lista che fa squadra ed è la squadra di tutti - ha concluso il candidato sindaco - non siamo squadra con una donna sola al comando, che fa e disfa a suo piacimento ma siamo squadra perché ognuno di noi fa la sua parte ed è impegnato, da questo momento in avanti, almeno per i prossimi cinque anni, al servizio della cittadinanza di Pratola, per quel salto di qualità e quel passo avanti che i pratolani attendono e per i quali noi siamo pronti a spenderci, a batterci e a vincere le sfide che abbiamo davanti".


Nessun commento: