---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Studente si ustiona durante alternanza scuola-lavoro- Russia vieta l'ingresso a Biden e altri mille. Zelensky, colloqui dopo scambio prigionieri- Zelensky: 'La ripresa dei colloqui dipenderà dallo scambio dei difensori di Azovstal'- 'Efficacia booster a 88% contro la malattia severa'-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale Diretta Streaming - PRATOLA: FIACCOLATA DEL MORRONE SAN PIETRO CELESTINO V 2022

domenica 8 maggio 2022

DUE GIORNI DI PIOGGE INTENSE STANNO INGROSSANDO I CORSI D'ACQUA E CREANDO PROBLEMI AL MANTO STRADALE

SULMONA - "La depressione ampiamente prevista dal metereologo Stefano Bernardi sta producendo i suoi effetti.Piogge molto intense stanno cadendo ininterrottamente oramai da due giorni.Già questo è un dato che per l'Abruzzo in generale e la Valle peligna in particolare desta stupore ed un po' di preoccupazione.Se poi si pensa al fatto che siamo ad una quantità di pioggia che da sola fa la sommatoria di quella caduta dall'inizio dell'anno allora questo stesso dato prende i connotati di evento meteorico molto importante.
A Sulmona le decine e decine di millimetri di pioggia caduti stanno producendo problemi soprattutto al manto stradale eviscerato dei suoi detriti dallo scorrere continuo dell'acqua. Ciò sta rendendo non poco difficoltoso il traffico in alcuni tratti viari urbani.
Pioggia intensa anche a Pratola Peligna.
Per i problemi legati alla pioggia sono saltati molti punti del programma della festa della Madonna della Libera.
Secondo Bernardi il tempo andrà gradualmente migliorando fino ad arrivare nella prossima settimana, come previsto dallo stesso, ad un anticipo d' estate per via di un' alta pressione che occuperà gran parte del Mediterraneo Italia compresa.Vedremo"



Nessun commento: