---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 'A Mariupol 200 cadaveri in un rifugio'. Medvedev boccia il piano di pace dell'Italia- Il primo treno con un carico di grano ucraino è in Lituania- Kiev: 'Bombardamenti a Severodonetsk'. 'Russi preparano offensiva su Zaporizhzhia'- Biden: 'Ambiguità strategica Usa su Taiwan non è cambiata'- Falcone, Ranucci: perquisizioni della Dia a Report e a Mondani-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

PRIMO PIANO

NON SI FERMANO ALL’ALT E FUGGONO: DUE GLI ARRESTATI

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale Diretta Streaming - CORFINIO: IL PREMIO NAZIONALE PRATOLA SI CONFERMA EVENTO INTERNAZIONALE SOLIDARIETÀ, DIRITTI UMANI E IMPEGNO CIVILE

venerdì 6 maggio 2022

DALLA “A” ALLA “B”? SECONDO STEFANO BERNARDI POTREBBE ESSERE POSSIBILE. GRAZIE A LUI TERMINA UN'AVVINCENTE STAGIONE

L'AQUILA - "Non stiamo parlando di un campionato di calcio o di pallavolo, anche se a dir la verità alla fine di un “campionato” ci siamo arrivati (il riferimento va alle dirette meteo del Venerdi sera che il noto meteorologo Stefano Bernardi ha messo su regalando momenti di intensa atmosfera d'altri tempi), ma della proiezione evolutiva  riguardo alle previsioni del tempo della  primavera meteorologica.Secondo il noto meteorologo aquilano, infatti, ad una bassa pressione a tutti i livelli ( di qui la “B”) si passerà gradualmente alla “A” di un'alta pressione che potrebbe aprire  finalmente le porte ad un periodo più stabile e caldo. 

Ieri, nella sua ultima diretta del venerdì sera, il professionista climatologico ha voluto inquadrare il tempo dei prossimi giorni dapprima con la previsione per il fine settimana per poi passare alla tendenza per i prossimi giorni. 

Ad un tempo inizialmente instabile per i prossimi tre giorni, associato ad una depressione presente sui cieli d'Italia, con tanto di precipitazioni talvolta intense ed accompagnate da fulminazioni se pur con una fase a seguire di un lento e costante miglioramento, dovrebbe prendere sempre più piede, secondo il meteorologo abruzzese, una fase di tempo bello e soleggiato che ci porterà in poco tempo da una primavera simil invernale ad una con sembianze prettamente estive. 


Si conclude un semestre di appassionate dirette (anche se Bernardi ne riserverà di altre in occasione di eventi importanti quali potrebbero essere intense ondate di calore o eventi meteorologici di una certa portata) tutte molto utili ad inquadrare esattamente il tempo che sarebbe stato e che, con precisione chirurgica, si dimostrato essere. 

La Famiglia meteo aquilana si ritroverà nelle consuete dirette a partire dal Venerdi 4 Novembre 2022. Un appuntamento che molto ci mancherà nei prossimi mesi ma che ci porterà a vivere quell'ansiosa ma positiva attesa di un arrivederci.

A Bernardi il sentito ringraziamento da parte della redazione di centroabruzzonews e non solo.

Chi vorrà seguire l'ultima diretta meteo della stagione potrà farlo cliccando sul link https://www.facebook.com/search/top?q=stefano%20bernardi%20meteo%20l%27aquila

Nessun commento: