ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Al Super Bowl trionfa Bad Bunny, Trump attacca lo show: "Il più brutto di sempre"- Addio a Patrizia De Blanck, la contessa della tv italiana - Pucci rinuncia al Festival dopo le polemiche. Meloni: "Deriva illiberale della sinistra"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Attacco russo con droni, a Kharkiv morti madre e figlio di 10 anni. Raid a 5 chilometri dalla Polonia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Montesilvano: muore donna travolta dal treno - Turismo, "Pescara nel 2025 la città con più presenze in Abruzzo"- Taglio Comuni montani, Marinelli (Pd), "colpo mortale all'Abruzzo interno"- Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Catanzaro: gara in programma domani alle ore 20 (turno infrasettimanale) - Pescara calcio: salvezza a 8 punti - Serie B Cesena - Pescara 2 - 0: solito film e altri due gol incassati -

IN PRIMO PIANO

VENTI PER CENTO DI FAMIGLIE POVERE IN ITALIA, RADICA (ALI ABRUZZO): “DATI IMPRESSIONANTI, SOSTENERE I COMUNI PER IL LORO RUOLO”

L'AQUILA - “Quasi il venti per cento delle famiglie italiane vive in una condizione di povertà: tra queste rientrano i nuclei che percep...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 maggio 2022

DALLA “A” ALLA “B”? SECONDO STEFANO BERNARDI POTREBBE ESSERE POSSIBILE. GRAZIE A LUI TERMINA UN'AVVINCENTE STAGIONE

L'AQUILA - "Non stiamo parlando di un campionato di calcio o di pallavolo, anche se a dir la verità alla fine di un “campionato” ci siamo arrivati (il riferimento va alle dirette meteo del Venerdi sera che il noto meteorologo Stefano Bernardi ha messo su regalando momenti di intensa atmosfera d'altri tempi), ma della proiezione evolutiva  riguardo alle previsioni del tempo della  primavera meteorologica.Secondo il noto meteorologo aquilano, infatti, ad una bassa pressione a tutti i livelli ( di qui la “B”) si passerà gradualmente alla “A” di un'alta pressione che potrebbe aprire  finalmente le porte ad un periodo più stabile e caldo. 

Ieri, nella sua ultima diretta del venerdì sera, il professionista climatologico ha voluto inquadrare il tempo dei prossimi giorni dapprima con la previsione per il fine settimana per poi passare alla tendenza per i prossimi giorni. 

Ad un tempo inizialmente instabile per i prossimi tre giorni, associato ad una depressione presente sui cieli d'Italia, con tanto di precipitazioni talvolta intense ed accompagnate da fulminazioni se pur con una fase a seguire di un lento e costante miglioramento, dovrebbe prendere sempre più piede, secondo il meteorologo abruzzese, una fase di tempo bello e soleggiato che ci porterà in poco tempo da una primavera simil invernale ad una con sembianze prettamente estive. 


Si conclude un semestre di appassionate dirette (anche se Bernardi ne riserverà di altre in occasione di eventi importanti quali potrebbero essere intense ondate di calore o eventi meteorologici di una certa portata) tutte molto utili ad inquadrare esattamente il tempo che sarebbe stato e che, con precisione chirurgica, si dimostrato essere. 

La Famiglia meteo aquilana si ritroverà nelle consuete dirette a partire dal Venerdi 4 Novembre 2022. Un appuntamento che molto ci mancherà nei prossimi mesi ma che ci porterà a vivere quell'ansiosa ma positiva attesa di un arrivederci.

A Bernardi il sentito ringraziamento da parte della redazione di centroabruzzonews e non solo.

Chi vorrà seguire l'ultima diretta meteo della stagione potrà farlo cliccando sul link https://www.facebook.com/search/top?q=stefano%20bernardi%20meteo%20l%27aquila

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina