ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria a Cracovia, 5 persone uccise e altre ferite - Il Ft: "I servizi europei indagano sulla pista russa degli allarmi bomba". In tre giorni 35 casi - Ancora allarmi bomba, coinvolti due voli da e per l'Italia. Email di rivendicazione: "E' solo l'inizio"- Opposizioni all'attacco su Altieri all'Anac, Meloni: "Era nelle nostre competenze"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un piazzale intitolato a Willy Monteiro Duarte a Fossacesia in Abruzzo - Scontro tra auto e mezzo pesante sulla statale 17 a Scoppito, muore una donna -

Sport News

# SPORT # Sinner e Cahill si separano, Norman il nuovo coach - Kimi Antonelli: "Senna è il mio eroe" - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, 90 LAVORATRICI E LAVORATORI A RISCHIO: "NON POSSIAMO ACCETTARE CHE VENT'ANNI DI LAVORO SI CONCLUDANO CON UNA COMUNICAZIONE BUROCRATICA"

AVEZZANO - "Il Circolo di Sinistra Italiana – Alleanza Verdi e Sinistra di Avezzano esprime piena solidarietà e vicinanza alle lavoratr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

SULMONA 44° FILM FESTIVAL - GIANNI AMELIO HA PRESENTATO IL SUO FILM

venerdì 6 maggio 2022

DALLA “A” ALLA “B”? SECONDO STEFANO BERNARDI POTREBBE ESSERE POSSIBILE. GRAZIE A LUI TERMINA UN'AVVINCENTE STAGIONE

L'AQUILA - "Non stiamo parlando di un campionato di calcio o di pallavolo, anche se a dir la verità alla fine di un “campionato” ci siamo arrivati (il riferimento va alle dirette meteo del Venerdi sera che il noto meteorologo Stefano Bernardi ha messo su regalando momenti di intensa atmosfera d'altri tempi), ma della proiezione evolutiva  riguardo alle previsioni del tempo della  primavera meteorologica.Secondo il noto meteorologo aquilano, infatti, ad una bassa pressione a tutti i livelli ( di qui la “B”) si passerà gradualmente alla “A” di un'alta pressione che potrebbe aprire  finalmente le porte ad un periodo più stabile e caldo. 

Ieri, nella sua ultima diretta del venerdì sera, il professionista climatologico ha voluto inquadrare il tempo dei prossimi giorni dapprima con la previsione per il fine settimana per poi passare alla tendenza per i prossimi giorni. 

Ad un tempo inizialmente instabile per i prossimi tre giorni, associato ad una depressione presente sui cieli d'Italia, con tanto di precipitazioni talvolta intense ed accompagnate da fulminazioni se pur con una fase a seguire di un lento e costante miglioramento, dovrebbe prendere sempre più piede, secondo il meteorologo abruzzese, una fase di tempo bello e soleggiato che ci porterà in poco tempo da una primavera simil invernale ad una con sembianze prettamente estive. 


Si conclude un semestre di appassionate dirette (anche se Bernardi ne riserverà di altre in occasione di eventi importanti quali potrebbero essere intense ondate di calore o eventi meteorologici di una certa portata) tutte molto utili ad inquadrare esattamente il tempo che sarebbe stato e che, con precisione chirurgica, si dimostrato essere. 

La Famiglia meteo aquilana si ritroverà nelle consuete dirette a partire dal Venerdi 4 Novembre 2022. Un appuntamento che molto ci mancherà nei prossimi mesi ma che ci porterà a vivere quell'ansiosa ma positiva attesa di un arrivederci.

A Bernardi il sentito ringraziamento da parte della redazione di centroabruzzonews e non solo.

Chi vorrà seguire l'ultima diretta meteo della stagione potrà farlo cliccando sul link https://www.facebook.com/search/top?q=stefano%20bernardi%20meteo%20l%27aquila

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina