---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria a Chicago alla parata del 4 luglio, cinque i morti- Meteo, Caronte è al picco. Poi arrivano i temporali- Draghi: 'Lavorare perché non accada più'. Si cercano ancora 14 persone, 4 trovate vive- Undici dispersi sono italiani, otto stranieri. Draghi non atterra a Canazei per maltempo- Ergastolo per i fratelli Bianchi. Uccisero Willy, applausi in aula-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - SULMONA: Presentato il Palio della Giostra Cavalleresca 2022

domenica 15 maggio 2022

BUONGIORNO DALLA NONA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA

ISERNIA - "La prima settimana si chiude con il secondo arrivo in salita. Tappone appenninico da 5000 metri di dislivello. Dopo la votazione Social, avvenuta sull'account Twitter del Giro d'Italia, Thomas De Gendt indosserà il dorsale rosso di corridore più combattivo.Isernia, 15 maggio 2022 - Buongiorno dalla nona tappa del Giro d'Italia edizione 105, in programma dal 6 al 29 maggio e organizzato da RCS Sport. 191 km da Isernia fino al Blockhaus, che verrà scalato due volte, dove è posto il secondo arrivo in salita di questa edizione della Corsa Rosa alla vigilia del giorno di riposo di domani.

 Il gruppo, forte di 167 unità, è transitato al KM 0 alle 11.45.


Tappone Appenninico da 5000 m di dislivello. Partenza sul ritrovato Valico del Macerone cui segue l’impegnativa salita di Rionero Sannitico. Ancora salita fino a Roccaraso seguita poi da un lungo tratto ondulato a scendere che dopo circa 90 km porta all’inizio della prima ascesa a Passo Lanciano (versante di Pretoro). Discesa impegnativa per le pendenze ea alcuni passaggi cittadini fino a Lettomanoppello. Raggiunta Scafa la strada ricomincia a salire. Dopo Roccamorice inizia la salita finale di 13 km.


Ultimi km

Ultimi 13 km tutti in salita su strada stretta con numerosi tornanti. Per quasi 10 km la pendenza si mantiene sopra il 9% con punte fino al 14%. Brevissima contropendenza ai 500 m dall’arrivo. Rettilineo finale in salita attorno all’8%.



Nessun commento: