ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Niscemi, si allarga il fronte della frana. Evacuate circa mille persone - Due carabinieri in ginocchio minacciati da un colono, Tajani convoca l'ambasciatore d'Israele - Trump apre all'ipotesi che l'Ice lasci Minneapolis, Clinton attacca: "Il presidente mente"- Alex Pretti ucciso con 10 colpi, cosa sappiamo finora - Salvini: "Chi esce dalla Lega finisce nel nulla. Posso incontrare chi voglio"- Il femminicidio di Federica Torzullo, trovati morti i genitori del marito - Il Governatore del Minnesota: "Trump fermi subito i raid dell'Ice" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "L'Ice a Milano Cortina per Vance e Rubio". L'annuncio di Fontana, poi la Regione fa dietrofront

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Aree interne, il Comune di Penne stanzia fondi per gli studenti pendolari - Migliaia di presenze per la prima giornata di "Palazzi aperti" In Abruzzo le mense scolastiche sono 'stellate', progetto con lo chef Niko Romito - Referendum giustizia, a Pescara nasce il comitato per il 'Sì' -

Sport News

# SPORT # Il CT dell’Italia Gennaro Gattuso è volato in Qatar per parlare con Marco Verratti. L’idea è quella di richiamare il forte centrocampista in azzurro per i play-off - Calciomercato Pescara: Kraja e Giannini in prestito al Pineto - il Sulmona Futsal piega il Pescara 3 - 2 - Monza - Pescara 3 - 0. Ennesimo ko, a Monza altri tre gol subiti -

IN PRIMO PIANO

"ANCHE COMUNI E REGIONI POSSONO DISPORRE LA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE"

ROMA - " Giancarlo Giorgetti chiama, ai Comuni la facoltà di rispondere: la rottamazione quinquies delle cartelle esattoriali potrebbe ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 maggio 2022

10 MAGGIO 2022 GIORNATA NAZIONALE “PIANTIAMO LA SALUTE”- COLLABORAZIONE TRA IL COMITATO FIBROMIALGICI UNITI E L’ARMA DEI CARABINIERI

L'AQUILA - "I Carabinieri del Reparto Biodiversità di L’Aquila, hanno raccolto la richiesta di collaborazione avanzata dal Comitato Fibromialgici Uniti – Italia  -, nell’ambito dell’iniziativa “piantiamo la Salute”. L’associazione benefica, che tutela gli ammalati fibromialgici, patologia invalidante che intacca la muscolatura e i tessuti molli dell’individuo, ha indetto, nella giornata di ieri, una campagna di sensibilizzazione che ha previsto anche la messa a dimora di specie arboree presso i 20 capoluoghi di Regione, a significare l’importanza di tutte le forme di vita del pianeta. Il Comando Carabinieri Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari, attraverso le sue articolazioni, ha fornito un apporto sostanziale all’iniziativa voluta dall’Associazione, che, il prossimo 12 maggio, sarà ufficialmente presentata presso l’acquario di Roma in occasione del Convegno nazionale “CFU sei Tu”.Il referente del Comitato fibromialgici dell’Abruzzo e del Molise, Giuseppe Volpe, ha fortemente sostenuto la cerimonia intervenendo personalmente alla messa a dimora degli esemplari di piante autoctone accolte in P.zza Italia di L’Aquila, ringraziando tutte le autorità presenti e il Consiglio Regionale nella persona di Guerino Testa. 


La località è stata prescelta insieme all’assessore all’ambiente della città, Fabrizio Taranta, e al responsabile dei Carabinieri della Biodiversità di L’Aquila, Ten. Col. Irene Sebastiani, il cui reparto alle dipendenze ha riprodotto e fornito gli esemplari di Betulla impiantati nei giardini del piazzale. 
Nell’occasione è intervenuto anche il sindaco, Pierluigi Biondi, il quale ha apprezzato l’iniziativa mossa dall’associazione benefica.

L’evento, nella sua manifestazione, vuole dar voce ai circa tre milioni persone affette in Italia da fibromialgia, le quali ogni giorno combattono silenziosamente le sofferenze provocate. 
Le piante, poi, sono una speranza per ciascuno degli esseri viventi e, con l’uomo, nel corso dei millenni, si è instaurato un legame atavico che tal volte identifica importanti valori dell’esistenza".               

         

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina