ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "In Groenlandia avremo tutte le basi che vogliamo". Nuuk: "La nostra sovranità è linea rossa"- Zelensky: "Domani trilaterale Ucraina-Russia-Usa"- Trump firma lo statuto del Board per Gaza: "Tutti vogliono farne parte". Rubio: "Altri aderiranno" - Merz: "Passi nella giusta direzione". Copenaghen: "Non negoziamo sulla sovranità"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky duro con l'Europa: "Divisa e persa". Domani trilaterale con Russia-Usa

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Raro Ibis ferito a fucilate nel Pescarese, "operato con successo"- Caso Prospero, nuovo tentativo di patteggiamento, udienza rinviata - Premio a ultrà daspati, si dimette il presidente provinciale del Coni di Chieti -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella - Pescara calcio: ai tifosi vietate tre trasferte, Augustin è tornato a casa - Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè -

IN PRIMO PIANO

PETRELLA LIRI (AQ): "GRAVISSIMO OPERAIO COINVOLTO QUESTA MATTINA IN UN INCIDENTE SUL LAVORO"

L'AQUILA - "E’ in gravissime condizioni, in prognosi riservata, l’uomo rimasto coinvolto questa mattina in un incidente sul lavoro,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 maggio 2022

10 MAGGIO 2022 GIORNATA NAZIONALE “PIANTIAMO LA SALUTE”- COLLABORAZIONE TRA IL COMITATO FIBROMIALGICI UNITI E L’ARMA DEI CARABINIERI

L'AQUILA - "I Carabinieri del Reparto Biodiversità di L’Aquila, hanno raccolto la richiesta di collaborazione avanzata dal Comitato Fibromialgici Uniti – Italia  -, nell’ambito dell’iniziativa “piantiamo la Salute”. L’associazione benefica, che tutela gli ammalati fibromialgici, patologia invalidante che intacca la muscolatura e i tessuti molli dell’individuo, ha indetto, nella giornata di ieri, una campagna di sensibilizzazione che ha previsto anche la messa a dimora di specie arboree presso i 20 capoluoghi di Regione, a significare l’importanza di tutte le forme di vita del pianeta. Il Comando Carabinieri Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari, attraverso le sue articolazioni, ha fornito un apporto sostanziale all’iniziativa voluta dall’Associazione, che, il prossimo 12 maggio, sarà ufficialmente presentata presso l’acquario di Roma in occasione del Convegno nazionale “CFU sei Tu”.Il referente del Comitato fibromialgici dell’Abruzzo e del Molise, Giuseppe Volpe, ha fortemente sostenuto la cerimonia intervenendo personalmente alla messa a dimora degli esemplari di piante autoctone accolte in P.zza Italia di L’Aquila, ringraziando tutte le autorità presenti e il Consiglio Regionale nella persona di Guerino Testa. 


La località è stata prescelta insieme all’assessore all’ambiente della città, Fabrizio Taranta, e al responsabile dei Carabinieri della Biodiversità di L’Aquila, Ten. Col. Irene Sebastiani, il cui reparto alle dipendenze ha riprodotto e fornito gli esemplari di Betulla impiantati nei giardini del piazzale. 
Nell’occasione è intervenuto anche il sindaco, Pierluigi Biondi, il quale ha apprezzato l’iniziativa mossa dall’associazione benefica.

L’evento, nella sua manifestazione, vuole dar voce ai circa tre milioni persone affette in Italia da fibromialgia, le quali ogni giorno combattono silenziosamente le sofferenze provocate. 
Le piante, poi, sono una speranza per ciascuno degli esseri viventi e, con l’uomo, nel corso dei millenni, si è instaurato un legame atavico che tal volte identifica importanti valori dell’esistenza".               

         

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina