---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Colloquio tra i capi degli eserciti Usa-Russia. Kiev, chiesto l'ergastolo per il soldato russo- La madre: 'Chiedo scusa'. Stabili le due bimbe ferite- La Russia pronta a riprendere i colloqui. Il vice capo di Azov Palamar si è arreso- Ucraina, bombe sul Donbass morti 10 civili, anche 2 bimbi- Auto nel giardino di un asilo all'Aquila. Un bimbo è morto, 5 feriti -

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale Diretta Streaming - SULMONA: ZINGARETTI "IL TEMPO DELLA BUONA POLITICA"

VIDEO IN PRIMO PIANO - SULMONA FUTSAL IN SERIE B

martedì 8 marzo 2022

SULMONA: 8 MARZO 2022, GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA CELEBRATA NELLA SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE

SULMONA -  "La   Giornata   dei   Diritti   delle   Donne è  una ricorrenza significativa   a   livello internazionale.In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, ancor di più i rappresentanti delle Istituzioni devono necessariamente far sentire quanto più forte possibile la loro presenza al fianco delle donne riconoscendone diritti, valore, bisogni.Per   questo   abbiamo   deciso   di   celebrare  l’Otto   Marzo   nella   Sala   del   Consiglio Comunale di Sulmona  insieme ad una rappresentanza di donne della sanità e del   volontariato   che   durante   la   pandemia   si   sono   adoperate   per   curare   i   malati   covid, contrastare e prevenire gli effetti del virus. A loro, a queste donne, insieme al Presidente del Consiglio, alle Assessore, alle Consigliere ed ai Consiglieri tutti, intendiamo esprimere a nome di tutta la Cittadinanza, apprezzamento e riconoscenza per il lavoro svolto".




Oltre alle nostre operatrici della sanità e alle volontarie, abbiamo voluto nuovamente con noi le donne ucraine che vivono in città, per ascoltarle e riflettere insieme anche sul prezzo che le donne, in quanto tali, pagano durante le guerre.Un ringraziamento  da parte  dell’Amministrazione all’artista  Mariagrazia Quaranta,che ha voluto partecipare con le sue significative opere alla celebrazione della Giornata dell’otto marzo 2022, collaborazione che testimonia la volontà di questa amministrazione di intraprendere al più presto iniziative volte a valorizzare i numerosi talenti femminili presenti nella nostra Città.Il mio ringraziamento particolare – ha proseguito – va alle donne che operano nella sanità, per l’abnegazione dimostrata sempre ed in particolare nell’emergenza Covid, e alle donne del volontariato che hanno sempre fornito un sostegno costante a diverse importanti iniziative, soprattutto di solidarietà e anche loro pronte nel momento del maggior bisogno come nella pandemia. Sono anche mogli, madri, figlie che all’impegno professionale e sociale uniscono un ruolo determinante nelle loro famiglie. Stiamo uscendo dalla guerra contro il Covid ma ci siamo imbattuti in un’altra guerra, per uno scherzo del destino e davanti al dramma della guerra in Ucraina abbiamo voluto testimoniare la vicinanza della città verso le donne ucraine, qui residenti, e per i sentimenti provati durante la pandemia dobbiamo essere ancor più solidali verso queste persone. E a proposito dei profughi, che lasciano la patria in questi giorni, ricordiamo i Tristia di Ovidio, che in esilio scriveva come sia turpe scacciare e non accogliere lo straniero. Quindi le tradizioni di civiltà della città di Sulmona anche questa volta troveranno conferma". Ha concluso il sindaco Gianfranco Di Piero.










Nessun commento: