ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Berlino: "La Russia responsabile dell'attacco ibrido a Lipsia". Von der Leyen e Rutte sentono Merz - Uccide i due fratelli e poi si toglie la vita nel ristorante di famiglia - Gli ex rispolverano la Lega Nord, nasce il Comitato per il congresso - Droni allertano la Lettonia e sconfinano in Estonia, decollano i caccia Nato. Missili su Kiev - Schengen resta ancora bloccato. Tensione tra Roma e Madrid -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La famiglia di Maria chiede un volo di Stato per il rientro - Via libera al ricongiungimento della famiglia nel bosco, ma a tappe - Corto circuito al quadro elettrico, evacuata la 3G, due donne ferite - Malore in campo, muore allenatore delle giovanili del Giulianova Calcio -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MORRONE: "VOLGEREBBE AL MEGLIO, LA LOTTA SENZA QUARTIERE IN ATTO DA OLTRE 20 GIORNI CONTRO L’INCENDIO"

  ROCCASALE  - "Volgerebbe al meglio, la lotta senza quartiere in atto da oltre 20 giorni contro l’incendio sul monte Morrone dove, d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 25 marzo 2022

"SCOPPIO" DELLA PRIMAVERA?. IL METEOROLOGO BERNARDI: GODIAMOCI IL SOLE E IL TEPORE DI QUESTI GIORNI. A FINE MESE POSSIBILE IMPORTANTE CAMBIAMENTO PIOVOSO

L'AQUILA - I Quasi 22 gradi ( dato fornito dall'associazione meteorologica aquilana AQ Caput Frigoris)segnalati a Monticchio, una frazione aquilana posta nella bassa conca della città capoluogo  danno l'idea di come in Abruzzo, nel periodo primaverile, si possa passare facilmente dai -11 di minima misurati qualche giorno fa ai + 22 di massima di ieri.Affidarsi quindi alle caratteristiche climatiche di questa particolare stagione diventa davvero un azzardo. Questo soprattutto se si vive in contesti come quello dell'entroterra abruzzese.

Quando durerà questo periodo improntato al freddo notturno e al tepore in orario prandiale abbiamo cercato di capirlo attraverso le indicazioni fornite dal noto meteorologo aquilano Stefano Bernardi.

Secondo Bernardi l'alta pressione che sta assicurando sole e temperature contrapposte tra notte e giorno, cedera' il passo nei prossimi giorni ad un possibile cambiamento.

A cavallo tra la fine di Marzo ci potrebbe essere, infatti, un'importante modifica meteo  votata, con le sue caratteristiche piovose, al flusso atlantico.

È una tendenza e non una previsione per cui il tutto andrà confermato.

Stasera nella consueta diretta facebook che inizierà alle 19.30 ( chi vorrà seguirla lo potrà fare cliccando sul link 

https://m.facebook.com/profile.php?id=100063938700384) il metereologo aquilano ci fornirà importanti delucidazioni in merito oltre la consueta lezione meteo che tanto piace ai suoi tantissimi followers della Famiglia meteo aquilana.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina