ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Crosetto: "Il passaggio delle navi italiane per Bab el-Mandeb senza attendere l'Ue"- Carney a Trump: "Un Canada più forte è più efficace anche per gli Usa. Affinità tra noi e l'Europa"- L'Ue approva il Kids Act, "divieto dei social per gli under 13"- Carney all'Europarlamento: "Europa e Canada simili per affinità, insieme siamo più forti"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Deserte due gare, Regione Abruzzo "elisoccorso 118 pienamente operativo"- Intelligenza artificiale applicata al diritto, due giornate di studio a Pescara -

Sport News

# SPORT # Europa League: Milan ko con il Benfica, fischi a San Siro - Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ANCI REGIONALI, BIONDI AL COORDINAMENTO NAZIONALE: «I COMUNI TORNINO PROTAGONISTI: SERVE UNA NUOVA GOVERNANCE NELLA PROGRAMMAZIONE EUROPEA»

LATINA - " Il sindaco dell'Aquila e presidente di Anci Abruzzo, Pierluigi Biondi, è intervenuto ai lavori del coordinamento naziona...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 25 marzo 2022

"SCOPPIO" DELLA PRIMAVERA?. IL METEOROLOGO BERNARDI: GODIAMOCI IL SOLE E IL TEPORE DI QUESTI GIORNI. A FINE MESE POSSIBILE IMPORTANTE CAMBIAMENTO PIOVOSO

L'AQUILA - I Quasi 22 gradi ( dato fornito dall'associazione meteorologica aquilana AQ Caput Frigoris)segnalati a Monticchio, una frazione aquilana posta nella bassa conca della città capoluogo  danno l'idea di come in Abruzzo, nel periodo primaverile, si possa passare facilmente dai -11 di minima misurati qualche giorno fa ai + 22 di massima di ieri.Affidarsi quindi alle caratteristiche climatiche di questa particolare stagione diventa davvero un azzardo. Questo soprattutto se si vive in contesti come quello dell'entroterra abruzzese.

Quando durerà questo periodo improntato al freddo notturno e al tepore in orario prandiale abbiamo cercato di capirlo attraverso le indicazioni fornite dal noto meteorologo aquilano Stefano Bernardi.

Secondo Bernardi l'alta pressione che sta assicurando sole e temperature contrapposte tra notte e giorno, cedera' il passo nei prossimi giorni ad un possibile cambiamento.

A cavallo tra la fine di Marzo ci potrebbe essere, infatti, un'importante modifica meteo  votata, con le sue caratteristiche piovose, al flusso atlantico.

È una tendenza e non una previsione per cui il tutto andrà confermato.

Stasera nella consueta diretta facebook che inizierà alle 19.30 ( chi vorrà seguirla lo potrà fare cliccando sul link 

https://m.facebook.com/profile.php?id=100063938700384) il metereologo aquilano ci fornirà importanti delucidazioni in merito oltre la consueta lezione meteo che tanto piace ai suoi tantissimi followers della Famiglia meteo aquilana.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina