ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli 80 anni della Repubblica. Meloni e diversi ministri alla parata, assente Salvini - Pioggia di bombe su Kiev e l'Ucraina, almeno 10 morti e decine di feriti - Terremoto di magnitudo 6.2 al largo della Calabria, avvertito in tutto il sud - Trump ferma Netanyahu dopo le minacce all'Iran. "Gli accordi la prossima settimana"- Mattarella: "Deve prevalere le forza della legge e non la prepotenza delle armi"- L'Iran interrompe i contatti con gli Usa. "Pronti a chiudere completamente Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La furia di Trump contro Netanyahu, ma i raid israeliani in Libano non si fermano: 7 morti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 2 giugno: celebrazioni in Abruzzo per l'80/o anniversario della Repubblica - Valditara, "nessuna indulgenza sui violenti"- Pallanuoto maschile, il Pescara vince a Catania e sale in A2 - Tragedia in Val di Fassa, alpinista abruzzese precipita da 30 metri e muore -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore - Pescara calcio: per la scelta del tecnico c’è ancora da aspettare - Il Pescara Pallanuoto promosso in Serie A2 -

IN PRIMO PIANO

SMILITARIZZIAMO MONTE SAN COSIMO! “DISARMARE LA PACE DISERTARE LA GUERRA”!

SULMONA - “Disarmare la pace Disertare la guerra” a Sulmona, davanti al deposito militare di Monte San Cosimo (lato Sulmona, in località Pon...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 25 marzo 2022

"SCOPPIO" DELLA PRIMAVERA?. IL METEOROLOGO BERNARDI: GODIAMOCI IL SOLE E IL TEPORE DI QUESTI GIORNI. A FINE MESE POSSIBILE IMPORTANTE CAMBIAMENTO PIOVOSO

L'AQUILA - I Quasi 22 gradi ( dato fornito dall'associazione meteorologica aquilana AQ Caput Frigoris)segnalati a Monticchio, una frazione aquilana posta nella bassa conca della città capoluogo  danno l'idea di come in Abruzzo, nel periodo primaverile, si possa passare facilmente dai -11 di minima misurati qualche giorno fa ai + 22 di massima di ieri.Affidarsi quindi alle caratteristiche climatiche di questa particolare stagione diventa davvero un azzardo. Questo soprattutto se si vive in contesti come quello dell'entroterra abruzzese.

Quando durerà questo periodo improntato al freddo notturno e al tepore in orario prandiale abbiamo cercato di capirlo attraverso le indicazioni fornite dal noto meteorologo aquilano Stefano Bernardi.

Secondo Bernardi l'alta pressione che sta assicurando sole e temperature contrapposte tra notte e giorno, cedera' il passo nei prossimi giorni ad un possibile cambiamento.

A cavallo tra la fine di Marzo ci potrebbe essere, infatti, un'importante modifica meteo  votata, con le sue caratteristiche piovose, al flusso atlantico.

È una tendenza e non una previsione per cui il tutto andrà confermato.

Stasera nella consueta diretta facebook che inizierà alle 19.30 ( chi vorrà seguirla lo potrà fare cliccando sul link 

https://m.facebook.com/profile.php?id=100063938700384) il metereologo aquilano ci fornirà importanti delucidazioni in merito oltre la consueta lezione meteo che tanto piace ai suoi tantissimi followers della Famiglia meteo aquilana.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina